Da oggi a giovedì a Fiorenzuola la Talents Cup UIV su pista, prima gara internazionale del calendario italiano
Versione stampabileSi aprirà oggi, per concludersi giovedì, la Fiorenzuola Talents Cup UIV, prima gara internazionale (classe 2 UCI) del calendario italiano (la seconda, la 17esima Sei Giorni delle Rose, si terrà sempre a Fiorenzuola dal 14 al 19 luglio e sarà di classe 1 UCI).
In questi tre giorni di gare al Velodromo Attilio Pavesi correranno più di 200 atleti, provenienti da 15 diverse nazioni, delle seguenti categorie: Men Élite, Men Under 23, Women Élite-Under23, Donne Junior, Allievi, Donne Allieve, Esordienti e Donne Esordienti.
L'elenco iscritti: http://fiorenzuola2014.it/userfiles/files/Iscritti_UIV_Talents.pdf
Le gare internazionali di queste tre giornate, con i relativi punti UCI in palio, sono il primo passo nel percorso di qualificazione ai Campionati del Mondo su pista.
Oltre alle gare internazionali UCI e alle gare giovanili (Esordienti e Allievi), valide per la challenge "Boccioli di Rose", si disputerà anche la gara a coppie per Under 23 valida come prima prova della UIV Talents Cup 2014-2015. Le successive sette prove si disputeranno fra ottobre e febbraio ad Amsterdam, Gand, Zurigo, Rotterdam, Brema, Berlino e Copenaghen.
Il programma gare completo: http://fiorenzuola2014.it/userfiles/files/UIV_Talents_Programma(3).pdf
Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito ufficiale www.fiorenzuola2014.it
La manifestazione sarà visibile in live streaming: http://fiorenzuola2014.zero523.tv/
Sui social network è possibile seguire le gare su Twitter, dal profilo @Seigiorni (hashtag #Fiorenzuola e #UIV), e dalla pagina Facebook del Velodromo di Fiorenzuola
(Comunicato stampa)