Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Cyclingteam De Rijke - Shanks 2013

Ivan Rovny e Nikolay Trusov firmano un biennale con la Tinkoff-Saxo

La Tinkoff-Saxo ha ufficializzato oggi l'ingaggio di Ivan Rovny e Nikolay Trusov, entrambi con un contratto biennale. Sia Rovny, classe '87, che Trusov, classe '85, sono stati lanciati ad alto livello proprio da Oleg Tinkov che adesso li ha rivoluti con sé: nell'ultimo anno Rovny ha vestito la maglia della Ceramica Flaminia mettendosi in luce nelle corse italiane come il Giro della Toscana (2°), il Giro della Regione Friuli Venezia Giulia (3°) e il Giro dell'Appennino (3°); Trusov invece è reduce da una stagione in Olanda al Cyclingteam De Rijke.

Volta a Portugal: Alexander Serov sorprende i velocisti nella 1a tappa. 7° Piechele, 9° Benfatto

Il russo Alexander Serov ha vinto la prima tappa della Volta a Portugal grazie ad una bella azione da finisseur che ha sorpreso tutti i velocisti: il corridore della RusVelo, ottimo inseguitore su pista, è partito ai 500 metri sfruttando una doppia curva ed è riuscito a tenere fino all'arrivo nonostante la volata veemente degli sprinter. Serov è riuscito a vincere solo per pochi centimetri sul traguardo di Aveiro: per lui si tratta della prima vittoria in stagione, la settima per la RusVelo.

Volta a Portugal, il Cyclingteam De Rijke vince la cronosquadre: Pfingsten primo leader

La formazione olandese Cyclingteam De Rijke ha vinto a sorpresa la cronometro a squadre d'apertura della Volta a Portugal. La prova, lunga appena 5 km, s'è rivelata essere molto tecnica con un circuito abbastanza tortuoso da ripetere più volte: il percorso non era proprio il più adatto per una vera cronosquadre e la De Rijke, partita per prima, non è più stata superata; il primo leader della Volta a Portugal è quindi il ciclocrossista tedesca Christoph Pfingsten.

Olympia's Tour, Arno Van der Zwet anticipa il gruppo nella seconda tappa. Coen Vermeltfoort sempre leader

La seconda tappa dell'Olympia's Tour vede un podio tutto olandese (sai che novità). Nei 173 km tra Rhenen ed Alkmaar è stato Arno Van der Zwet ad anticipare di un paio di secondi il gruppo regolato da Jeff Vermeulen e Wouter Wippert. Coen Vermeltfoort ha chiuso con i migliori, a 2" da Van der Zwet, ed è perciò sempre leader su Jeff Vermeulen (a 4") e sullo stesso Van der Zwet, che oltre alla vittoria odierna balza dal 9° al 3° posto provvisorio a 6" da Vermeltfoort. Domani terza tappa, 157.8 km da Ulft a Gendringen.

Olympia's Tour: prima tappa a Jeff Vermeulen. Battuti in volata Stroetinga e Wippert. Vermeltfoort resta leader

Dopo il prologo di ieri a Katwijk, s'è disputata oggi la prima tappa dell'Olympia's Tour. Nei 180.1 km tra Noordwijkerhout e Hoofddorp è stato l'olandese Jeff Vermeulen a precedere in volata altri cinque connazionali, con Wim Stroetinga e Wouter Wippert ad occupare rispettivamente il 2° e 3° gradino del podio. Coen Vermeltfoort, vincitore ieri del cronoprologo, ha chiuso con il primo gruppo e resta quindi al comando della classifica generale. Vermeltfoort precede di 6" il connazionale Jeff Vermeulen e l'australiano Campbell Flakemore a 9" mentre Jesper Asselman e Dylan Van Baarle distano 10".

Colpaccio di Yoeri Havik allo ZLM Tour, prova di Coppa delle Nazioni Under 23

Il forte vento delle terre olandesi ha fatto grande selezione in questa edizione dello ZLM Tour ed alla fine è sbucato fuori Yoeri Havik, olandese classe 1991 nato a Zaandam. Havik, che come squadra di club difende i colori del Cyclingteam De Rijke, è al suo primo successo stagionale, il secondo assoluto della carriera in corse internazionali UCI: già nel 2011 aveva mostrato un buon feeling con lo ZLM Tour piazzandosi 6°.

Danilo Napolitano torna al successo. Sua la prima tappa della Driedaagse van West-Vlaanderen

Vittoria allo sprint di Danilo Napolitano nella prima tappa della Tre Giorni delle Fiandre Occidentali, con lo sprinter siciliano che regala la prima affermazione stagionale alla Accent Jobs-Wanty. Nei 175 km della Brugge-Harelbeke va via una fuga a tre: Jelle Wallays (Topsport Vlaanderen-Baloise), James Vanlandschoot (Accent Jobs-Wanty) e Christoph Pfingsten (CT De Rijke) i protagonisti. Verrano ripresi a 5 km dall'arrivo.

Beverbeek Classic al giovane olandese Van der Lijke, primo su Hollanders e Vermeer in uno sprint a 6

Freddo, neve, vento, e percorso accorciato nella Beverbeek Classic: dagli originari 180 km e passa, ai 130 scarsi su cui si sono misurati i partecipanti alla gara belga. Dopo vari attacchi e contrattacchi, l'azione decisiva è stata promossa dall'esperto Roy Sentjens a 35 km dalla fine. Col corridore della De Rijke si sono mossi Hollanders, Dernies e Boons, e successivamente, all'inizio dell'ultimo giro di circuito (quindi a poco meno di 8 km dal traguardo) sono rientrati anche Vermeer e Van der Lijke.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano