Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team Idea 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Idea 2012

Brutto infortunio per Luca Dodi, frattura del femore

Il 25enne parmense Lucs Dodi, in procinto di passare dal Team Idea alla Lampre (ingaggio per cui mancano solo dettagli burocratici) dovrà rimandare in suo esordio nella formazione blu-fucsia inizialmente previsto alla Tropicale Amissa Bongo in Gabon: durante un allenamento Dodi è scivolato a terra a causa di un lastra di ghiaccio e ha riportato la frattura del collo del femore destro. Difficile al momento fare ipotesi sui tempi di recupero ma di certo si prevede un lungo stop.

Ufficiale: Andrea Palini ha firmato per due stagioni con la Lampre

Una vittoria e ben 17 piazzamenti totali tra i primi 10 degli ordini d'arrivo sono un bigletto da visita niente male per un ragazzo classe 1989 che affronta la sua prima stagione da professionista in un team Continental: Andrea Palini (Team Idea) è stata una delle rivelazioni italiane del 2012 e la Lampre non si è fatta sfruggire questo giovane talento bresciano e lo ha messo sotto contratto per due stagioni fino al termine del 2014.

Giro del Veneto: Rebellin, Pellizotti, Gatto e Battaglin tra i corridori al via - Startlist ufficiale

Il Giro del Veneto - Coppa Placci vedrà al via tanti ottimi corridori, italiani (la maggior parte) e non. Il percorso prevede 233 km con partenza da Abano Terme, subito il Valico del Roccolo ed arrivo ad Imola dopo la duplice scalata del Colle dell'Osservatorio. Con il numero 1 Vitaliy Buts in una Lampre che vedrà al via anche gli stagisti Michele Viola e Luca Wackermann, quest'ultimo in grande spolvero alla Tre Valli Varesine. Sella, Felline, Ferrari ed il Campione italiano Pellizotti per l'Androni-Venezuela, mentre Betancur, Reda e Napolitano saranno i fari dell'Acqua e Sapone.

Diego Ulissi vince il GP Industria Commercio Artigianato Carnaghese. Regolati Palini ed Oss

È il toscano della Lampre-ISD Diego Ulissi il vincitore del GP Industria Commercio Artigianato Carnaghese. Il ragazzo di Cecina ha vinto in volata precedendo un gruppo forte di una trentina di corridori. Dopo una fuga iniziale in cui si trovavano Favilli, Berdos, Lang, Shushemoin e Richeze, nel finale sono rimasti in avanscoperta il kazako Alexandre Shushemoin ed Elia Favilli. Quest'ultimo attaccava poco prima della flamme rouge ma il gruppo sopraggiungeva.

16 squadre, 119 atleti, a Pellizotti il dorsale numero 1: la startlist della Tre Valli Varesine

Dal numero 1 di Franco Pellizotti al 158 di Andrea Palini, saranno 119 i corridori che domani mattina alle 11.45 prenderanno il via da Campione d'Italia, alla volta di Luino (sede dell'arrivo, previsto intorno alle 16.30 dopo quasi 200 km di gara). 16 squadre presenti, la Lampre e la Movistar in rappresentanza del World Tour, 13 formazioni Professional e una sola Continental, il Team Idea.

Doppietta Colnago alla Coppa Bernocchi. Vittoria di Sacha Modolo, Colbrelli lo lancia e chiude secondo

La Coppa Bernocchi apre il Trittico Lombardo e viene vinta da Sacha Modolo. La corsa, 200 km con partenza ed arrivo a Legnano, vede una fuga che guadagna più di 4' sul gruppo principale. Ai -50 km se ne va il moldavo della Leopard Trek Pliuschin. L'azione solitaria del Campione della Moldova dura finché ai -30 km viene ripreso dagli otto inseguitori (Madrazo, Pantano, Monsalve, Armée, Charteau, Cominelli, Garofalo, Rebellin).

Svelati altri stagisti: ecco i nomi di Acqua & Sapone, Androni, Colnago, Farnese e Team Idea

Molte squadre oggi hanno comunicato i nomi di altri corridori che correranno alcune gare del finale di stagione come stagisti. Per l'Acqua & Sapone, oltre al belga Steve Bekaert, ci sarà l'abruzzese Stefano Di Carlo, proveniente dalla Aran Cucine. L'Androni-Venezuela invece farà affidamento su due spagnoli, il 22enne Albert Torres (attualmente impegnato ai Giochi Olimpici su pista) ed il 24enne Jonathan Perdiguero.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano