Campionati nazionali a crono: esultano Cancellara e Kwiatkowski. Dumoulin in Olanda, tra le donne Van Vleuten su Van Dijk
- Campionato Nazionale Cronometro - Olanda 2014
- Campionato Nazionale Cronometro - Olanda WE 2014
- Campionato Nazionale Cronometro - Polonia 2014
- Campionato Nazionale Cronometro - Polonia WE 2014
- Campionato Nazionale Cronometro - Svizzera 2014
- Campionato Nazionale Cronometro - Svizzera WE 2014
- BTC City Ljubljana [Donne] 2014
- Cannondale Pro Cycling Team 2014
- Omega Pharma - Quick Step 2014
- Rabo Liv Women Cycling Team [Donne] 2014
- Team Giant - Shimano 2014
- Trek Factory Team 2014
- Anna Van der Breggen
- Annemiek Van Vleuten
- Chantal Blaak
- Doris Schweizer
- Eleonora Van Dijk
- Eugenia Bujak
- Fabian Cancellara
- Jos Van Emden
- Katarzyna Niewiadoma
- Katarzyna Pawlowska
- Linda Indergand
- Maciej Bodnar
- Marianne Vos
- Mateusz Taciak
- Michal Kwiatkowski
- Nicole Hanselmann
- Sebastian Langeveld
- Silvan Dillier
- Stefan Kueng
- Tom Dumoulin
- Uomini
- Ciclismo femminile
Iniziano ad entrare nel vivo i Campionati nazionali. Si sono tenute oggi, tra le altre, le prove a cronometro in Svizzera. A Roggliswil è arrivato il nono titolo contro il tempo per Fabian Cancellara, che s'è aggiudicato l'oro correndo sui 44.7 km previsti in 57'55". Piazza d'onore, staccato di 49", per Stefan Kueng, mentre il bronzo è andato a Silvan Dillier, autore di un ottimo Giro di Svizzera. Tra le donne la più veloce sui 22.4 km è stata la biker classe '93 Linda Indergand. Argento all'Astana-BePink Doris Schweizer, a 20", mentre il terzo gradino del podio, a 33", è riservato a Nicole Hanselmann.
In Polonia, sempre nella crono, vittoria dell'Omega Pharma-Quick Step Michal Kwiatkowski. Alle sue spalle Maciej Bodnar, che paga 27", mentre il terzo classificato è Mateusz Taciak a 2'01". Tra le donne Eugenia Bujak è l'erede di Katarzyna Pawlowska. La portacolori della BTC City Ljubljana ha preceduto di 33" proprio la Pawlowska, mentre il bronzo è andato ad un'atleta della Rabo Liv, la giovane Katarzyna Niewiadoma, staccata di 38".
Proprio la Rabo Liv ha giocato un brutto scherzo all'altra formazione di peso olandese nel ciclismo femminile, la Boels Dolmans di Ellen Van Dijk. Nel Campionato olandese disputatosi a Zaltbommel, su 23.7 km, la Campionessa del Mondo di specialità è stata battuta da Annemiek Van Vleuten, che ha corso in 30'22" (stesso tempo della Van Dijk). Terza piazza per Marianne Vos a 5", con Chantal Blaak quarta a 7" ed Anna Van der Breggen quinta a 13". Tra gli uomini il migliore è stato invece Tom Dumoilin, uscito da un buonissimo Giro di Svizzera. A 52" Sebastian Langeveld, con Jos Van Emden a 1'07".