Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour of Taihu Lake 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of Taihu Lake 2013

Il belga Jonathan Breyne ha tentato ieri il suicidio dopo la notizia della sua positività al clenbuterolo

«Dopo aver passato due giorni senza mangiare, ieri ha tentato di suicidarsi ingerendo delle pillole. L'abbiamo portato d'urgenza all'ospedale di Gand, dove è stato sottoposto a una lavanda gastrica, e dove è rimasto ricoverato nel pronto soccorso, fortunatamente cosciente»: così Philippe Breyne, padre di Jonathan, corridore della Crelan che è stato trovato positivo per clenbuterolo al recente Tour of Taihu Lake.

Yuri Metlushenko chiude il Tour of Taihu Lake vincendo ultima tappa e generale

Grande trionfo per la Torku Sekerspor nella nona ed ultima tappa del Tour of Taihu Lake: la formazione turca ha vinto frazione e corsa piazzando anche un altro uomo sul podio di giornata. Il circuito di Wujiang è stato vinto in volata da Yuri Metlushenko, grandissimo protagonista della corsa cinese: il velocista ucraino s'era aggiudicato le prime quattro tappe, con il successo odierno ha portato il suo bottino a quota cinque ed in più ha aggiunto anche la vittoria nella classifica generale.

La Crelan saluta con una vittoria: Jonathan Breyne vince l'8a tappa del Taihu Lake

Velocisti battuti nell'ottava e penultima tappa del Tour of Taihu Lake in Cina: sul traguardo di Wujin ad esultare è stato il belga Jonathan Breyne che è riuscito a coronare con una vittoria una bella fuga. Negli ultimi chilometri Breyne ha dovuto dare tutto per non essere raggiunto dal gruppo che gli è piombato addosso proprio sulla linea d'arrivo: Boris Shpilevsky, seconda al traguardo, è stato classificato con lo stesso tempo di Breyne; terzo posto al turco Ahmet Orken mentre il nostro Federico Buttò è arrivato 11°.

Federico Buttò 7° di tappa al Taihu Lake, vittoria al ceco Alois Kankovsky

Appena 24 ore dopo il declassamento nella 6a tappa il ceco Alois Kankovsky s'è subito riscattato vincendo in volata la 7a tappa del Tour of Taihu Lake: il portacolori della Dukla Praha s'è imposto davanti a Boris Shpilevsky e Yuri Metlushenko, rispettivamente secondo e terzo. Nello sprint conclusivo buon piazzamento per Federico Buttò: l'italiano della Burgos BH ha chiuso la tappa al 7° posto, suo miglior risultato stagionale. In classifica generale la maglia di leader è sempre di Metlushenko: a due tappe dal termine il suo vantaggio su Kankovsky è di 14".

Tour of Taihu Lake: Kankovsky declassato, 6a tappa a Jesse Kerrison

Il 19enne australiano Jesse Kerrison, portacolori della Budget Forklifts, s'è aggiudicato il successo nella 6a tappa del Tour of Taihu Lake, ancora una frazione sostanzialmente pianeggiante che s'è risolta con una volata di gruppo compatto: Kerrison ha tagliato il traguardo di Changxing in seconda posizione ma il ceco Alois Kankovsky è stato declassato all'ultimo posto del plotone per sprint irregolare. Per Kerrison si tratta della prima vittoria in carriera in una corsa UCI.

Metlushenko battuto nella 5a tappa del Taihu Lake, esulta Alois Kankovsky

Si è fermata a quattro la striscia di vittorie consecutive di Yuri Metlushenko al Tour of Taihu Lake: nella quinta tappa della corsa cinese il velocista ucraino è arrivato secondo, battuto solo dal ceco Alois Kankovsky. Per Kankovsky (Dukla Praha) si tratta della nona vittoria stagionale ed arriva dopo tre secondi posti consecutivi alle spalle di Metlushenko. Il terzo posto di giornata è andato al russo Boris Shpilevsky. In classifica generale Kankovsky ha recuperato qualcosa e adesso è a 14" da Metlushenko, Shpilevsky invece ha un ritardo di 33".

Tour of Taihu Lake, Yuri Metlushenko continua a vincere senza sosta. 10° Buttò

Quattro tappe e Yuri Metlushenko continua ad essere imbattuto al Tour of Taihu Lake: il velocista della Torku Sekerspor ha vinto oggi la quarta frazione di fila, un circuito nella città di Changshu. Prima di questa corsa Metlushenko non aveva ancora vinto nel 2013 e le altimetrie delle prossime tappe gli daranno la possibilità di aumentare ancora il proprio bottino. A podio oggi si sono piazzati due corridori della Dukla Praha, Alois Kankovsky (terzo secondo posto consecutivo) e Jiri Hochmann: i due cechi sono anche secondo e terzo nella generale rispettivamente a 20" e 32" da Metlushenko.

Super Metlushenko in Cina: terza vittoria di fila al Tour of Taihu Lake

La striscia vincente di Yuri Metlushenko sulle strade del Tour of Taihu Lake continua anche nella 3a tappa della corsa cinese: il 37enne velocista ucraino della Torku Sekerspor ha conquistato anche il traguardo di Qidong portanto a tre i successi consecutivi. Il primo dei battuti è stato di nuovo il ceco Alois Kankovsky, piazzatosi secondo anche nella frazione di ieri, mentre stavolta terzo è arrivato il russo Boris Shpilevsky. Ovviamente la leadership in classifica generale è sempre di Metlushenko: Kankovsky è secondo a 16", Shpilevsky terzo a 24".

Tour of Taihu Lake, Yuri Metlushenko si ripete nella seconda tappa

Ieri s'è sbloccato con il primo successo stagionale e oggi è subito arrivato il secondo: il velocista ucraino Yuri Metlushenko è il mattatore di questa prima parte del Tour of Taihu Lake con due successi nelle prime due frazioni. Il corridore della Torku Sekerspor ha fatto sua la tappa dell'isola di Zhangjiagang Shuangshan, un circuito 16.2 km da ripetere 8 volte: nello sprint finale alle spalle di Metlushenko si sono piazzati a podio il ceco Alois Kankovsky ed il francese Yannick Martinez.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano