Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Fenixs - Petrogradets [Donne] 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Fenixs - Petrogradets [Donne] 2010

Montedori in ammiraglia e Jasmin Achermann con la nuova Fenixs

Prende spessore la Fenixs-Kuota 2011: annunciato ieri l'importante ingaggio di un direttore sportivo dell'esperienza di Giancarlo Montedori (che torna nella squadra di Carlesi dopo un biennio nel Team Valdarno), oggi si rilancia con l'inserimento nella rosa di Jasmin Achermann, 21enne svizzera che si divide tra cross e strada, e che ha militato in questa stagione nella squadra Élite di 2a fascia della Fischer BMC. La dirigenza della Fenixs-Kuota segnala che nei prossimi giorni verranno annunciati gli ultimi acquisti per il team 2011.

Karin Aune dalla Fenixs alla Michela Fanini

Dopo aver cominciato la sua avventura agonistica alla Michela Fanini (vincendo una tappa al Giro di Polonia) nel 2006, la svedese Karin Aune ritorna alle origini, approdando ancora alla squadra lucchese, dopo aver trascorso le ultime stagioni tra Menikini, Team Uniqa e Fenixs. Per il team di Brunello Fanini si tratta del quarto nuovo ingaggio dopo quelli già annunciati di Kashchishina, Jasinska e Rinaldi.

Vysotska, Creux e Martin cambiano squadra nel 2011

Nel ciclismo femminile si segnalano tre importanti movimenti di mercato. L'ucraina Vysotska, quest'anno sesta al Giro Donne con la maglia del Team Valdarno, passerà alla Fenixs-Kuota di Andrea Carlesi ed insieme alla veterana Bubnenkova sarà il punto di riferimento per le corse a tappe. La giovane promessa britannica Lucy Martin (classe 1990), invece, è stata ingaggiata dalla Garmin.Cervélo mentre dalla Francia (fonte velochrono) giunge la notizia che Sophie Creux ha firmato con la Vienne Futuroscope dopo la chiusura della ESGL 93.

La Fenixs sbarca tra le Juniores, nasce il Team Vitruvio

Saranno le Juniores Olga Cartei, Veronica Brogi, Carlotta Brui, Ellison Della Tommasina, Giorgia Nanni e le Élite Under 20 Valentina Gherardi e Irene Margotti le prime componenti della squadra giovanile Team Vitruvio, formazione satellite della storica Fenixs, di cui rappresenterà il viviaio.
Il Team Vitruvio avrà sede a Poggio a Caiano, nel fiorentino, è vestirà divise molto simili a quelle della squadra di Andrea Carlesi.

Termina la carriera di Marta Vilajosana

La ciclista catalana Marta Vilajosana ha deciso di appendere la bici al chiodo dopo più di 20 anni di attività. Nata a Barcellona 35 anni fà, Marta Vilasona ha ottenuto proprio qui in Italia le sue maggiori soddisfazioni agonistiche: nel 2005 ha vinto una tappa del Giro del Trentino, l'anno successivo ha vinto la 5a tappa del Giro d'Italia con arrivo a Pescia e nel 2008 a Varese è arrivata settimana al Mondiale.

Slappendel, buona la fuga nel Thüringen di Zabelinskaya

Si chiude con una fuga a 7 e poi con un assolo nel finale il Giro femminile di Turingia. Sul frastagliato percorso intorno a Zeulenroda, sette atlete sono riuscite ad avvantaggiarsi sul resto del gruppo: Slappendel, Worrack, Bosman, Kupfernagel, Dijkman, Brennauer e Keller hanno guadagnato e difeso oltre 2' sul plotone e sono passate nell'ordine sotto lo striscione dell'arrivo. Non tutte insieme, comunque, visto che la Slappendel è riuscita ad avvantaggiarsi a sua volta sulle compagne di fuga e ad involarsi in solitaria verso il successo di tappa.

Burchenkova vince la crono europea, lontane le italiane

È Alexandra Burchenkova la nuova campionessa europea Under 23 nella specialità della cronometro. La 21enne russa della Fenixs-Petrogradets, già quarta nella stessa prova due anni fa ad Stresa e recente seconda al Tour de Feminin, ha preceduto di 11" la svedese Emilia Fahlin che ripete il piazzamento dello scorso anno. Terza la diciannovenne lituana in forza al Vaiano-Solaristech Katazyna Sosna, che paga 52" alla vincitrice.

Worrack: 5 su 5 in Repubblica Ceca

Mentre altre sue colleghe erano alle prese con l'ultima tappa del Giro d'Italia Femminile, l'ex campionessa del mondo Trixi Worrack ha vinto la quinta tappa del Tour Feminin - O cenu Ceskeho Svycarska in Repubblica Ceca davanti alla compagna di squadra Romy Kasper, con il team Noris grande protagonista. La particolarità della corsa ceca è che anche le quattro precedenti tappe sono andate a Worrack, che dunque ha ottenuto un pokerissimo forse non complicatissimo (la concorrenza non era molto qualificata), ma pur sempre rilevante.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano