Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Euskaltel - Euskadi 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Euskaltel - Euskadi 2013

Samuel Sánchez correrà con la BMC: la squadra ha ufficializzato l'ingaggio

Questa mattina la BMC ha annunciato di aver ingaggiato l'ex campione olimpico Samuel Sánchez che era ancora senza squadra dopo la chiusura dell'Euskaltel. Questa firma arriva abbastanza a sorpresa perché tra le varie indiscrezioni per il futuro di Sánchez non era mai uscito il nome della BMC, nonostante nel team si fosse liberato un posto con il licenziamento di Ballan. Il ruolo di Samuel Sánchez sarà sostanzialmente di supporto ai capitani della squadra sia nelle classiche delle Ardenne che nei grandi giri.

Ufficiale: Egoi Martínez si ritira dall'agonismo. «Non è il finale che avrei desiderato»

«Non è il finale che avrei desiderato». Così Egoi Martínez ha annunciato il suo ritiro dal ciclismo professionistico. Il corridore di Etxarri-Aranatz aveva ancora un anno di contratto con l'Euskaltel-Euskadi, squadra che, dopo la chiusura ha lasciato a piedi molte persone. Martínez aveva forza e voglia di continuare ancora un anno ma nessuna squadra s'è fatta avanti e così s'è visto costretto a «porre fine a questa fase della vita, per concentrarmi su un'altra». Egoi Martínez, nato il 15 maggio del 1978, è passato professionista nel 2002 con l'Euskaltel-Euskadi.

Samuel Sánchez ha rescisso il contratto con l'Euskaltel

In un'intervista a Marca il campione olimpico 2008 Samuel Sánchez ha dichiarato di essersi accordato con la dirigenza dell'Euskaltel per rescindere anticipatamente il contratto che lo legava per altre due stagioni alla defunta formazione basca. L'asturiano ha inoltre comunicato che, al momento, non ha ancora un offerta in mano per la prossima stagione e che, se non dovesse arrivare alcuna proposta interessante, potrebbe valutare seriamente l'ipotesi del ritiro.

Igor Antón ha trovato squadra per il 2014: correrà con la Movistar di Eusebio Unzué

Il corridore basco Igor Antón nella prossima stagione correrà con la Movistar. Secondo quanto anticipato da Biciciclismo.com, lo scalatore che milita dal 2005 con la Eukaltel-Euskadi ha trovato un accordo con il team diretto da Eusebio Unzué. Antón, classe '83, era stato accostato, tra le altre, a Lampre, Astana e Team Colombia, ma alla fine resterà in Spagna. Nel 2013, come miglior prestazione, vanta un 2° posto al GP Miguel Indurain, mentre ha chiuso il Tour de France al 23° posto e la Vuelta a España al 20°.

Il tedesco André Schulze si ritira e passa alla NetApp come direttore sportivo

Un altro dei corridori dell'ormai ex Euskaltel è riuscito a trovare un ingaggio in una squadra per il 2014 anche se non come ciclista in questo caso: il tedesco André Schulze ha deciso infatti di ritirarsi per andare a ricoprire il ruolo di direttore sportivo al Team NetApp-Endura. Schulze, 39 anni il prossimo 21 novembre, era reduce da un'annata estremamente negativa con la squadra basca e per lui si tratta di un ritorno alla NetApp visto che vi aveva militato come corridore nel 2012 ottenendo anche tre vittorie.

Ex Euskaltel: Mestre verso il ritorno in patria, Bravo all'Euskadi, Saez si ritira

Il 24enne scalatore basco Garikoitz Bravo il prossimo anno correrà nella continental Euskadi: Bravo è un corridore molto interessante che s'è piazzato al 10° posto nella classifica finale dell'ultimo Tour de Beijing e quest'anno con l'Euskaltel s'è fatto vedere anche in corse importanti come la Tirreno-Adriatico o il Giro di Romandia lottando per i gran premi della montagna. Un altro ex Euskaltel è in procinto di firmare per il 2014: il portoghese Ricardo Mestre è infatti ad un passo dal ritorno in patria alla Efapel.

Altri due ingaggi per la Caja Rural: presi Pello Bilbao e Luis Mas

La Caja Rural ha completato la rosa per il 2014 mettendo a segno altri due colpi di mercato: la formazione navarra ha messo sotto contratto il 23enne Pello Bilbao e il 24enne Luis Mas e adesso gli atleti sono in tutto 18. Bilbao arriva dall'Euskaltel, è un corridore giovane e combattivo e quest'anno è arrivato 7° alla Vuelta a Asturias; Mas invece ha corso per ben cinque anni nella Burgos ma il 2013 è stato il suo anno migliore con il 2° nella prova a cronometro dei Giochi del Mediterraneo e il 4° posto al Tour of China I.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano