Undici corridori per la Continental Area Zero. Dal più esperto Ciavatta al giovane Carboni, passando per Leonardi
La nuova squadra Continental italiana Area Zero Pro Team, i cui tm sono Andrea Tonti ed Ivan De Paolis, si è riunita oggi per il primo ritiro collegiale a Borgo Massano, Urbino. Il team, tutto italiano, è composto da undici atleti: Giovanni Carboni, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Silvio Giorni, Gianluca Leonardi, Gianluca Mengardo, Andrea Pasqualon, Charly Petelin, Simone Petilli, Marco Tecchio e Stefano Tonin.
«Saranno tre giorni di intenso lavoro - ha spiegato Ivan De Paolis. I corridori pianificheranno la stagione insieme ai loro direttori sportivi ed al preparatore atletico Paolo Santello. Sono in programma alcune attività di team building, per fare gruppo, con la nostra mental trainer Cristina Carraro (già mental trainer per il Petrarca Rugby Padova) e di comunicazione con il professor Fabiano Petricone, che spiegherà ai ragazzi come comunicare in modo efficiente e dare una buona immagine sia individuale che di squadra durante la stagione».
Aggiunge Andrea Tonti: «Abbiamo deciso di investire nel futuro scommettendo su molto giovani, con alcuni più esperti. Il team è stato creato tenendo in gran considerazione i criteri etici e di sportività. Abbiamo il più giovane sprinter, Giovanni Carboni, nato nel 1995, mentre il veterano della squadra sarà Paolo Ciavatta, nato nel 1984. I corridori qui hanno scelto di sostenere pienamente il progetto e rispettare le regole stabilite dai Area Zero Pro Team, che delineano un approccio serio nel mondo dei professionisti, dall'allenamento alla gara.Più che per vincere, questi ragazzi sono qui per crescere, imparare a correre ed a muoversi in gara».