Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Astana 2010

Combine alla Liegi 2010: Vinokourov e Kolobnev accusati di corruzione privata. Verranno rinviati a giudizio?

Corruzione privata. Questa è l'accusa che il giudice istruttore Philippe Richard ha formulato nei confronti di Alexandre Vinokourov (team manager dell'Astana) ed Alexandr Kolobnev (attualmente in forza alla Katusha). I fatti si riferiscono alla Liegi-Bastogne-Liegi 2010, quando Vinokourov e Kolobnev si ritrovarono nel finale in una fuga a due, ed il russo finì dietro al kazako.

Liegi 2010: Vinokourov, Kolobnev e quei 100.000 Euro per la vittoria

Alexandre Vinokourov avrebbe pagato Alexandr Kolobnev per vincere la Liegi - Bastogne - Liegi 2010. Lo sostiene il settimanale svizzero L'Illustré. Vinokourov avrebbe pagato 100.000 Euro a Kolobnev, suo compagno di fuga negli ultimi 17 km di corsa. Un accordo affinché il russo non opponesse resistenza. Il settimanale romando trova le prove della compravendita in uno scambio di email tra Vinokourov e Kolobnev il giorno dopo la gara. Kolobnev, che sostiene che mai avrebbe sacrificato una simile vittoria per denaro, avrebbe però dato a Vinokourov il numero del suo conto corrente.

Zeits sospeso in ottobre per mancata reperibilità?

Continua a esserci poca chiarezza sulle norme della reperibilità: secondo il selezionatore Alexander Nadobenko, Andrey Zeits non è stato convocato ai Giochi Asiatici perchè sospeso dall'UCI, in seguito a violazione del codice ADAMS (mancata reperibilità). La comunicazione è stata ricevuta, ironia della sorte, proprio durante la prova dei mondiali di Geelong, dove Zeits ha corso e terminato regolarmente la prova. La notizia è stata pubblicata da Sports & KS.

Ufficializzato il passaggio di Mirko Selvaggi alla Vacansoleil

Secondo quanto dichiarato in un'intervista a Cyclingworld.it nella prossima stagione Mirko Selvaggi sarà un corridore della Vacansoleil. Il 25enne toscano ha firmato un contratto annuale con il manager Hilaire Van der Schueren che lo fece passare pro' nel 2008 con la Cycle Collstrop e in Olanda troverà altri quattro italiani, Carrara, Ongarato, Marcato e Riccò.

Contador: l'UCI chiede alla Spagna di aprire un'inchiesta

Continuano a scriversi le pagine del romanzo sulla positività al clenbutarolo di Alberto Contador allo scorso Tour de France, nel quale lo spagnolo è risultato vincitore. Proprio quest'oggi l'UCI ha chiesto alla RFEC, la Federciclo spagnola, di aprire un'inchiesta disciplinare verso il fuoriclasse madrileno col fine di capire se l'infinitesimale quota di clenbuterolo rilevata nel suo sangue possa dipendere realmente da una contaminazione alimentare dovuta ad una bistecca spagnola.

Pellizotti oggetto di numerose offerte di mercato

Da pochi giorni assolto dal TNA del Coni in merito al fermo imposto dall'UCI per via di sospetti basati sul passaporto biologico, il friulano-veneto Franco Pellizotti è al lavoro coi suoi procuratori, i fratelli Carera, per pianificare la stagione 2011. Secondo Tuttobiciweb.it la Liquigas avrebbe proposto il rinnovo del contratto al "Delfino di Bibione", ma Pellizotti sarebbe preoccupato dalla concorrenza del duo Basso-Nibali e starebbe pensando di cambiare aria: sul tavolo della A&J ci sarebbero difatti le offerte di Sky, Movistar, Geox, Astana e Acqua & Sapone.

Tour of Hainan: ultima tappa al solito Van Hummel, corsa ad Iglinskiy

Pronto riscatto dopo il declassamento di ieri per Kenny Robert Van Hummel: il corridore olandese, infatti, ha vinto in volata la nona ed ultima tappa portando a quattro il numero di successi nella corsa a tappe cinese. I battuti di oggi sono il russo Kudentsov e lo spagnolo Mata mentre l'italiano Michele Melo ha chiuso in sesta posizione dopo aver aiutato proprio il compagno di squadra Mata.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano