Rujano abbandona la ISD e torna in Venezuela
Versione stampabileLa notizia era nell'aria da qualche tempo: molto difficilmente, almeno per questa stagione, vedremo José Rujano correre sulle strade italiane.
Lo scalatore venezuelano, deluso per la mancata partecipazione al Giro d'Italia, il vero motivo che l'aveva convinto ad accettare l'offerta della squadra di Scinto, sarebbe infatti tornato in Venezuela, secondo quanto riporta Biciclismo. Rujano - che non compare più nella lista di atleti dell'ISD-Neri presente sul sito UCI - si sarebbe infatti ri-aggregato con la Gobernación del Zulia, la formazione con la quale l'anno passato vinse la Vuelta a Colombia, e l'obiettivo sarebbe proprio ripetere il successo del 2009.
Secondo quanto si legge su Velo-club, l'atleta sudamericano avrebbe voluto disputare il Giro con la Footon-Servetto, ma la scarsa tempestività dell'ISD-Neri nel concedergli il nulla osta avrebbe finito per tenerlo nuovamente ai margini della corsa rosa. L'appuntamento sembrerebbe però solo rimandato, in quanto Rujano sarebbe già alla ricerca di un team per il 2011, forse addirittura la Diquigiovanni di Gianni Savio, formazione pressoché certa di partecipare al Giro del prossimo anno.
(fonti: Biciclismo e Velo-Club)