Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Vacansoleil Pro Cycling Team 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Vacansoleil Pro Cycling Team 2013

Lo sloveno Grega Bole approda alla Vini Fantini-Nippo-De Rosa. Probabile l'esordio al Circuit des Ardennes

Grega Bole ha firmato un contratto che lo legherà da subito al Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa. La firma sul contratto è arrivata nelle scorse ore al termine di una trattativa portata avanti e finalizzata dal Management del Team italo-giapponese e dall'entourage del forte atleta sloveno che, già ad inizio stagione, era stato vicino a vestire i colori del Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa.

Niente ritiro per Wouter Mol, prenderà il posto di Keizer alla Veranclassic

Una settimana prima di Natale l'olandese Wouter Mol aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi dal ciclismo professionistico non essendo riuscito a trovare un contratto per la stagione 2014 dopo essere rimasto a piedi per la chiusura della Vacansoleil: adesso però il 31enne vincitore di un'edizione del Tour of Qatar torna in sella e ha firmato un contratto con la Veranclassic. La Continental belga ha deciso di puntare su Mol dopo che Keizer, anche lui ex Vacansoleil, ha lasciato la squadra per andare alla Belkin.

La Belkin mette sotto contratto l'olandese Martijn Keizer, ex Vacansoleil

In questa stagione il corridore olandese Martijn Keizer, 26 anni tra un mese, correrà con la Belkin che ha deciso di dargli un'opportunità visto il calendario intenso del team. Dopo tre anni alla Vacansoleil Keizer aveva trovato un accordo con la Continental belga Veranclassic ma una clausola di questo contratto gli consentiva di liberarsi immediatamente in caso di chiamata di una formazione World Tour.

Si ritira a 31 anni l'olandese Wouter Mol (Vacansoleil)

Uno dei pochi corridori della Vacansoleil che ancora non era riuscito a trovare una sistemazione per il 2014 ha deciso di annunciare il proprio ritiro dal ciclismo professionistico: si tratta del 31enne olandese Wouter Mol che era alla Vacansoleil dal 2009. In carriera Mol ha vinto tre corse, una di queste è la classifica finale del Tour of Qatar 2010: nel 2013 è arrivato 3° al GP Stad Zottegem e 6° alla World Ports Classic.

Un altro olandese per l'Androni-Venezuela: preso Kenny Robert Van Hummel

Dopo l'acquisto di Johnny Hoogerland, l'Androni Giocattoli-Venezuela ha deciso di rinforzarsi con un altro corridore olandese proveniente dalla Vacansoleil, il 31enne velocista Kenny Robert Van Hummel. Nel 2013 Van Hummel ha ottenuto una sola vittoria, una tappa all'Arctic Race of Norway, ma ha ottenuto ben 27 piazzamenti tra i primi 10. Van Hummel ha firmato un contratto per una stagione e per la prima volta in carriera militerà in una formazione non olandese.

Colpo di mercato dell'Androni-Venezuela: preso l'olandese Johnny Hoogerland

Grande colpo di mercato dell'Androni Giocattoli-Venezuela di Gianni Savio che ha stretto un accordo con il campione olandese in carica Johnny Hoogerland. Il "Toro di Beveland", 30 anni, arriva da 5 stagioni con la maglia della Vacansoleil e ha saputo conquistarsi molti tifosi con delle esaltanti e un po' pazze fughe da lontano, uno stile di corsa aggressivo che si sposerà bene con quello dell'Androni.

Parigi-Tours, Marcato domani prova a ripetersi. Anche Gasparotto tra i più quotati - La startlist ufficiale

25 formazioni al via, alcune un po' rimaneggiate, ma comunque intenzionate a onorare l'impegno con una delle classiche più gloriose del calendario internazionale, la Parigi-Tours: per alcune delle squadre presenti (la Euskaltel, la Vacansoleil, la Sojasun, la Crelan) siamo alle ultime battute nel professionismo, quindi da parte loro ci sarà senz'altro la volontà di far bene per lasciare un buon ricordo.

Da domani il Tour of Beijing, ultima prova del World Tour. Tanti i big, Tony Martin cerca la terza vittoria - Startlist ufficiale

L'ultima corsa del World Tour 2013 già nelle mani di Joaquim Rodríguez (né Froome né Valverde, gli avversari più vicini a Purito, saranno infatti al via) prenderà il via domattina: stiamo parlando del Tour of Beijing, gara giunta alla sua terza edizione, con le due precedenti che sono state vinte da Tony Martin. Proprio il tedesco dell'Omega Pharma avrà il dorsale numero 1, in una squadra molto interessante, con Petacchi e Stybar. Betancur tr gli AG2R La Mondiale spicca, Francesco Gavazzi e Simone Ponzi potrebbero regalare le ultime gioie stagionali all'Astana.

Al Mémorial Frank Vandenbroucke Reinardt Janse Van Rensburg vince da finisseur su Leukemans e Van Avermaet

È il sudafricano della Argos-Shimano Reinardt Janse Van Rensburg che si aggiudica la Binche-Tournai-Binche - Mémorial Frank Vandenbroucke, semiclassica belga di categoria 1.1. La gara, 187.6 km con partenza ed arrivo a Binche, ha visto dapprima una fuga a 19 con all'interno anche il nostro Davide Appollonio. Negli ultimi 16 km i fuggitivi vengono ripresi dal gruppo ed a 7.5 km dal traguardo se ne vanno in cinque: Dillier, Pardini, Siskevicius, Tjallingii e Zingle. Il gruppo si guarda, i fuggitivi guadagnano ma presto l'inseguimento riprende.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano