Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Adel Barbari

Ultimo appuntamento del mese ciclistico in Algeria: nella capitale vittoria per Nassim Saidi

Con il Critérium International d'Alger, disputato ieri nella serata, si chiude il mese di corse in Algeria: a vincere nel circuito della capitale è stato il padrone di casa Nassim Saidi (Al Marakeb) che ha avuto la meglio in uno sprint a due dello spagnolo Jesús Alberto Rubio (Al Nasr-Dubai). Terzo a 19" si è piazzato l'eritreo Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea), quarto a 37" l'algerino Nabil Baz (Sovac), quinto a 39" l'algerino Oussama Mansouri (Ooredoo) mentre il gruppo, giunto a 45", è stato regolato dall'altro algerino Adil Barbari (Al Nasr-Dubai).

Tour International de Constantine, ultima tappa a Adil Barbari. La classifica a Tomas Vaitkus

Anche la terza ed ultima frazione del Tour International de Constantine, partita da Didouche Mourad e terminata a Constantine, ha visto il consueto successo dei portacolori dell'Al Nasr-Dubai: primo di giornata è stato il padrone di casa Adil Barbari, arrivato da solo sul traguardo. La volata del gruppo, giunto a 42", è stata portata a casa dall'algerino Yacine Hamza (Selection Ouest) sull'eritreo Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea), sul marocchino Essaïd Abelouache (Al Nasr-Dubai) e sull'algerino Nabil Baz (Selection Est).

Anche il Tour International de Constantine si apre nel segno dell'Al Nasr-Dubai: prima tappa a Adil Barbari, Luca Wackermann ottavo

La prima tappa del Tour International de Constantine parte in perfetta continuità con quanto mostrato nelle precedenti corse che caratterizzano il marzo algerino: la Berrahal-Constantine di 117 km, con un arrivo in quota, ha visto prevalere il padrone di casa Adil Barbari (Al Nasr-Dubai) che ha superato il connazionale Abdallah Benyoucef (Selection Est) e il lituano Tomas Vaitkus (Al Nasr-Dubai). Quarto e quinto altri due portacolori della formazione emiratina, lo spagnolo Jesús Alberto Rubio (a 45") e il marocchino Essaïd Abelouache (a 1'10").

Irresistibile Luca Wackermann, vince il Tour d'Annaba in Algeria. Ultima tappa al suo compagno di squadra Essaïd Abelouache

È uno dei protagonisti di questo mese di marzo, e oggi ha conquistato la terza breve gara a tappe in poche settimane in Algeria: dopo il Tour d'Oranie e il Tour de Blida, Luca Wackermann ha vinto il Tour d'Annaba (ottava affermazione personale nel 2016), chiudendo la classifica con 12" di vantaggio sul compagno Adil Barbari, 1'49" su Abderrahmane Mansouri e 2'50" su Essaïd Abelouache.

19esimo successo di fila in Algeria e l'Al Nasr Dubai diventa la squadra più vincente dell'anno: superata la Etixx; tappa del Tour d'Annaba a Barbari, Wackermann ancora leader

Una sequenza impressionante, e che sta diventando incredibile: i risultati che l'Al Nasr, squadra di Dubai, sta collezionando in Algeria, rischiano di ritagliarsi un posto nel Guinness dei Primati. Oggi, nella terza tappa del Tour d'Annaba (Annaba-Berrahal, 129 km), la formazione emiratina ha conquistato la 19esima vittoria consecutiva, e a firmarla è stato ancora Adil Barbari, corridore algerino alla quinta affermazione stagionale.

Settima vittoria stagionale per Luca Wackermann: l'azzurro vince la seconda tappa del Tour International d'Annaba e balza in vetta alla classifica

Il digiuno di vittorie durava da sabato 12 marzo, ma le seguenti gare avevano sempre visto come vincitori suoi compagni di squadra. Quest'oggi è tornato al successo Luca Wackermann: il lombardo dell'Al Nasr-Dubai, alla settima affermazione stagionale (nessuno come lui nel 2016) ha conquistato la seconda tappa del Tour International d'Annaba precedendo allo sprint l'algerino Nassim Saidi (Sharjah Team).

Ancora Al Nasr-Dubai dominante in Algeria: al Tour International d'Annaba Adil Barbari precede Luca Wackermann

Parte la quattro giorni del Tour International d'Annaba, corsa che compone il lungo mese di gare in Algeria: nella prima tappa, partita e conclusa ad Annaba, continua senza soluzione di continuità il dominio dell'Al Nasr-Dubai. Nell'arrivo a due in parata è stato l'algerino Adil Barbari che ha tagliato il traguardo davanti a Luca Wackermann; a 52" ha concluso l'algerino Abdallah Benyoucef (Cevital), davanti ai connazionali Abderrahmane Mansouri (Sharjah Team) e Mohamed Bouzidi (Selection Est), entrambi arrivati a 1'.

Podio tutto algerino al Critérium International de Sétif: la vittoria a Adil Barbari

Si è risolto con una volata a due il Critérium International de Sétif, corso quest'oggi nell'omonima città algerina: a dominare sono stati gli atleti di casa con la vittoria di Adil Barbari (Al Nasr-Dubai) su Abdelkader Belmokthar (Groupement Sportif Petrolier).

Tour International de Sétif, ultima tappa a Tomas Vaitkus. Classifica a Essaïd Abelouache, Luca Wackermann chiude quarto

Si è chiusa la quattro giorni del Tour International de Sétif, corsa algerina di categoria 2.2: a vincere l'ultima frazione è stato Tomas Vaitkus (Al Nasr-Dubai), che in volata ha preceduto l'eritreo Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea), gli algerini Abderrahmane Mansouri (Sharjah Team) e Nassim Saidi (Al Marakeb) e il ruandese Jean Claude Uwizeymana (Nazionale ruandese).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano