Feste di fine 2012: Se non è questo il paradiso... - Ciclisti e miss nel party annuale di A&J Carera
Versione stampabileChe cosa vuoi fare quando la stagione del Ciclismo su Strada è finita? O si cominciano a seguire tutte le altre discipline come Cross o Pista (cosa che è assolutamente consigliabile) oppure ti dedichi alla frequentazione delle feste di fine anno (cosa altrettanto consigliabile): la nostra idea è sempre quella di fare tutto. Tra le varie feste di fine anno la più conosciuta, e partecipata, e alla quale è sempre meglio essere presenti, è quella organizzata dall'agenzia di procuratori A&J (di Alex e Jhonny Carera) in cui si elegge anche la vincitrice di Miss Ciclismo, quel concorso (organizzato dal sito Ciclismo-online.it) cui partecipano ragazze che vanno in bicicletta, in pratica un concorso per tutte, tranne le pigre come chi sta scrivendo. Quest'anno però a vincere è una ragazza che ha già masticato la bicicletta e in particolare la 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola. Si tratta di Alessia Franchi, piacentina di 22 anni, e bellissima: e se lo diciamo noi, sarà sicuramente vero!
La serata si è tenuta come lo scorso anno nella discoteca QI di Erbusco: quest'anno, ad allietare i tanti protagonisti del ciclismo presenti (un sommario elenco? Da Nibali a Cunego, da Pozzato a Moser), c'era persino la musica dal vivo e cantava una tizia con i capelli a spazzola convinta che I Will Survive di Gloria Gaynor fosse una canzone degli anni '80; aveva una voce migliore della sua conoscenza musicale...
A centro pista c'è il buffet, sempre conosciuto con il nome di abbuffet, quello a cui se arrivi alle 8 e 30 trovi ancora lo sformato di patate, se invece ti intrattieni a fare 2 chiacchiere, quello prima di te si è già portato via l'intero vassoio completo di pizzette: la fame è fame, non ci mettiamo a discutere anche di questo. La fase più complessa della prima parte di serata consiste nel trovare un posto a sedere e una persona tanto cortese che quando sei seduto vada per te a prendere da bere: noi siamo fortunati e troviamo entrambe le cose.
L'attesa di fa "palpabile" (abbiamo detto l'attesa), e tutti sono ansiosi dell'arrivo del re del tronetto della festa, il Campione Olimpico Alexandre Vinokourov che giunge in incognito con dei sobri occhiali dalle lenti tricolori. Tra l'altro bisogna dire che Vinokourov ha la fortuna (o sfortuna) di essere l'unico a cui si può commentare il look perché Alex e Jhonny Carera hanno avuto la brillante idea di far vestire tutti gli atleti uguali (poi vi diremo) togliendo a noi un sacco di lavoro! Vinokourov si è presentato alla festa vestito come il professor Ted Mosby (vedere alla voce How I met your mother) con tanto di toppe sui gomiti... senza parole!!! Per tutti gli altri atleti dobbiamo sorvolare sui giudizi perché la T-Shirt speciale creata da A&J ha tolto dall'impasse tanti dei partecipanti specialisti del cattivo gusto: solamente se vi presentavate nei primi momenti della serata potevate gustarvi i tatuaggi di Pozzato che facevano capolino dalla camicia sbottonata...
La maglia A&J la indossano anche coloro che danno il nome all'agenzia, anzi di più, loro ne hanno una speciale che invece di avere la scritta gialla ha il logo completamente coperto di brillantini. Non si può dire niente, non sarà magari il massimo della raffinatezza, ma si adatta all'occasione e certamente è molto "enjoy OUR party"!
Quando la giuria degli atleti è schierata è il momento che si presentino le Miss in gara, la prima sfilata in abito da sera, la seconda in abbigliamento tecnico Castelli e la terza in biancheria intima nera: discutere sulla bellezza è difficile, i gusti sono gusti, però le ragazze erano indubbiamente tutte molto belle anche se Alessia Franchi ha spiccato subito, dalla prima sfilata in abito da sera cortissimo e verde, colore difficilissimo da portare, che però lei esaltava favorita da due gambe tonicissime. Alle altre solo le briciole: bocciata soprattutto la scelta di tante di sfilare in verde (e una ragazza ha sfoggiato addirittura un abito in ciniglia). Non vanno bene nemmeno i troppi tatuaggi, il troppo stroppia ed una concorrente sembrava più Miss Porto di Genova che Miss Ciclismo.
Arriva quindi il fatidico momento della votazione e gli atleti sono addirittura costretti a fare una somma dei voti (e Vinokourov anche una moltiplicazione per due!). Una prova più ardua gli ideatori del concorso non la potevano trovare, sarà per questo che ancora ci si è affidati alla discoteca QI, nella speranza del quoziente intellettivo dei votanti. I risultati premiano Alessia Franchi e il netto predominio delle bionde che si pigliano i primi 4 posti.
Per il resto della serata musica dal vivo e danze Hip Hop con un gruppo di ballerini esagerati guidati da un artista chiamato Elvis: lì si le donne presenti hanno potuto osservare qualcosa che meritava la presenza!