Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team Budget Forklifts 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Budget Forklifts 2014

Jack Bobridge, primatista mondiale nell'Inseguimento, assalterà il Record dell'Ora il 31 gennaio

Grazie al cambio di regolamenti tutti adesso vogliono provare a battere il Record dell'Ora e dopo la notizia di ieri del tentativo di Rohan Dennis in prossimo 8 febbraio, oggi in Australia sono stati annunciati i dettagli del tentativo di Jack Bobridge: il 25enne australiano, detentore del record del mondo dell'Inseguimento individuale con 4'10"534, anticiperà il connazionale di una settimana avendo scelto come data il 31 gennaio.

L'australiano Sam Witmitz vince la classifica finale del Tour of Taihu Lake. Di Battista 8° nell'ultima tappa

Per la seconda volta in cinque edizione è un corridore australiano a vincere il Tour of Taihu Lake: al successo di David Kemp nel 2010 (ma allora era una corsa di un giorno) oggi ha fatto seguito quello di Sam Witmitz, 29enne portacolori della Budget Forklifts che, grazie a tre vittorie di tappe, s'è imposto anche nella classifica a punti.

Sam Witmitz ci prende gusto e vince anche la settima tappa del Tour of Taihu Lake. Di Battista 11°

Nella settima tappa del Tour of Taihu Lake, 126.2 km con partenza ed arrivo a Huzhou, come ieri è volata, e come ieri s'impone l'australiano Sam Witmitz. Il portacolori del Team Budget Forklifts, che guida anche la classifica generale, ha preceduto allo sprint il danese Søren Kragh Andersen ed il danese Jurgen Van Diemen. Da registrare il buon 11° posto di Antonio DI Battista, in forza all'Amore & Vita-Selle SMP. Nella generale Witmitz conduce sempre, a due tappe dal termine, con 14" su Van Diemen e 15" su Kankovsky. Domani ottava tappa, 114 km da Changxing Longshan Xinqu a Taihu Tuying.

Taihu Lake, Mattia Gavazzi terzo a Nantong. Tappa a Witmitz, Kankovsky allunga

Terza tappa e terza volata al Tour of Taihu Lake in Cina. Sul traguardo di Nantong riesce ad affacciarsi nelle prime posizioni anche Mattia Gavazzi (Amore & Vita), preceduto allo sprint solo dall'australiano Sam Witmitz (Budget Forklifts) e dal leader Alois Kankovsky (Dukla Praha). Quest'ultimo, in virtù degli abbuoni, porta a 8" il suo vantaggio in classifica su Kerrison, mentre Witmitz sale al terzo posto a 15".

Al giovane australiano Jesse Kerrison la prima tappa del Tour of Taihu Lake

È iniziato oggi con una tappa in linea di 111.3 km il Tour of Taihu Lake, una corsa a tappe cinese di categoria 2.1. Il vincitore della prima frazione è il giovane australiano Jesse Kerrison, 20enne portacolori della Budget Forklifts che in questa corsa conquistò un successo anche nel 2013: nello sprint finale Kerrison ha preceduto i più esperti rivali Alois Kankovsky e Boris Shpilevsky conquistando anche la prima maglia di ieri. In gara ci sono anche due corridori italiani, Antonio Di Battista (14° oggi) e Mattia Gavazzi (55°) entrambi dell'Amore & Vita.

Ciclomercato: Timothy Roe e Samuel Spokes rinforzano il team Drapac

Dopo gli acquisti di Brenton Jones e di Peter Koning, il team Drapac Cycling ha annunciato l'ingaggio di due nuovi elementi, vale a dire gli australiani Timothy Roe e Samuel Spokes. Per il venticinquenne Roe, che festeggia il compleanno nella giornata odierna, si tratta del rientro ai massimi livelli dopo una stagione in patria al team Budget Forklifts, lui che aveva militato per un anno con la Radioshack e per due con la BMC.

Tour de Hokkaido, corsa a Prete su Malaguti (Vini Fantini). De Negri secondo nell'ultima tappa

Alla Vini Fantini-Nippo-De Rosa non è riuscito un contro sorpasso nella terza ed ultima tappa del Tour de Hokkaido: la vittoria finale è andata quindi all'australiano Joshua Prete (Budget Forklifts) che ha preceduto di appena 2" il romagnolo Alessandro Malaguti; terzo posto, a nove secondi, per il giapponese Uchima. L'ultima frazione si è conclusa in volata e la vittoria è andata al 26enne sudcoreano Joon Yong Seo (KSPO) che s'è lasciato alle spalle Pierpaolo De Negri e Wu Hsin Yang.

Riccardo Stacchiotti quarto nella 2a tappa del Tour de Hokkaido. Prete sfila la maglia a Malaguti

Il messicano Luis Enrique Davila (Jelly Belly) ha vinto la seconda tappa del Tour de Hokkaido arrivando al traguardo con 1" di vantaggio su 10 atleti con i giapponesi Kazushige Kuboki e Takero Terasaki che si sono classificati rispettivamente al secondo ed al terzo posto, mentre l'italiano Riccardo Stacchiotti (Vini Fantini) ha chiuso quarto.

Michael Vink vince la New Zealand Cycle Classic, ultima tappa a James Oram

L'ultima tappa della New Zealand Cycle Classic ha incoronato il giovane neozelandese Michael Vink: il portacolori del Team Budget Forklifts aveva preso subito la maglia di leader della corsa vincendo con margine la cronometro d'apertura e poi più nessuno è riuscito a scalzarlo dalla prima posizione. Nella quinta ed ultima tappa con arrivo in salita a Saddle Road abbiamo avuto un podio tutto neozelandese con James Oram (Bissell) che ha preceduto in volata Daniel Whitehouse e lo stesso Michael Vink che s'è limitato a controllare ed è stato classificato con un ritardo di 2".

Michael Vink domina la cronometro d'apertura della New Zealand Cycle Classic

È iniziata oggi con una breve cronometro individuale di 5.1 km la New Zealand Cycle Classic ed il primo leader della corsa è il neozelandese Michael Vink: il 22enne della Budget Forklifts, già campione nazionale contro il tempo in passato, ha battuto rispettivamente di 4" e di 6" gli australiani Brenton Jones e Aaron Donnelly, entrambi della Avanti Racing Team. La New Zealand Cycle Classic, corsa che si disputa interamente nei dintorni di Palmerston North, si concluderà domenica 2 febbraio con una frazione con arrivo in salita.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano