Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team NetApp 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team NetApp 2010

Duyn, Van der Velde e Hovelynck alla nuova Donckers Koffie-Jelly Belly

Il team manager belga Rudi Donckers ha annunciato che la sua squadra, la Qin Cycling Team, nel 2011 cambierà denominazione in Donckers Koffie-Jelly Belly. Dalla Garmin arriverà Ricardo Van der Velde, dalla Quick Step Kurt Hovelynck, dal Team NetApp Huub Duyn, dalla Jong Vlaanderen Steve Schets, dalla Rabobank Continental Jasper Ockeloen e dalla Verandas-Willems Hendrik Van den Bossche.
Confermati Cocquyt, De Poortere, Cornet, Spragg, Vanderaeden, Alain Van der Velde, Van Mechelen, la squadra sarà puntellata da alcuni neoprofessionisti. 

9 squadre Continental, 1 (possibile) Professional e 1 femminile in Germania

La Federazione Ciclistica di Germania ha annunciato che, oltre alla NetApp che ha formalizzato la richiesta di diventare Professional, nella prossima stagione saranno nove i team Continental tedeschi: Eddy Merckx-Indeland, Team RAIKO, LKT Team-Brandenburg, Nutrixxion Sparkasse, Pb Sport Racing, Team NSP, Thüringer Energie Team, Team Seven Stones e Team Heizomat, che dovranno raccogliere la pesante eredità della Milram, che era l'unica formazione a godere dello status ProTour.

Cozza alla NetApp, Creed alla Kelly Benefit

Il Team NetApp ingaggia i corridori tre alla volta: dopo Del Nero, Huzarski e Retschke qualche giorno fa, a questo giro la squadra tedesca ha raggiunto l'accordo con il 25enne americano Steven Cozza, che sta per chiudere la sua avventura in Garmin, col giovane svizzero Michaël Baer (22 anni), alla Atlas Personal quest'anno, e, visto che parliamo di una formazione tedesca, anche con un giovane talento di casa come David Hesselbarth, altro 22enne proveniente dalla Continental Heizomat.

Nico Keinath mette fine alla sua carriera

Nico Keinath, giovane talento tedesco, ha annunciato sul suo blog che la sua carriera da ciclista è da considerarsi conclusa a soli 23 anni. In questo 2010 aveva iniziato la stagione con il Team NetApp ma molti dolori e problemi fisici ne avevano limitato il rendimento: nel mese di giugno un'angiografia ha rivelato una doppia strozzatura dell'arteria femorale della gamba destra che faceva diminuire l'afflusso di sangue rendendo così più veloce l'accumulo di acido lattico.

Del Nero, Huzarski e Retschke rinforzi per il Team NetApp

Grandi manovre nel Team NetApp, che dovrebbe compiere il grande salto e passare da Continental a Professional nel 2011. Dell'attuale roster sono stati confermati al momento solo in 7: Barta, Baumann, Dietziker, Gottfried, Schillinger, Schorn e Schwarzmann. L'obiettivo del management è di arrivare a 18 corridori in organico. A tal proposito sono stati ingaggiati tre uomini: lo spagnolo Jesús Del Nero, il polacco Bartosz Huzarski e il tedesco Robert Retschke. E il mercato del team promette di essere ancora molto interessante.

Franzoi 5° in Alsazia nella tappa vinta da Meenhorst

Buon quinto posto per Enrico Franzoi nella seconda tappa del Tour Alsace: il corridore veneto è arrivato nel primo gruppo inseguitore staccato di 58" dal vincitore Meenhorst che ha preceduto il lettone Pudans in una volata a due. Cambio in cima alla classifica generale: il nuovo leader, infatti, è il francese Pierre-Luc Perichon già terzo nell'impegnativa frazione di ieri.

Dietziker da luglio con il Team NetApp

I "gravi problemi" (dei quali l'UCI non ha mai fornito spiegazioni più approfondite) della Vorarlberg-Corratec, che hanno costretto la Federazione mondiale a sospendere la licenza Professional per il team austriaco, potrebbero - di qui a breve - portare allo smantellamento del team diretto da Thomas Kofler, che spera sempre che la Federciclo austriaca possa accordargli quantomeno una licenza Continental per correre il prossimo Giro d'Austria, senz'altro uno degli appuntamenti più importanti per la squadra.

Il Team NetApp sarà Professional nel 2011

In linea con la politica annunciata lo scorso autunno nel momento della sua creazione, il Team NetApp - squadra nella quale milita anche l'azzurro Cesare Benedetti - ha annunciato che nel 2011 formulerà richiesta all'UCI per far parte delle formazioni Professional (o di Seconda Divisione, dicitura che ad Aigle ultimamente scrivono spesso). E, nel 2012, in Germania si potrebbe ambire addirittura al Pro Tour.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano