Lo sloveno Grega Bole approda alla Vini Fantini-Nippo-De Rosa. Probabile l'esordio al Circuit des Ardennes
Grega Bole ha firmato un contratto che lo legherà da subito al Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa. La firma sul contratto è arrivata nelle scorse ore al termine di una trattativa portata avanti e finalizzata dal Management del Team italo-giapponese e dall'entourage del forte atleta sloveno che, già ad inizio stagione, era stato vicino a vestire i colori del Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa.
Campione Sloveno e trionfatore al GP Plouay nel 2011 in maglia Lampre, Grega Bole è un atleta vincente, forte e veloce, capace nella scorsa stagione di vincere la 2a Tappa del Tour de l'Ain e di chiudere terzo alla Roma Maxima (secondo nella volata battuto soltanto da Filippo Pozzato, n.d.r) con la maglia della Vacansoleil-DCM. Sempre nel 2013 sono arrivati importanti piazzamenti alla Vuelta e al Giro, oltre che al Giro di Polonia e alla Vuelta Andalucia a testimoniare il temperamento indiscusso e la classe cristallina di questo ragazzo.
«Sono molto contento di aver raggiunto l'accordo con il Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa e spero di poter gareggiare il prima possibile - queste le prime parole del velocista sloveno. Nelle scorse stagioni ho avuto la fortuna di correre con importanti Team Pro Tour e confrontarmi con il meglio del ciclismo mondiale, sono pronto a mettere tutta la mia esperienza al servizio della squadra e dei miei compagni. Dopo alcuni mesi di inattività ho una gran voglia di tornare a correre e a vincere».
In queste ore Bole sta effettuando tutte le visite previste dal protocollo etico-sportivo interno al Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa e, in accordo con le normative del MPCC a cui aderisce il team, verrà successivamente sottoposto ad ulteriori esami e controlli. Il Management del Team sta facendo il possibile per fissare l'esordio di Grega Bole già al Circuit des Ardennes in programma dall'11 al 13 Aprile, ma naturalmente sarà necessario attendere l'ok definitivo dall'UCI.
La voglia di vedere Grega in maglia Vini Fantini-Nippo-De Rosa è tanta e la certezza è quella di aver ingaggiato un talento puro in grado di garantire al Team un netto salto di qualità. Entusiasta Stefano Giuliani: «Sono molto contento per questa notizia e sono certo che un atleta con il curriculum di Grega Bole potrà fare crescere molto il nostro Team ed essere di esempio ai tanti giovani in squadra. Non vedo l'ora di vederlo in gruppo».
(Comunicato stampa Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa)