Alice Arzuffi a segno nella prima tappa del GiroCross a Fiuggi; Teocchi e Bresciani a podio. Tra gli juniores vince Giorgio Rossi
Alice Maria Arzuffi è partita col piede giusto nel Giro d'Italia Ciclocross. La non ancora 20enne brianzola si è infatti imposta a Fiuggi nella prima tappa della challenge organizzata da Fausto Scotti, conducendo gara di testa sin dall'inizio e imponendosi per distacco sulle avversarie. Al secondo posto si è piazzata Chiara Teocchi, che alla lunga ha avuto la meglio su Nicoletta Bresciani, la quale ha chiuso al terzo posto.
Tra gli Juniores, Giorgio Rossi è partito forte ed è stato poi raggiunto da Stefano Sala, ma il suo spunto è stato ugualmente vincente nel finale. Vittoria quindi per il rappresentante della Idrodrain Bianchi davanti a quello della Selle Italia Guerciotti. Terzo Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti). Alice Torcianti si è invece imposta tra le Juniores. Tra gli Allievi vittorie per Lorenzo Calloni (Cadrezzate-Guerciotti) e Sara Casasola (Trentino Rosa). A breve al via la prova maschile élite.