Il Portale del Ciclismo professionistico

.

S.C. Michela Fanini Rox [Donne] 2013

La francese Aude Biannic passa dalla Michela Fanini alla spagnola Lointek

È durata poco più di tre mesi l'avventura italiana della transalpina Aude Biannic, da fine giugno in forza alla Michela Fanini-Rox e che ha firmato per la stagione 2014 con la squadra spagnola Lointek. Nata il 27 marzo 1991, la Biannic quest'anno ha chiuso al 4° posto la cronometro agli Europei (9a nella prova in linea), 3a al Campionato francese in linea ed ha vinto - almeno formalmente - l'ultima tappa del Giro della Toscana (quella in cui oltre metà gruppo si ritirò in segno di protesta per scarsa sicurezza).

Mondiali 2013, cronosquadre: tra le donne Specialized-Lululemon favoritissima - Startlist ufficiale e Ordine di partenza

Ti piace vincere facile? Questo il leitmotiv della cronosquadre iridata femminile, gara in cui la Specialized-Lululemon, imbattibile su questo terreno, dovrà difendere il titolo conquistato a Valkenburg dodici mesi fa. Le "zebre" dovranno vedersela con la concorrenza di Orica-AIS e Rabo Liv/Giant, con la Wiggle-Honda guidata da Linda Villumsen a rivestire il ruolo di mina vagante e la Hitec Products di Elisa Longo Borghini che s'è allenata molto per questa prova, ma difficilmente troverà una medaglia.

La polacca Pawlowska ha vinto il Tour en Limousin, Jennifer Fiori 5a nell'ultima tappa

È la polacca Katarzyna Pawlowska la vincitrice finale della 19a edizione del Tour Féminin en Limousin: portacolori della GSD Gestion e bella rivelazione di questa stagione, la Pawlowska ha dominato la corsa piazzandosi terza nella prima tappa, seconda nella seconda ed infine vincendo sia la terza che la quarta tappa. In classifica generale la polacca classe 1989 ha distanziato di 11" Tatiana Antoshina (in gara con la Nazionale Russa) e di 52" l'esperta francese Edwige Pitel, capitana della Michela Fanini.

Il riepilogo degli altri campionati femminili di oggi: titoli a Sanchis, Numainville, Rist e Sablikova

Tanti i titoli nazionali a cronometro assegnati nella giornata di oggi nella categoria donne élite. In Spagna il successo è andato alla valenciana Anna Sanchis (Bikzaia) che ha superato di 39" Leire Olaberria e ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo a cronometro. Primo successo nella specialità, invece, per la canadese Joelle Numainville che ha battuto di 20" la sorprendente 23enne Anika Todd. Dall'Estonia arrivano buone notizie per la Michela Fanini che s'è imposta con Liisi Rist.

Michela Fanini, presa la giovane francese Aude Biannic

La Michela Fanini ha messo a segno un altro colpo di mercato dopo l'ingaggio dell'ucraina Evgenya Vysotska: il team toscano ha messo sotto contratto la 22enne francese Aude Biannic, un prospetto interessante che quest'anno ha vinto tre corse nazionali in Francia e l'anno scorso s'è classificata terza al Tour de Bretagne, corsa internazionale di categoria 2.2. Con questo acquisti diventano 13 le atlete a disposizione di Brunello Fanini e Giuseppe Lanzoni.

Ciclomercato femminile molto attivo tra le squadre italiane in vista del Giro Rosa

Negli ultimi giorni ci sono stati alcuni movimenti di mercato tra le squadre italiane del ciclismo femminile, soprattutto in vista del Giro Rosa. Il primo riguarda la Michela Fanini che ha tesserato la 37enne ucraina Evgenya Vysotska, reduce da un buon 2° posto al Tour of Adygeya. Un rinforzo importante soprattutto in vista del Giro Rosa, corsa in cui la Vysotska ha ottenuto un 6° posto finale nel 2010. Nei prossimi giorni la squadra di Brunello Fanini potrebbe annunciare un altro nuovo ingaggio.

Presentata la Michela Fanini Record Rox. Tante giovani attorno a Grete Treier. Esordio al Drentse 8

È una Michela Fanini Record Rox rinnovata, giovane e frizzante quella che sta per tuffarsi nella nuova stagione e che è stata presentata a tifosi, sponsor e giornalisti. La squadra del presidente Brunello Fanini si affaccia a questa nuova avventura con numerose novità. Rispetto allo scorso anno sono state confermate solo Grete Treier (campionessa d'Estonia sia su strada che a cronometro), Silvia Marsala e Carlotta Brui; da segnalare anche il gradito ritorno della francese Edwige Pitel che, a dispetto dei suoi 46 anni, è ancora una delle più forti a livello europeo.

Da domenica primo ritiro collegiale per la nuova Michela Fanini Record Rox

Prima verifica stagionale in casa della Michela Fanini Record Rox. Dal 20 al 27 gennaio gran parte della rinnovata squadra di patron Brunello Fanini si ritroverà all'Hotel Country Club di Capannori (Lucca), sulle strade della lucchesia, della Valdinievole, della Garfagnana e della Montagna Pistoiese per valutare il livello di forma delle atlete dopo il periodo invernale e per le consuete visite mediche. Nell'occasione verranno testate le nuove biciclette da strada e da cronometro della storica azienda siciliana Lombardo, da tre anni sponsor tecnico.

Michela Fanini, l'ultimo rinforzo arriva dalla Thailandia. Presa Jutatip Maneephan

Continua la campagna di rafforzamento della Michela Fanini Rox 2013. La formazione di Brunello Fanini ha infatti acquistato la thailandese Jutatip Maneephan. Atleta completa, ha 25 anni ed è stata scoperta da Brunello Fanini e dal direttore sportivo Giuseppe Lanzoni. Nome conosciuto ad un pubblico ristretto, quello della Maneephan, che comunque in Asia ha ottenuto discreti risultati.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano