Il Team Idea presenta la formazione per il 2014, c'è anche Delle Stelle
Parte la stagione 2014 del Team Idea che, dopo un anno di assenza, torna nel ciclismo professionistico con una formazione continental. La squadra diretta da Marco Cannone e Omar Piscina ha annunciato la rosa di tredici elementi che difenderanno i colori sociali: oltre a otto atleti confermati, tutti facenti parte della formazione dilettantistica, ci sono cinque innesti come Cristian Delle Stelle proveniente dalla Bardiani-CSF, Matteo Collodel dalla Marchiol, Daniele Dall'Oste dalla Trevigiani, Ricardo Pichetta dalla Monviso Venezia e il giovanissimo Simone Nespoli, classe 1995, che arriva dalla Named.
Mirko Tedeschi confermato
Alessandro Pettiti confermato
Matteo Spreafico confermato
Fabio Gadda confermato
Kabir Lenzi confermato
Davide Ballerini confermato
Daniele Mossini confermato
Simone Carantoni confermato
Simone Nespoli dalla Named
Daniele Dall'Oste dalla Trevigiani
Ricardo Pichetta dalla Monviso Venezia
Matteo Collodel dalla Marchiol
Cristian Delle Stelle dalla Bardiani
Già stabilito il calendario dei ritiri, col primo ritrovo fissato per il 16 ottobre, seguito dalle visite mediche a novembre. In dicembre si svolgeranno a Piacenza due ritiri collegiali mentre il 7 gennaio è prevista la partenza il primo ritiro pre agonistico che si terrà a Portopalo, provincia di Siracusa, sino al 21 gennaio. Il debutto in corsa è previsto per il 2 febbraio al G.P. Costa degli Etruschi.
Il Team Manager Omar Piscina ha dichiarato: «Non sarà semplice ottenere risultati con un squadra composta quasi interamente da neoprofessionisti; tuttavia sono convinto alcuni dei nostri atleti sapranno far bene. Per i più giovani invece alterneremo l’attività professionistica a quella dilettantistica cercando di curare anche la multidisciplinarietà»