Il Portale del Ciclismo professionistico

.

10 aprile 2002-10 aprile 2012: Tanti auguri Cicloweb! - Dieci anni insieme a voi

Versione stampabile

10 aprile 2002-10 aprile 2012... 10 anni pieni di cose, eventi, gare, casini: 10 anni di ciclismo, dal giorno in cui Cicloweb.it timidamente si affacciò sul web a oggi. Ma mettere tutto in fila diventa impresa impossibile, e allora lasciamo spazio a un vero e proprio flusso di coscienza, una pagina che, aggiornata via via con pensieri, parole, immagini, arriverà alla fine di questo 10 aprile 2012 col carico dell'affetto di chi avrà voluto condividere con noi questo bellissimo anniversario - o traguardo, che dir si voglia. Perciò, cari lettori, tornate a dare uno sguardo a questa pagina, nel corso della giornata: saranno tante le novità che vi si affastelleranno, ora dopo ora.

 

0.35
A Stoccarda, dopo una settimana non certo priva di veleni, Paolo Bettini zittisce tutti e, per Cicloweb, ferma il Mondo, conquistando il 30 settembre 2007 la sua seconda maglia iridata dopo quella di Salisburgo 2006.

0.25
anche se posto poco, vi seguo dal 2005... senza di voi (e la community), mi toccherebbe accontentarmi delle banalità gazzettare... grazie mille (e l'occho del ciclope è una bomba)! (MagliaRossa, Forum Cicloweb)

0.20
Quarta vittoria al Giro per un Alessandro Petacchi in maglia ciclamino. Il 31 maggio 2007 si arriva a Riese Pio X ma Alejet il pareggio non lo conosce davvero.

0.15
un grande abbraccio a tutti e un grandissimo augurio per i prossimi 10 anni. (herbie, Forum Cicloweb)

0.10
ancora tanti e tanti auguri... seguo cicloweb da almeno 8 anni...ho partecipato a fasi alterne al forum...ho cambiato 3 nickname (Delorean, Davide83 e adesso dino)....ma eccomi qui....sempre qui... Mi sarebbe piaciuto conoscervi di persona, spero possa capitare presto, ho tantissima ammirazione per tutti voi, per la passione che ci mettete e soprattutto per la caparbietà e la costanza che vi ha permesso di costruire qualcosa di grande. Spero possa essere solo il primo di numerosi traguardi!! Credo che cicloweb abbia ancora tanto da dare... e noi siamo qui per godercelo e poter se possibile contribuire...
Marco Grassi: non ti ho mai conosciuto di persona ma una cosa te la devo proprio dire.... SEI UN GRANDEEEEEEEEEEE!!! Ancora auguri...CICLOWEB
Davide Secchi (Dino, Forum Cicloweb)

0.00
Al Giro d'Italia il norvegese Kurt Asle Arvesen prende il tempo all'iridato Paolo Bettini e s'impone sul traguardo di Fiorano Modenese. La volata troppo lunga del "grillo" ed il nome di battesimo di Arvesen fanno il resto, ed ecco l'homepage del 20 maggio 2007.

23.55
Auguri a cicloweb da un "antico" utente che si è iscritto al forum il 02/05/2004 e che, anche se non scrive da tempo, non ha mai smesso di leggervi. Ma quante cose durano 10 anni nel web? Nessuna se non è straordinaria. (Emiliano, Forum Cicloweb)

23.52
auguri!... allo scadere! (Leonardo Caneschi) - ciao, auguri dall'Inghilterra! (Leo Goretti) - auguri (Marco Menocci) - auguri (Luigina Salmaso) - Tanti Auguri!!!!!!!!! (Roberto Monopoli) - Auguri Cicloweb!!!!!!!!!! (Marco Granati) - auguri (Emanuele Chiominto) - Auguriiiiiiiiiiiiiiiii (Angelo Pardini) (da Facebook)

23.50
Iscritto al forum dal 2004 ma con appena una manciata di post all'attivo...è che a me piace leggere più che scrivere!! E in questi anni grazie a voi ho letto parecchio. Dai tempi magistrali di Aranciata_bottecchia, Morris e Monsieur 40% ad oggi, la mia brava sbirciatina giornaliera è irrinunciabile. Grazie Marco, Auguri Cicloweb (Ematocrito, Forum Cicloweb)

23.40
Arriva la vittoria di tappa per Matteo Bono al Giro di Romandia mentre una quasi ventenne Marianne Vos conquista il Giro di San Marino, stupendo perfino una campionessa come la lituana Edita Pucinskaite. Troppo invitante l'accoppiata di vittorie per non far riferimento, il 4 maggio 2007, agli U2...

23.35
Congratulazioni a Grassi e a tutto il team, non era facile, ma siete riusciti a compiere un grande percorso, crescendo in professionalità e in servizi agli utenti, creando una testata giornalistica di primo piano della quale nessuno degli addetti ai lavori può fare più a meno. E poi c'è il forum e qui non posso che ripetere quanto detto da altri: cicloweb è un incontro che ti cambia la vita. Non voglio essere enfatico, è proprio così, ha cambiato, almeno un po', la mia quotidianità. Non sono appassionato di comunità virtuali, ma qui ho trovato modo di condividere una grande passione imparando molto a conoscerla meglio, sotto i suoi più diversi aspetti, discutendo e cazzeggiando con persone che non si finisce mai di scoprire. Grazie allora anche a tutti voi del forum (peek, Forum Cicloweb)

23.15
Danilo Di Luca vince la Liegi-Bastogne-Liegi su Alejandro Valverde e Fränk Schleck. L'Abruzzo esplode di gioia e Cicloweb lo segue a ruota, festeggiando il suo asso di Bastogne il 29 aprile 2007.

23.00
Happy Birthday dear Redazione :) (Manuel Bascelli) - Auguroni Redazione Cilcoweb! (Claudio Zambotti) - AUGURIIIIII (Luca Lisco) - Auguri!! (Alessandro Pizzitola) - buon compleanno (OscarGatto FansClub) - Complimenti ed auguri per i vostri primi 10 anni come punto di riferimento per l'informazione ed il commento al nostro amato ciclismo da chi ha condiviso e vorrebbe ancora condividere parte del vostro cammino. Buon viaggio e a presto. Tiziano Tremolada di Fantaciclismo.Net (Tiziano Tremolada) (da Facebook)

22.25
Un finale che non ha reso giustizia alla grande carriera di Jan Ullrich. Il campione tedesco si merita comunque l'omaggio di Cicloweb, il 27 febbraio 2007.

22.20
auguri (Pino Avella) - Auguri e buon lavoro!!! (Pardini Angelo) - Buon Compleanno ragazzi !!!! Veramente di cuore....senza di voi sarebbe come pedalare con una ruota bucata.... Grandi davvero!!! Avanti cosi, sempre... salutoni a tutta la redazione... (Dino Graziano Alfieri) - Buon compleanno... (Lucia Asero) - Tanti auguri!!! (Andrea Giovannelli) (da Facebook)

22.15
auguri cicloweb, mi sono un pò allontanato, però è una "famiglia" che in un momento davvero buio per me, mi ha fatto sentire meglio, grazie . Admin te lo meriti tutto questo successo e non solo, sei riuscito nonostante le mille difficoltà a condivedere la tua passione e farne un qualcosa di ottimo. Ti ringrazio ancora per avermi fatto parlare con gibo quel 4 aprile 2009 (GiboSimoni, Forum Cicloweb)

22.10
Molti ragazzi hanno amato il ciclismo fin da giovinetti perché magari il loro nonno, o il loro padre o chi per essi glielo hanno tramandato, magari dicendo loro "Saronni è meglio di Moser perché...", oppure "Roche può pure avere vinto quel Giro, ma Visentini...", con tutti quei grandi uomini entrati nell'immaginario comune degli appassionati della generazione precedente alla mia.
Io no, invece. Ho dovuto inventarmi la passione per questo sport guardandomi il Giro, è lì è cominciato un grandissimo amore verso questo sport! Grazie Cicloweb, e grazie a tutti quelli che postano qui, perché mi fanno sentire meno alieno in una nazione che pare seguire con attenzione solo gli sport di cui parla Studio Sport!
Tanti auguri, e 100 di questi anniversari!! (piccolo san bernardo, Forum Cicloweb)

22.05
Pat McQuaid si lascia sfuggire dolci frasette all'indirizzo dei movimenti mediterranei, e visto che per il presidente dell'UCI noi siamo mafiosi, il 6 gennaio 2007 abbiamo accettato tale assunto. Sarcasticamente con don Vito-Brando...

22.00
Auguri e grazie per ciò che fate!!!!! (Massimiliano Lamberti) - Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Gianfranco Macchi) - Buon compleanno!!! (Daniele Beretta) - tanti auguri!!! (Chiara Galeotti) - Augurii! (Alessia Martini) - auguriiii^^ (Andrea Cappelli) - Tanti auguri :) (Federico Manzan) - tanti auguri! (Susanna Zorzi) - Grande Cicloweb.....voglio farvii i miei auguri anche qua sopraa....AUGURIIIII :)))))) (Nicola Di Matteo) - Auguri (Ciclisti del Pollino) (da Facebook)

21.55
Cos'è Cicloweb per me? è sempre stato un simbolo. Un simbolo di come si possa guardare al ciclismo non con freddo raziocinio e analisi numeriche, ma in maniera ironica e scherzosa, senza prendersi troppo sul serio. Pensate solo ai nostri titoli o all'Occhio del ciclope, un qualcosa di eccezionale nel panorama giornalistico italiano (da qualche settimana del Rompipallone infatti non ne voglio più sentir parlare). Da quanto ci sono dentro è diventato un simbolo di come si possa seguire il ciclismo a 360° esaltando al massimo le sconfinate risorse umane dalle quali è composta questa grande famiglia. Al di là della retorica, se Cicloweb è arrivato dov'è arrivato è merito infatti di ognuno dei componenti della redazione che negli anni (o come nel mio caso mesi) hanno portato il proprio mattoncino con grande impegno e passione incalcolabile. E se tutti noi ci dedichiamo a Cicloweb con così tanta voglia è perchè non si tratta di un semplice sito, o di un modo per crescere professionalmente come ce ne sono tanti sul web. Oggi la redazione è diventato un luogo nel quale vivere questo meraviglioso sport nella maniera migliore: amandolo alla follia! Auguri Cicloweb per i tuoi (primi) 10 anni!! (Enrico Cadeddu)

21.50
Ho conosciuto Cicloweb per caso. Stavo cercando qualcosa su un corridore e mi sono imbattuto in questo sito. Mi sono registrato immediatamente. Era il 20 febbraio 2005. Da quel giorno in maniera quasi costante e maniacale, non ho mai mancato di venire sul sito. Pensavo di sapere tutto di ciclismo, di capire tutto. Dopo aver conosciuto Cicloweb ho dovuto ricredermi. Una bella comunità, un bel forum, una verace passione per il ciclismo. Con il completino di Cicloweb ho fatto il giro dei Quattro Passi. Un'ultima cosa. Grazie all'Admin, ai moderatori, ai redattori insomma a tutti coloro che animano questo borgo, questo paese, questa comunità che vive, pulsa e dimostra sempre un grande amore per il nostro amato Ciclismo. Auguri. (Giovanni Agerato-Loopy, Forum Cicloweb)

21.45
La speranza fu forte, a un certo punto, ma il Pro Tour continuò, in un modo o nell'altro, a martellarci l'esistenza. Ad ogni buon conto, il 12 dicembre 2006 uscimmo con questa funerea homepage...

21.40
Auguri ad un grande sito che ho sempre ritenuto per distacco il migliore rispetto a tutta la concorrenza nonostante qualche volta ci siano stati dei corsivi che mi hanno fatto venire molte perplessità per esempio la difesa ad oltranza di molti dopati e il troppo favore per alcuni (Vinokourov) e le frecciate gratuite nei confronti di altri (Cunego) Ho avuto il piacere di partecipare alla festa del 2008 e anche alla partitella di calcio sui campi di Magenta e di conoscere grandi persone molto preparate e sempre sul pezzo. Mi è piaciuto poi dibattere di ciclismo sul forum dove ormai sono presente da tanti (troppi? ) anni. Tanti di questi anni Cicloweb (bartoli, Forum Cicloweb)

21.35
AUGURI!!! (Gabriele Vandoni) - tanti auguri!!:):):) (Luka Česen) - auguroni (Raffaele de Luca) - HAPPY BIRTHDAY (Danilo Molteni) - tanti tanti auguri Cicloweb!!!=) (Giada Borgato) - AUGURI!!!!!!!!!! (Alessandro Lazzerini) - Auguroni...!!!!)) (Alessandro Renna) - Auguri di buon compleanno. (Alessandro Biagioni) - tantissimi auguri!! :) (Radek Klaudia Bednarczyk) - tanti auguriii!! :) (Noemi Colotti) - Auguri Cicloweb ! (Valerio Bianco) - vi conosco poco, ma vi facevo più anziani... Auguri (Marco Bardella) - augurii (Andrea Celentano) - Augurissimi!!!!!!!!!! (Andrea Pracucci) - auguriiiiiiiiiiiiiii (Davide Feroldi) - augurusssimi.. (Luigi Pannone) - auguri!!! (Carmine Deni) (da Facebook)

21.30
Tanti auguri da un vostro affezionato lettore...e' dal 2007-2008 che vi seguo,siete i migliori in assoluto! (matter1985, Forum Cicloweb)

21.25
Mi rende orgoglioso celebrare questo compleanno, perché è come se a compiere 10 anni fosse un figlio che sento anche un po' mio. Perché dal Super Mario Ranking con Felice (e gli altri) nel forum siamo passati alle discussioni con aranciata_bottecchia e poi dritti al ritiro Lampre a Terracina grazie al compianto Fernando Cortinovis, uno di quegli addetti stampa che permettevano a noi ragazzotti di avvicinarci a Simoni, Cunego, Bortolami, Pieri e Bennati come se fossimo inviati di Bicisport o della Gazzetta. Da lì - per Cicloweb e grazie a Cicloweb - ho viaggiato praticamente in tutta Italia, ho visitato un sacco di posti ed ho conosciuto un sacco di gente. Tanta buona, altra meno, ma il ciclismo fa parte della vita e non poteva essere altrimenti. Ho conosciuto amici veri grazie a Cicloweb, e non parlo solo dei magnifici ragazzi della redazione, o di coloro che si sono sempre fatti in quattro per darci una mano. Parlo di tutte quelle magnifiche persone con cui ci si è stretto la mano alle Coppa Kobram ed anche a coloro che - corridori, team manager, direttori sportivi, organizzatori, uffici stampa, insomma... "l'ambiente" - in un modo o nell'altro ci hanno sempre permesso di svolgere il nostro lavoro.
Quindi tanti auguri per i tuoi primi 10 anni, caro il mio Cicloweb.it!! (Mario Casaldi)

21.20
Avrei così tante cose da scrivere per far capire l'impatto che Cicloweb ha avuto sul corso naturale degli eventi della mia vita... Ma questa è un'altra storia,quindi mi limito a ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla nascita e alla crescita del Mito e augurarvi altri 100 di questi anni.
(Killer, Forum Cicloweb)

21.15
Per fortuna, verso la fine della stagione 2006, l'Italia trova il successo più atteso, quello iridato, a Salisburgo con Paolo Bettini. La homepage del 24 settembre 2006 è giustamente improntata al tripudio.

21.10
Cicloweb l'ho scoperto per caso nel 2005, e ne sono rimasto coinvolto come un ragazzino. Un anno dopo ero a fare il motostafettista alla prima coppa Kobram, e mia moglie insieme a me.
Grazie a Cicloweb mi sono divertito a scribacchiare di ciclismo, ad inviare foto dal Giro e dal Tour, a partecipare ai quiz.
Ho conosciuto amici nuovi e ho fatto conoscere il sito ad AlessandroCam
Nel mio ufficio , in bella mostra, c'è il primo calendario di Cicloweb.
Per il natale 2006 scrissi anche Forumeide, dalla quale stralcio le rime dedicate a Marco
Marco Grassi è il Direttore, giornalista sopraffino.
Lui del sito è l’ideatore, e col pizzo birichino
me lo immagino di notte tutto intento a fare il pezzo
che, con citazioni dotte,non conosce vie di mezzo.
Buon compleanno, Cicloweb! (cancel58, Forum Cicloweb)

19.45

 

19.35
Forse potrà sembrare esagerato dire che la mia vita è cambiata dal giorno in cui ho conosciuto Cicloweb ma sicuramente posso dire che mai mi sarei aspettato che, grazie alle fantastiche persone conosciute, mi sarei trovato a girare il mondo per seguire della corse in tutti questi anni. Se mi mettessi a ricordare tutti i momenti memorabili di questi anni probabilmente finirei giusto in tempo per il prossimo compleanno: la vera forza di questa fantastica follia chiamata Cicloweb sono le persone perché nei tanti momenti difficili attraversati da quando sono entrato nel gruppo c'è sempre stato qualcuno che con una semplice battuta ha fatto tornare il buonumore a tutti gli altri e quando bisognava fare i salti mortali solo per mandare avanti il sito, vedere mese dopo mese aumentare il numero di lettori ci ha spinto a non mollare. Cicloweb mi ha dato e mi continua a dare tanto per cui quella di oggi è l'occasione ideale per dire un Grazie di cuore a Marco Grassi senza il quale niente di tutto questo esisterebbe, a tutti voi che ci leggete, a chi sta condividendo con me quest'esperienza magnifica, a tutti quelli che hanno dato un contributo e che per un motivo o per un altro adesso si sono un po' allontanati, a chi c'era prima e a chi ancora deve conoscerci. (Sebastiano Cipriani)

19.25
Tanti auguri!!! (Andrea Sessa) - Auguri a tutti voi! (Marco Boschi) - AUGURISSIMI..... (Francesca Caruso) - auguri (Fierro Lino) - Tanti auguri :) (Cristian Pagliaroli) - Tanti Auguri!!! (Christian Finotelli) - auguri... (Massimo Brunetti) - Auguriiiii (Loredana Conte) - Tanti auguri!!! (Elena Mardegan) - tantissimi auguri!!! ora nella vita faccio altro, ma non posso dimenticare la splendida opportunità che mi avete dato nel 2008 di commentare il Giro con Martinelli ed il Tour con Cribiori... un abbrraccio siete grandi!!! (Davide Podestà) - auguri!! :) (Giulia Donato) - Auguri! (Andrea Prati) - AUGURIIIIIIIIIIIIIII (Inganne' Giuseppe) (da Facebook)

19.15
Non è colpa nostra, ma il 2006 venne spazzato in lungo e in largo da vicende relative al doping. Non ultima, la proposta di esaminare il DNA dei corridori. Il 6 settembre 2006 Cicloweb prese posizione.

19.05
sono passati alcuni anni da quando scoprii cicloweb, e pensavo di saperne di ciclismo. invece venne fuori che c'era diversa gente che ne sapeva parecchio più di me. con gli anni spero di essere migliorato, grazie allo stimolo costante del doversi confrontare con redattori, forumisti e lettori tutti competenti e preparatissimi. e poi, fra articoli di riviste straniere e streaming di corse non trasmesse in italia, ho imparato le lingue che nemmeno all'università: con l'inglese e lo spagnolo sto a posto, col francese me la cavo. certo, rimane il fiammingo. magari per il ventennale gliela faccio, ecco. (Gianluca Colloca)

18.55
è sempre un piacere parlare di ciclismo con la stessa serietà che ci potrei mettere parlando di politica, verità o amore.
Sarà che nel ciclismo c'è strategia, fatica, passione, e che uno sforzo di comprensione è sempre necessario per entrare nel segreto delle corse, ma di fatto, a ben guardare, è ben strano come degli essere umani si accapigliano a spaccar capelli e discutere solamente per due ruote.
Eppure, se lo facciamo, è perché ne vale la pena.
E meno male che questo luogo, un luogo dove poter leggere il ciclismo con cervello e cuore, c'è.
Se Brera e il giornalismo poetico è morto in Gazzetta (il brerismo rivive ormai sulle pagine di Sfide), Cicloweb fa parte del giornalismo postmoderno, il giornalismo critico.
E ne è un esempio bellissimo e riuscitissimo, dagli articoli in homepage, al forum.
Auguri CW! (Maìno della Spinetta, Forum Cicloweb)

18.50
L'argomento Ciclismo nella mia vita ha segnato passaggi fondamentali, anche se sono un semplicissimo cicloturista. CICLOWEB me lo ha fatto conoscere un amico di gioventù, dopo circa vent'anni che ci eravamo persi di vista. Saluto lui, Cancel 58, mi sembra smarrito da un po nel Forum. Grazie a CICLOWEB , alla magnifica redazione e a tutta la comunità: alcuni di voi conosciuti di persona.
Buon Compleanno (AlessandroCam, Forum Cicloweb)

18.40
auguri gemello (Piero Bartesaghi) - Auguri!!! (Daniel Tansella) - Auguri!!!!!! (Miguel Philippson) - Auguri :) (Elia Albanese) - Auguri !!! (Darline Juventina Ooigem) - Auguri!!! (Francesca Canali) - auguroni al sito migliore in materia!!!! speriamo possiate festeggiare ancora moltissimi compleanni sempre con la stessa competenza! (Thomas Morandini) - AUGURI (Salvatore Russo) - auguriiii!!! (Jennifer Fiori) - Auguri di buon compleanno! Cento di questi giorni! (Nicola Uras) (da Facebook)

18.35
Si parla sempre più di doping e ciclismo, e allora da Cicloweb si leva un grido di dolore contro un approccio troppo facil(on)e al tema. È il 25 luglio 2006, l'editoriale è tra quelli più incisivi pubblicati dal nostro sito.

18.30
Mi sono avvicinato a cicloweb soprattutto per il vecchio forum, e pian piano ho cominciato a girare anche le altre parti per soddisfare la mia passione per il ciclismo. Con la costanza e completezza nel seguire il ciclismo femminile e quello su pista, avete raggiunto poi il top ai miei occhi. La visita al vostro sito è ormai un appuntamento imperdibile quando navigo su intenet. Buon compleanno! :cake: (thepirate87, Forum Cicloweb)

18.20
Auguri di buon compleanno (Tanino Lugarà) - Auguri a Cicloweb per i suoi primi 10 anni!!! (Alessandro Proni) (da Twitter)

18.10
Al mio giornale preferito di ciclismo un augurio di cuore di proseguire sempre così
(l'Orso, Forum Cicloweb)

18.05
Tanti auguri al miglior sito di ciclismo, e non solo, italiano! (simociclo, Forum Cicloweb)

18.00
Successe per caso, come spesso accade per le cose migliori. Cerchi una cosa e all'improvviso ti imbatti in un forum. Lo guardi, lo leggi sempre più attentamente e ti rendi conto che quel luogo virtuale è popolato da tanta gente appassionata di quel meraviglioso sport che è il ciclismo. Non potevo immaginare che da lì sarebbe iniziato anche un percorso nuovo, con la possibilità di raccontare ciò che realmente accade, scrivere di una mia grandissima passione. Oltre questo però non posso dimenticare la cosa principale: grazie a questo sito ho potuto conoscere tanti amici, compresa una persona che posso definire tra le più importanti nel mio percorso di vita. In tutto questo tempo tra una corsa e l'altra, tra imprese e momenti difficili, mi avete dato tanto. Spero di aver dato tanto anche a voi e di continuare a darvi molto anche adesso. Non compio dieci anni come il sito ma i quasi sette che sono passati dal mio primo approdo sono stati molto intensi. Grazie Marco per aver reso possibile tutto ciò e per le possibilità che mi hai dato e che ancora mi dai. Grazie a tutti amici miei. LUNGA VITA A CICLOWEB !!! (Vivian Ghianni)

17.55
Buon compleanno!!! ;) (Fabio Ciccarese) - Tanti auguri di buon compleanno!!!! (Inga Cilvinaite) - Auguri a tutta la redazione. (Sergio Barbieri) - auguriiiii, grande Cicloweb :) (Giovanni Tomasoni) - Augurissimi di Buon Compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Gianfranco Zanatta) - Auguri! (Alex Carera) - Auguri da uno sportivo dilettante. Ciao. (Silvio Longo Dorni) - Auguri a tutta la redazione (Lucio Paladin) - Tanti auguri! (Fabio Chinello) (da Facebook)

17.50
Scoppia Operación Puerto, il Tour è nel caos, e noi siamo tutti un po' più smarriti. La passione per il ciclismo è messa a dura prova, e allora alziamo lo sguardo e tuffiamoci nel blu del cielo di luglio. Questo facemmo quel 30 giugno 2006...

17.45
10 anni di informazione indipendente e a 360 gradi, una credibilità senza pari nel settore, un forum grandioso, appassionato e fin troppo democratico.
Tantissimi incontri, altrettanti ricordi. Come quella sera che un certo Paolino Bettini ci autografò la targa che l'indomani mattina sarebbe stata assegnata alla CKC di Massaciuccoli. Eravate già grandi, e apprezzati, allora!
Fiero di farne parte! Grazie Marco. (pitoro, Forum Cicloweb)

17.40
Quando nel settembre del 2007, quasi per caso, entrai per la prima volta nel forum di cicloweb in cerca di news sul ciclomercato non conoscevo ancora ne Cicloweb ne le tante belle persone che lo avevano costruito e fatto crescere. Entrai timidamente, senza immaginare che ben presto Cicloweb e il suo forum sarebbero diventati una sorta di "droga" di cui non mi sono più liberato. Oggi la mia dipendenza è talmente forte che la pagina iniziale del mio browser è proprio quella di cicloweb.
E allora, che dire? TANTI AUGURI CICLOWEB! (Tranchée d'Arenberg, Forum Cicloweb)

17.35
Non avrò MAI una carriera come attrice, ma comunque AUGURI Redazione Cicloweb! ;) (Elisa Longo Borghini) - Auguri! (Irene Falorni) - AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII Grazie delle notizie !!! (Giorgio Favilla) - auguri :) (Rossella ت Vilardi) - Tanti Auguri!!! Happy Birthday!!! (Tino Giuttari) - auguri e grazie x le notizie:-) (Simone Sanclimenti) - auguriiii (Paolo Gallivanone) - auguri da parte di tutto lo staff. www.granfondo5terre.com (Granfondo Internazionale Cinque Terre) - Auguri Cicloweb! (Enrico Montanari) - Tanti Auguri (Luigi Sestili) - Auguroni (Elena Valentini) - Tanti Auguri (Christophe Vernijns) (da Facebook)

17.30
Auguri e grazie a Cicloweb ! (UribeZubia, Forum Cicloweb)

17.20

 

17.15
Tanti auguri cicloweb, spazio libero per menti libere.
(Slegar, Forum Cicloweb)

17.10
auguri cicloweb! (Sergio Persano) - auguri !!!!!!!!!!!!! (Stefano Fabbri) - auguri! (Samanta Buttarazzi) - tanti auguri!!!! (Nicolò Pizzamiglio) - AUGURONI !!!! (Leonardo Maggiore) - auguri (Angelo Paternazzi) - auguri!!! (Mariana Tsenova) - buon compleanno (Luciano Marcangelo) - auguri! (Ilenia Lazzaro) - auguri (Flavio Tinelli) - Auguri!!! (Giorgio Mana) - Auguri (Giuseppe Famoso) - Auguri e grazie Cicloweb! (Elisa Rossi) (da Facebook)

17.05
Una maniera fantasiosa e innovativa per seguire un Giro d'Italia: il camper-stampa! I nostri ragazzi iniziano a macinare chilometri, articoli, esperienza! Da Cicloweb del 4 giugno 2006.

17.00
Buon compleanno Cicloweb!!!! (Raf Benson, Forum Cicloweb)

16.55

(dietzen, Forum Cicloweb)

16.50
Conobbi Cicloweb quasi 7 anni or sono, quando il mondo dell ciclismo stava per essere rivoltato come un calzino da Operacion Puerto e numerosi altri scandali. Mentre il sentimento comune dei media era una volontà di caccia alle streghe verso i dopati, Cicloweb s'interrogava sulle origini di quel'aura malefica che aveva adombrato il mondo delle due ruote e cercava soluzioni più solide al problema delle squalifiche e delle radiazioni a vita. Mentre il sito soffriva questa fase interlocutoria (c'era chi credeva che Cicloweb sarebbe morto lì, in quel tremendo 2006), il forum restava un cuore pulsante. Non ero ancora maggiorenne e a quel forum, diverso da tutti gli altri forum in rete, e alle persone che lo hanno popolato e ancora lo popolano, devo buona parte della mia crescita e formazione come uomo.
Poi 2 anni fa, grazie a Mario Casaldi, sono entrato a far parte dello staff del sito, che pian piano è tornato a crescere ed ora è diventato un punto di riferimento per gli appassionati della rete. Ringrazio Marco Grassi, l'anti-redattore per eccellenza: un uomo con tanti piccoli difetti che non fa nulla per nasconderli, ma dotato di una capacità di far gruppo fuori dal comune, che si trasforma in un giornalista preciso e sagace quando lavora alla sua creatura. Ringrazio Laura, Vivian, Seb, Pepp, Marco Fiorilla, Francesco e tutti i collaboratori che son venuti e verranno, per ciò che  mi hanno dato. Cicloweb è parte integrante della mia vita e spero lo sarà ancora per almeno altri 10 anni. (Nicola Stufano)

16.45
Mi ricordo ancora quando entrai nel mondo del ciclismo in punta di piedi, e il forum di cicloweb fu uno dei miei punti di partenza per crescere e farmi conoscere. Tanti auguroni di cuore a tutti, con la speranza di festeggiare ancora altri compleanni come questo! (andrea82, Forum Cicloweb)

16.40
Tanti auguri...... (Gilberto Podestà) - auguri (Giuseppe Morini Zio Pino) - Auguri (Cinzia Chiodi) - Auguri (Ugo De Cola) - Auguri (Christian Pallaoro) - auguri (Alessio Baudone) - Auguri!! (Davide Secchi) - auguroni ragazzi ;) (Giovanni Busdraghi) - auguri ! (Gaetano Grimaldi) - tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiii (Anna Maria Lupetti) - Auguri!!!! (Bizzi Danilo) - Auguriiiiiii!!!! (Delphine Brunel Duepuntozero) - auguri ! (Guglielmo Bertarelli) - happy bday:-) (Lydie Ruppert) - Augurissimi e mille di questi giorni ;)!! (Elena Cecchini) - feliz cumpleaños! (Mauro Bike Station) - auguri (Stefano Murtas) - auguri (Francesco Spartacus Pancini Giulini) - Auguri! (Paola Galiati) - tantissimi auguri!!! (Natale Bellotti) - Tanti Auguri!!!! (Luca Pierfelici) (da Facebook)

16.35
Voglio unirmi agli auguri a Cicloweb, a Marco Grassi, a tutta la redazione, i moderatori ed anche a tutti gli utenti!
Traguardo importantissimo!!! (Camoscio Madonita, Forum Cicloweb)

16.30
Allora poco più che un ragazzino, oggi uno dei nomi di punta del movimento italiano: qui Vincenzo Nibali il 22 marzo 2006, alla prima vittoria da pro', alla Coppi&Bartali. Si noti di spalla il sobrio logo delle Rambler's Recognitions, le mitiche videoricognizioni che il nostro Eugenio Vittone faceva sulle salite del Giro d'Italia 2006.

16.25
10 aprile. 10 anni. 10 in pagella.
Auguri Redazione Cicloweb.
Orgoglioso di fare parte della vostra inimitabile famiglia. (Marco Fiorilla)

16.20
C'ero quei giorni mentre nasceva questo progetto a dir poco ambizioso...l'ho visto nascere e seguito mentre cresceva tra mille difficoltà. Vedervi oggi, dopo dieci anni, punto di riferimento web del ciclismo mi fa emozionare e mi rende orgoglioso.
Tanti auguri di cuore Cicloweb!!! (Emanuele Manno)

16.15
tanti auguri!!!! (Matteo Floyd Landis Melchiori) - Buon Compleanno a due ruote! (Sauro Roberto Dal Fiume) - buoncompleanno a teeee.. (Daniele Zammicheli) - happy birthday ! (Chris Wheaton) - Buon compleanno Redazione!! (Daniele Garbossa) - Auguroni ragazziiiiiiiiiiii (Armando Ianni) - Auguri :) ! (Valentina Romanelli) - auguri......... (Giorgio Carta) (da Facebook)

16.10
La prima homepage non so se si recupera, ma quella del 3 giugno 2002 si:
http://web.archive.org/web/200206032057 ... cloweb.it/
Auguri! (Fiammingo, Forum Cicloweb)

16.05
E' un peccato non poter recuperare la prima HP di Cicloweb, quel primo layout così semplice... ma non si misurava tramite l'aspetto estetico la grandezza del sito, ma tramite i meravigliosi contenuti, quelli che non me l'hanno fatto più abbandonare, dove ritrovavo la passione che io stesso avevo nei confronti di questo splendido e sofferente sport.
Sono stati 10 anni ricchi di avvenimenti e sono stati seguiti sempre al meglio.
TANTI AUGURI!!! (toro, Forum Cicloweb)

16.00
Pippo Pozzato non è sempre stato oggetto di critiche per la sua condotta di gara, negli anni... Eccolo qui il 18 marzo 2006!

15.55
Ciao Marco e saluti a tutta la redazione di Cicloweb,
mi associo anche io agli auguri che state ricevendo oggi per l'importante traguardo dei 10 anni di esistenza del vostro sito.
Qualche volta abbiamo avuto da discutere, altre volte ci siamo trovati concordi, altre ancora abbiamo celebrato e dato risalto a vittorie o ad atleti: l'importante è che, alla base, ci sia la passione per il ciclismo e la voglia di rendere sempre più bello questo sport, ognuno per il ruolo gli compete.
Saluti (Andrea Appiani - Responsabile della comunicazione Team Lampre-ISD)

15.50
Augurissimi a due ruote!!!!! (Jacopo Torre) - auguri (Giacomo Montrasio) - Auguri =) (Stefano Caretti) - Auguriiiii.... :D (Gioia Leonessi) - auguri (Fausto Gargantini) - Tanti Auguri !!! :) (Nely Almeida) - Dieci anni... Auguri, Cicloweb! (Merijn Bouw) - Buon Compleanno.. !!! (Leonardo Levati) - Auguroni. (Mauro Buzzoni) - tanti auguri alla redazione cicloweb.. (Emanuele Vona) - Tanti auguri! (Donatella Margarone) - auguri!!!!! (Paolo Pellegrino) - augurii (Domenico Ilardo) - auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (Paolo Vidal) - Auguri:D (Alessandro Fassina) - augurii (Doriano Felicioni) - Tanti auguri! (Pianeta Giovani) (da Facebook)

15.45
Leggo soprattutto il forum, ma anche il resto è fatto con molta cura, dedizione e professionalità.
Non ultimo mi pare ci sia la capacità di stare al passo con i tempi ed una bella disponibilità al dialogo con la community.
Pure io mi iscrissi nel lontano maggio 2005 (almeno mi pare); sul vecchio forum facevo sopratutto il lettore, su quello nuovo scrivo un po' di più.
La mia sensazione è che cicloweb sia l'espressione la più viva del ciclismo italiano nella Rete.
BRAVI (galliano.p, Forum Cicloweb)

15.40
scrivere tanti auguri può essere banale ma è la prima frase che mi è venuta in mente. 10 anni sono davvero tanti e posso solo immaginare gli sforzi che ha compiuto marco e tutti gli altri per arrivare fin qua pur non conoscendolo gli posso fare solo i più grandi complimenti con la speranza di continuare di anno in anno sempre meglio , mi ricordo quando mi iscrissi nel 2005 perchè volevo notizie sulla Vuelta e da quel giorno non sono più riuscito a staccarmi da questo magnifico forum pur non scrivendo tutti i giorni ma semplicemente a leggere i commenti , gli editoriali etc etc , ancora auguri e complimenti!!!!! (Lolloso, Forum Cicloweb)

15.35
TANTI TANTI AUGURONI RAGAZZI! Siete grandi (Ruben Margiotta) - auguri (Carmine Rossi) - Tanti auguri (Pio Russo) - AUGURISSIMI (Livio Fornasiero) - Augurii (Antonio Pasquarelli) - Tanti Auguri:) (Attilio Viviani) - Auguronissimi !!! (Serena Danesi) - auguri (Mimmo Morelli) - Buon compleaano Cicloweb ! (Anna Panizza) - Auguri!!! (Luca Galuppini) - tanti auguri e continuate così ! (Gianfranco Pezzoli) - Augurissimi, Buon Compleanno!!!!!! (Lorenza Francesca Pagliero Valgrande) - tanti auguri (Gianluca Giuliani) (da Facebook)

15.30
Riproponiamo qualche homepage tra le più significative di questi 10 anni insieme! Questa del 17 luglio 2005 segnalava un chiaro disappunto per una tappa di montagna abbastanza deludente...

15.25
Caro Cicloweb tanti auguri ed un grazie al mitico Marco Grassi che oggi mette la sua stellina sul petto. Sono entrato nel 2007 (mi pare) e quasi ogni sera un giretto lo faccio....uno dei momenti più emozionanti è stato quando ho visto il buon comunista al Processo alla Tappa, quel giorno mi sentivo rappresentato da lui (come a dire, caspita questo è del mio cicloweb).
un'altra cosa stupenda è che un mio amico (segue sporadicamente il ciclismo) è rimasto impressionato dal database di cicloweb, dove basta cliccare un corridore e puoi ritrovare tutti i posizionamenti, tutti gli ordini d'arrivo, tutti gli articoli a lui dedicati.....ore passate in laboratorio a leggere ordini d'arrivoo....bellissimoo
Auguri e viva Dolcenera (....poi ci vediamo a casa ) (danilodiluca87, Forum Cicloweb)

15.20
auguri!!! (Poldo Volpini) - auguri!!! (Lisa Guadagnini) - Parabéns e Felicidades!!! (Milca Souza) - Felicidades!!! (Belga Bike) - auguri....... (Ermanno Piccinelli) - auguri!!! (Erik Tomarelli) - ole ole ole (Diego Biondo) - Buon Compleanno!! (Marco Macii) - Tanti auguri a Cicloweb per le 10 candeline da Camoscio Madonita! (Giovanni Liarda) - Buon compleanno, auguri sinceri. Avete rappresentato molto per me in questi anni ma: " noi, quelli di allora, più non siamo gli stessi". P.Neruda (Maria Rita Ferrara) (da Facebook)

15.15
Quasi tre anni fa, cercando qualcuno che parlasse di ciclismo femminile, mi avvicinai a questo sito e non ne sono più uscito.
Due parole per descrivere Cicloweb...competenza e passione!
Auguri per questi 10 anni e complimenti per tutto quel che fate!!! (Alanford, Forum Cicloweb)

15.10
Un pensiero forte e intriso di malinconia per chi ci ha lasciati troppo presto. Attraverso la nostra homepage del 14 febbraio 2005.

15.05
cicloweb.it è sempre stata la mia risposta a chi chiedeva "mi consigli un sito originale e interessante?" #AuguriCicloweb (vittorio) - #AuguriCicloweb Il 1º sito web che ho mai visitato da quando sto seguendo qsto sport e anche uno dei miei punti di riferimento (Daniel Sánchez) (da Twitter)

15.00
Una piccola intrusione per augurare a tutto lo staff di Cicloweb altre decadi di successi e di soddisfazioni.
Un pensiero a parte per Marco Grassi/Admin che in un altro 'spazio virtuale' e sotto mentite spoglie mi consigliò qualche anno fa di visitare questo bellissimo sito, che iniziai a consultare praticamente quotidianamente, io grande appassionato di ciclismo.
Infine un pensiero anche a padoaschioppa, la mia nemesi, che un giorno mi disse: 'Perchè non ti iscrivi al forum di Cicloweb? C'è un thread dedicato al Fantaciclismo.'
(febbra, Forum Cicloweb)

14.55
Nonostante la linea editoriale anti-Cunego che vi ha sempre contraddistinto,
Nonostante le campagne d'odio che avete scatenato contro di me,
Nonostante siate più a sinistra dell'Unità,
Nonostante abbiate difeso tutti i dopati possibili e immaginabili,
Nonostante sul ciclondario non ci sia neanche un po' di figa,
Nonostante abbiate le mani in pasta dappertutto,
Nonostante rizzzzzzzz,
Nonostante continuiate a parlare di corse e corridori che non nessuno conosce (avete addirittura aperto un thread sulla Brabantse Pijl… ).
Nonostante la demonizzazione continua di SB e del centrodestra,
Nonostante non siate ancora maggiorenni,
Nonostante vi ostiniate a non voler fare i thread accompagnati da sottofondo musicale,
Nonostante moderiate come Biscardi al Processo del Lunedì,
Nonostante non comprendiate la grandezza delle mie idee,
Nonostante non ci sia più la pubblicità dello sgrassatore Chante Clair,
Nonostante non sia vero che Grassi non sapeva cosa combinava Casaldi,
Nonostante sappiate solo odiare,
Tanti Auguri!
Ps. speriamo che prima o poi vi compri De Benedetti. Ve lo meritate proprio un editore così... (Principe, Forum Cicloweb)

14.50
Negli anni siete cresciuti sempre più fino a diventare un punto di riferimento per chiunque sia appassionato di ciclismo e il forum lo dimostra chiaramente. Siete diventati grandi ma tutto senza perdere la passione di scrivere per divertimento e farlo tra amici e senza piegare la testa davanti a nessuno, si esalta quando c'è da farlo e si critica quando ci vuole, senza guardare al nome di chi si parla. Ma non come tanti giornali che crtiticano solo per avere qualche visita in più, insomma senza di voi sarebbe un'altra cosa. Auguri Cicloweb. (Vincenzo Piccirillo)

14.45
Auguroni!!! (Giovanni Corona) - auguri (Antonino Lollo) - Auguri! (Luigi Oldani) - Auguri :) (Alice Montali) - auguri! (Alberto Dallatana) - auguriiiiiii ;-) (Ilario Campora) - tanti tanti auguri di buon compleanno ! (Giuseppe Sicurella) - Tantissimi auguri! (Valentina Baldassarri) - auguri!!!!!!!! anche da GEA | fun specialist e Aladin by geaitalia (Matteo Pulli) - auguri. (Gobbi Michele) - Auguri! (Giuseppe Pasini) - Auguri !!! (Miane Bike) - auguriii (Fabrizio Venezia) - Augurii! (Juri Orazi) - Auguri :) (Giulia De Maio) - tanti auguri (Giorgio Molesini) - ancora auguri e complimenti! :) (Davide Fumagalli) - auguri :-) (Massimiliano Razzari) - auguri e complimenti (Roberto Rossi) - Auguriiii :D (Alice Marmorini) - Auguri!! (Mascia Marzorati) - auguri (Massimo Sacchetti) - Auguri Amici!!! (Laura Grazioli) - Auguri ragazzi, a Cicloveb, giglouebbe o Cicloweb (credo sia quest'ultima, quella corretta), che dir si voglia! (Francesco Sulas) - Auguroni a tutta la redazione! (Luca Amadessi) - Auguri (Chiara Sangalli) - Tanti auguri...!!! (Paolo Borzillo) (da Facebook)

14.35
Poveri, brutti...
...e su quel camper si puzzava pure! Perchè Cicloweb è anche un camper puzzolente sulle strade del Giro, le mutande di Casaldi appese per 10 giorni alla maniglia del bagno, una Skoda nuova di pacca che dopo 20.000 km era da rottamare, brutti ceffi con la barba che a volte si rincontrano ecc...
Ciao Marco, un abbraccio! (Eugenio Vittone)

14.30

E ringraziamo anche Giuseppe Pellegrini per l'omaggio e soprattutto per le splendide vignette che da anni regala a Cicloweb.it!!!

14.25
Proprio nel 2002 ho iniziato a seguire il ciclismo, in quella primavera dove gli italiani vincevano tutto o quasi. Allora compravo sempre la Gazzetta, che dedicava uno spazio notevole al ciclismo, ad esempio seguendo fin da un mese prima i vari favoriti del Giro (che allora erano Simoni, Garzelli, Casagrande, Frigo,...) con analisi comparative dettagliate relative allo stato di forma e alle corse in programma... Poi la rosea ha iniziato a occuparsi d'altro e trovare uno spazio di buona informazione sul ciclismo è stato sempre più difficile, fino a quando ad inizio 2010 (cercando notizie sul percorso della S.Remo) ho trovato questo sito.
Complimenti per il servizio unico che svolgete! (eliacodogno, Forum Cicloweb)

14.20
In un mondo dell'informazione sportiva fatto di andirivieni mediatici, siete una piacevole costante mai banale.
Tanti auguri (Alberto Rigamonti, via mail)

14.15
Venire dopo Morris è sempre difficile, e trovare parole adeguate è ancor più arduo.
In ogni caso, tanti auguri Cicloweb (Basso, Forum Cicloweb)

14.10
Tanti Auguri ad un diamante non conformista
piovuto vivente di luce propria
su un tassello che è come la vita
dove i premi vanno alle fauci sbavanti sangue
di banche e massoneria
ed a chi li rappresenta in protettorato
su un fiume di ipocrisie e sottomissioni.

Tanti Auguri a chi in due lustri
ha costruito nicchie divenute capannoni
come fabbriche di ragionamenti
su quell'economia-zolla di ruote e pedali
che crea potenti per investimento d'anni
in purpurea ignoranza bruciante midolli
e telecomandati robottini di aride tastiere.

Tanti Auguri a chi ha avuto il coraggio
di scegliere le uniche essenze dei tenori
troppo veri e sempiterni
per non creare la voglia di distruggerli
a spizzichi e bocconi come un piatto prelibato
che i burattinai più intelligenti sanno decisivo
per il lor intestino criminoide.

Tanti Auguri a chi ha scelto la lotta più ardua
quella che si volge all'auspicato futuribile
d'una gioventù che l'ignoranza vuol bollita
sugli altari di numeri accecanti
di trapassati, maleducati e chimici su cervelli e vene
per l'economia che trasforma la passione
in grattaceli di decadenze spargenti soldi.

Tanti Auguri Cicloweb
che nel puzzle cancerogeno
di letali monticelli e fornelli
stai lavorando ignifugo e pressurizzato
affinché dal tassello di quaglie e tarocchi
sorga l'esempio più duro d'una speranza:
essere alieni al macello dell'ignavia.

Mille di questi giorni stupendo diamante
nel ricordo, constatazione, realtà
che un Tom Boonen o un Lucien Abbe
saran sempre migliori e più puliti
delle offese alle metafore
che i vecchi pazzi
veri come non lo son mai stati
son costretti ad esternare
vivendo nella “fu Repubblica Italiana”
e col cuore ancor volto verso quel mezzo
che un uomo più sano ed intelligente dell'odierno
pensò di spingere con autoctono motore. (Morris, Forum Cicloweb)

14.05
Tanti auguri (silvano bolzonello) - signore e signori, auguri!! :) molto felice di darvi una mano, anche se marginalmente (umberto massa) - Ma guarda, sono già passati 10 anni! Tanti auguri di buon compleanno a tutta la famiglia di Cicloweb.it e 100 di questi giorni! (Stefano Bertolotti) - #AuguriCicloweb per i suoi 10 anni di informazione! È sempre bello vedere realizzarsi un sogno... (Mattia De Pasquale) (da Twitter)

14.00
10 anni di Cicloweb... io l'ho scoperto 5 anni fa e da allora scandisce ogni mia giornata.
Siete stupendi!!
Un abbraccio (Marco Bottai, via mail)

13.55
auguroni! (Sonia Carli) - Buon compleanno (Antonio Fradusco) - Tanti auguri agli amici di Cicloweb ! (Ambrogio Rizzi) - Più che articoli: delle voci. Diverse, forti, responsabili. E coraggiose! Grazie da chi ha imparato tanto ascoltando queste voci, e ancora imparerà... La cosa bella è che molti di voi ho la fortuna di conoscerli personalmente, e forse per questo il mio giudizio è di parte... :) Auguri Cicloweb! (Richie Plata) - auguri............... (Tiziano Santini) - Happy Birthday! (Silvana Berlingieri-Terrinoni) - Auguroni ! (Italo Ferrari) - Auguri... (Alessandro Sebastiani) - Auguri ...... !!!!!!!! (Rudy Ferrari) - Auguri!!! (Guido Brandolini) - tanti auguri :DD (Marco Zappa Bombitto) - Auguroni.. (Agostinelli Stefano) - auguriiiiiii !!!! (Francesco Stortoni) - Auguri! (Siro Baj) - Auguri s tutta la redazione (Marco Fiorilla) - Già dieci anni? Non li dimostra affatto! Tanti auguri!!! (Van Der Franz) (da Facebook)

13.50
In assenza della prima homepage, ecco a voi un documento scottante, ovvero la primissima bozza di come sarebbe potuto essere Cicloweb... un po' diverso da quel che sarebbe in realtà stato, anche nel... nome!!! :D

13.40
10 anni di cicloweb

sono entrato a far parte di questa famiglia nell'ottobre 2005 quando cercavo info sul percorso del giro 2006...da lì in poi non ne sono più uscito. Ultimamente per molti impegni sono meno presente ma leggo sempre e nei "preferiti" del mio PC cicloweb è sempre al primo posto.
Ho conosciuto persone eccezzionali e vissuto giornate spensierate nei nostri ritrovi.

Complimenti Marco e complimenti veramente a tutti!

(robby, Forum Cicloweb)

13.30
La redazione di ilciclismo.it porge i suoi più sentiti auguri a Marco Grassi e ai suoi collaboratori per il traguardo faticosamente raggiunto e per le altre mete che il destino vi riserverà.
Auguri di cuore (Mauro Facoltosi direttore di www.ilciclismo.it)

13.20
Complimenti per questo traguardo.
E grazie a tutti quelli che ci han lavorato perchè in quella home ne son passate davvero tante di belle cose. (Rojo, Forum Cicloweb)

13.10
Lasciatemi scimmittoare i vostri titoli:
TENti auguri
(pedalando, Forum Cicloweb)

13.00

 

12.50
auguri (Leandro Fioroni) - buon compleanno (Giovannozzi Simone) - Auguri! (Arnaldo Marca) - auguri di buon compleanno (Ambrogio Bergna) - auguri (Taryn de Cecco) - auguri! (Laura Doria) - Auguri... (Giorgio Matteucci) - tanti auguri.... (Michele Miki Porcari) - Tanti auguri! (Anton Vos) - auguriiiiiiiiiiiiiiii CICLOWEB =) (Roberta Cailotto) - auguri!!!! :-) (Stefania Andriola) - Auguri!!! (Lidia Labidi) - Auguri!!! :) (Daiva Tuslaite) - AUGURI da tutti noi (Società Ciclistica Fontanafredda) - Augurissimi (Lorenzo Masi) - AUGURIIIIIIII (Marcello Signego) - auguri Cicloweb!!! (Marco Poddi) - Buon Compleanno! (Annabella Stropparo) - AUGURI............. (Zappulla Sebastiano) - tanti auguri!! (Gloria Vallongo) - Auguri ! (Roberto Melis) - Auguri!!! (Matteo Casoni) - tanti auguri.. (Luca Limberti) - Auguri! (Dario Bartole) - Tanti auguri!!! (Chiara Folco) - Buon Compleanno (Claudio Taraborrelli) - Auguri!!! (Franco Bechis) - Auguri sinceri e sportivi...con il "nuovo sole" di Carnago! (Loriano Gragnoli) - A tutta la Redazione di Cicloweb, auguri ragazzi, fate ferie.. (Luisiana Pegoraro) - da 6 anni che vi seguo. scoperti per caso e mo chi vi molla più? tanti auguri! continuate così nel vostro lavoro. siete i migliori! (Mauro Yngwie J. Monfa) (da Facebook)

11.35
Un sito, ma è molto più che un sito. Una community, ma è molto più di una community. Un gruppo di amici, ma è ben altro che una semplice amicizia. È un rapporto d'amore per il ciclismo che unisce tutti noi e confluisce in Cicloweb. Un sito che unisce, talora divide, fa discutere, comunque è diventato nei suoi 10 anni un punto di riferimento per chi è appassionato delle due ruote. Cicloweb, il sito che fa avverare i sogni (o almeno ci prova). (Francesco Sulas)

10.00
Oggi Cicloweb.it compie 10 anni. E a me viene in mente quando mi "mandarono" a Estepona per intervistare Riccò e Simoni... Auguri a tutti! (Stefano Rizzato)

7.30
auguri!!!! (Alessio Cremaschi) (da Twitter)

7.25
auguri ragazzi!! (Mauro Viotti) - Auguri... (Pacifico Fabrizio Di Battista) - Auguri!!!! (Marilena de Checchi) - auguri!! (Alex Moschini) - auguri (Emanuele Pietro Massone) - Happy Birthday (Eleonora Capelli) - augurissimiii (Gianni Schioppo) - Auguri (Floridana Passarelli) - Auguriiiii (Giovanni Manna) - Happy happy birthday (Duke Hutchens) - Auguriiiii (Luca Lisco) - auguri (Piercarlo Baima Silvana Godino) - Tanti Auguri! Cordialmente (Roby Carlino) - auguri redazione (Raffaele Scarantino) - MILLE VOLTE MERAVIGLIOSAMENTE AUGURI..MILLE SOGNI,DESIDERI,FIORI PER VOI..PER TUTTA LA VITA..AUGURI PER SEMPRE NEL VOSTRO IMMENSO CUORE.. (Diego Murari) - Augurissimi !!!! (Antonello Giansanti) - auguri!!! (Carles Garcia Ramis) - Buon compleanno (Fernando Libretti) - Auguri :) (Alessandra Tomasini) - Auguri (Franco Pica) - Auguri!!!! (Daniela Leardini) - auguri a tutta la redazione!!! (Armando Topi) - auguriiiiiiiii (Stefano Barni) (da Facebook)

7.00

 

6.45
Se penso a come era la mia vita 6 anni fa, quando non conoscevo Cicloweb... non me la ricordo, è cambiato tutto. Prima non sapevo cosa fosse il ciclismo, e adesso ci ho lavorato anche, per questo mondo. Chissà grazie a Cicloweb quante altre cose meravigliose mi capiteranno. (Laura Grazioli)

6.15
Auguroni!!! (Andrea Giorgini) - Auguri (Sandro Tortolato) - auguri di un felice compleanno ...e di sempre sane pedalate !! (Michele de Lucia) - Auguroni (Andrea Massari) - auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! (Kettj Manfrin) - Auguri, grandissimi!! :) (Luca Cinquegrana) - Auguroni Cicloweb! (Andrea Finocchiaro) - auguri! (Marco Parisi) - Auguriiii (Loredana Conte) - auguri (Marco Cinquemani) - auguri!! (Caruso Salvatore) - auguri (Angelo Cocco) - AUGURI !!!!!! (Bruno Cincotti) - tanti auguri!!! ;) (Flavia Oliveira) - Auguri!! (Yuko Sato) - AUGURI (Giorgio Bernabò) - Buon Compleanno ;) (Al Storelli Uno) - Tanti auguri! (Stefania Sommariva) - auguri (Mario Prato) - Auguri! (Alessandro Baldoni) - Augurissimi (Nicola Loda) - auguri (Luca Parravicini) - Auguriiii sempre grandi! (Luigi Ambrosio) (da Facebook)

6.00
Lo ammetto? Lo ammetto, anche perché non c'è niente di male a farlo: mentre impaginavo la prima parte di questo file celebrativo, qualche lacrimuccia di nostalgia è scesa dai miei occhi, sarà il tempo che scorre e rende più romantico il passato, ma il "come eravamo" fa sempre un certo effetto. Come eravamo? Poveri ma brutti :D se si pensa alla staticità di un sito che nacque con qualcosa come 9-dico-9 pagine: l'index coi bottoni gialli in alto e lo spazio troppo piccolo per i banner pubblicitari... il calendario delle gare... l'elenco delle squadre... una pagina dedicata alla Federazione (all'epoca eravamo convinti che potesse esserci una sinergia con la FCI...)... la pagina dei link... quella dei risultati, quella dei contatti, quella della classifica UCI, e quella che annunciava il prossimo arrivo del Forum. Primo titolone: "E adesso Roubaix", con foto deformata (troppo schiacciata) di Museeuw sul pavé; prima news, sulla vittoria di Mario Cipollini alla Gand-Wevelgem... corridori che ora possono sembrare remoti, ma nell'annunciata Roubaix iniziò a farsi vedere un certo Boonen, che oggi ritroviamo più forte che mai.
Purtroppo quell'homepage è andata perduta nei passaggi da un computer all'altro, in questi anni. Ma quest'oggi qualcosa tireremo fuori comunque. Per celebrare il traguardo che, stanchi ma felici, tagliamo oggi, queste 10 candeline che sono ancora poche in relazione a quello che vorremo fare, ma già tantissime se pensiamo a quanto impegno ci sono costate. Un impegno che continueremo a dedicare a questo sito che fa parte - certo - della mia vita, per la quale rappresenta il progetto a cui tante altre cose sono state sacrificate negli anni; ma anche della vita di altre persone, che non mi stancherò mai di ringraziare, per aver permesso, col loro lavoro, la loro brillantezza, la loro abnegazione, di essere qui oggi a festeggiare 10 anni di Cicloweb. (Marco Grassi)

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano