Vittoria Bussi è il terzo acquisto della Michela Fanini Record Rox. La società: «Ogni anno ci piace scoprire nuovi talenti»
Versione stampabile«Amo la competizione, adoro le sfide, vivo dell'adrenalina giornaliera degli allenamenti».
È con queste parole che Vittoria Bussi, 26 anni romana, si è presentata al tecnico e ai dirigenti della sua nuova squadra: la Michela Fanini Record Rox. Per la formazione di patron Brunello Fanini si tratta di una scommessa perché Vittoria arriva dall'atletica, per altro praticata con ottimi risultati (ha anche corso i Mondiali di corsa campestre) e ha pochissimi trascorsi nel ciclismo d'élite; un ciclismo che ha iniziato a praticare (amore a prima vista) a primavera partecipando anche a due corse a tappe in Belgio e in Francia con squadre miste con esiti incoraggianti.
Due test positivi che hanno promosso Vittoria per un mese di prova, fra agosto e settembre, proprio in casa Michela Fanini agli ordini di Giuseppe Lanzoni. «Si tratta di una ragazza dalle notevoli potenzialità – ha sottolineato il ds – che merita una prova nel circuito che conta. È forte fisicamente ed è determinata; può far bene».
Vittoria Bussi, che ha appena finito una serie di studi ad Oxford in Inghilterra, e si è trasferita in Toscana non ha dubbi: «Quello che mi manca è l'esperienza e la tattica che posso solo imparare se qualcuno mi segue da vicino. Non sono ancora capace a muovermi nel gruppo come una che sta in bici da anni, ma ho tanta voglia di imparare, faticare e, perché no, vincere».
«Ogni anno - hanno aggiunto il presidente Brunello Fanini e il presidente onorario Romano Ercolini - ci piace scoprire nuovi talenti e questa ragazza ci sembra interessante; da gennaio lavorerà con la squadra, poi sarà la strada a esprimere i primi verdetti».
Vittoria Bussi si sta già allenando per farsi trovare pronta all'importante fase della preparazione invernale ed arriva al club lucchese dopo gli acquisti di Simona Crotti e Michela Balducci, entrambe diciottenni.
(Comunicato Stampa Michela Fanini Record Rox)