Presentata la Settimana Tricolore 2010
Versione stampabileSi è svolta nella giornata di domenica 21 febbraio, presso l'Auditorium della Provincia di Treviso, la presentazione della Settimana Tricolore 2010, organizzata dal Team 2000 Marchiol.
Da sabato 19 a domenica 27 giugno saranno gli atleti delle categorie Allievi, Juniores, Under 23, Elite e Professionisti (Uomini e Donne), oltre agli atleti delle categorie paralimpiche, a concorrere nelle varie località alla conquista della maglia tricolore, nelle prove in linea e a cronometro.
La prova in linea riservata ai professionisti si svolgerà sabato 26 giugno a Conegliano Veneto sulla distanza complessiva di 259,6 km. La gara, che avrà partenza ed arrivo situate in Corso Mazzini, avrà luogo su un circuito di 23,6 km da ripetere 11 volte ed avrà nella salita di Ca' del Poggio (lunga 1,5 km con pendenza media del 15%). Presente anche un altro strappo dopo appena 1,5 km dalla partenza, lungo 800 metri e con pendenza media del 7% a rendere ulteriormente più ostico il tracciato per gli atleti.
Le prove a cronometro riservate alla categorie Allievi, Juniores, Handbike e Paralimpici si svolgeranno sabato 19 giugno a Mogliano Veneto mentre quelle riguardanti gli Under 23, le Donne Elite e gli Uomini Open chiuderanno la rassegna domenica 27 giugno a Treviso
Le altre prove in linea invece saranno così distribuite: domenica 20 a Treviso prova riservata a Paralimpici ed Hand Bike; lunedì 21 a Vidor in gara gli Juniores Uomini; mercoledì 23 a Riese Pio X prova in linea per Donne Elite e Donne Juniores; giovedì 24 di scena a Motta di Livenza gli Elite senza contratto ed infine venerdì 25 a Pieve di Soligo la prova riservata agli Uomini Under 23.
Attivo anche il sito ufficiale della manifestazione: www.settimanatricolore2010.it