Un altro giapponese per il team Continental Vini Fantini-Nippo-De Rosa. Arriva dalla Saxo-Tinkoff Takashi Miyazawa
Versione stampabileDopo due stagioni in Danimarca con la maglia del Team Saxo Bank, Takashi Miyazawa è pronto a riabbracciare il Gruppo Farnese e la Nippo Corporation. L'atleta classe 1978 ha infatti sottoscritto nelle scorse ore un contratto che lo legherà al Team Continental italo-giapponese Vini Fantini-Nippo-De Rosa per la prossima stagione.
«È un enorme piacere per me unirmi a questo gruppo e sono molto felice di poter nuovamente collaborare con Valentino Sciotti (Patron del Gruppo Farnese Vini) e con Nippo Corporation. A febbraio compirò 36 anni - aggiunge l'ex Campione Nazionale Giapponese che nel 2014 correrà con il Direttore Tecnico Stefano Giuliani - ma ho tanta voglia di correre e di continuare a mettermi a disposizione dei miei compagni. Correrò in Europa e in Asia per raccogliere il maggior numero di punti nel ranking UCI».
Sono state queste le prime parole di Takashi Miyazawa che, dopo la militanza nel Team Farnese Vini-Neri Sottoli nel 2011 e dopo aver vestito la maglia Nippo nel 2007 e nel 2010, potrà riabbracciare quella che dal punto di vista sportivo può considerarsi come una seconda famiglia.
Il giapponese si è presentato con il morale alle stelle e le idee ben chiare e, sugli obiettivi per la stagione ormai alle porte, non ha dubbi: «Gli obiettivi per la stagione 2014? Vincere con questa maglia e scalare il ranking dell'Asia Tour per ripagare la fiducia del Management che mi ha permesso di rimanere ai vertici del ciclismo».
La presenza di Takashi Miyazawa sarà fondamentale sia a livello tecnico che a livello umano: il giapponese, infatti, potrà essere la giusta chioccia per i tanti giovani presenti nel team, mettendo a disposizione la sua grande esperienza maturata in tanti anni di professionismo coronati da tre Mondiali con la maglia della nazionale giapponese e dalla partecipazione ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.
(Comunicato Stampa Vini Fantini-Nippo-De Rosa)