Marianne Vos vince la 3a tappa del Boels Rental Ladies Tour, buoni piazzamenti per Guarischi (6a) e Confalonieri (8a). Van Dijk sempre leader
La Heeze-Leende, terza frazione completamente pianeggiante del Boels Rental Ladies Tour lunga 128 chilometri, ha visto il successo di Marianne Vos, che ha così conquistato il primo successo di tappa in questa edizione della gara olandese. La tappa ha visto un bell'attacco solitario operato da Valentina Scandolara, con la veronese dell'Orica raggiunta dal gruppo solo nelle battute finali e si è decisa prevedibilmente allo sprint, dove la campionessa del mondo ha fatto valere le sue proverbiali doti, andando ad ottenere (circuiti compresi) la sua venticinquesima vittoria stagionale.
Alle spalle della Vos si sono piazzate la campionessa belga Jolien D'Hoore, ottima seconda, e la vincitrice della Coppa del Mondo Lizzie Armitstead, seguite da Lisa Brennauer e Trixi Worrack. Ancora una buona prestazione offerta da Barbara Guarischi che si è classificata in sesta posizione mentre all'ottavo posto si è classificata Maria Giulia Confalonieri. Classifica generale che resta invariata con Ellen Van Dijk sempre al comando davanti a Lisa Brennauer (stesso tempo per entrambe) mentre Marianne Vos grazie alla vittoria odierna mantiene la terza posizione ma riduce il distacco a 8".