Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Pascale Jeuland

Vittoria e caduta per Lizzie Armitstead nella prima tappa dell'Aviva Women's Tour. Simona Frapporti quarta

L'Aviva Women's Tour, il Giro della Gran Bretagna femminile, ha preso il via oggi con i 112 km da Bury St Edmunds ad AldeburghHall. La vittoria è andata ad una Lizzie Armitstead sfortunata protagonista dopo il traguardo. La brava atleta britannica ha infatti sbandato esultando e, dopo aver colpito un fotografo, è finita malamente a terra. È stata portata via in ambulanza per accertamenti. La frazione era vissuta sulla fuga di Coryn Rivera, Heather Fischer, Marta Tagliaferro, Katie Archibald ed Elinor Barker.

Buoni piazzamenti per Elena Cecchini (6a) e Simona Frapporti (9a) al GP de Dottignies, vittoria per la francese Roxane Fournier

Dopo lo splendido successo ottenuto ieri da Elisa Longo Borghini nel Giro delle Fiandre, il Belgio ha proposto quest'oggi il Gran Prix de Dottignies. La vittoria, in una giornata contrassegnata anche dalla pioggia, è andata alla francese Roxane Fournier, portacolori della Poitou-Charentes Futuroscope 86.

Mondiali su Pista, alla fine è bronzo per Viviani nell'Omnium: Gaviria inavvicinabile, O'Shea si prende l'argento

Un Fernando Gaviria letteralmente inavvicinabile ha frustrato i sogni di gloria di Elia Viviani nell'ultima delle sei prove dell'Omnium: la Corsa a Punti ha visto un ferreo controllo del colombiano sull'italiano, e anzi appena ha potuto, lo stesso Gaviria ha attaccato (tanto da conquistare molto presto un giro che gli ha permesso di gestire al meglio il resto della prova). Tra i due si è poi inserito l'australiano Glenn O'Shea, che grazie a un giro guadagnato poco dopo metà gara ha superato l'italiano.

Barbara Guarischi 3a nell'ultima tappa del Ladies Tour of Qatar. Traguardo e corsa a Lizzie Armitstead

La quarta ed ultima tappa del Ladies Tour of Qatar va a Lizzie Armitstead, prima britannica a portare a casa la maglia oro di vincitrice della corsa. La frazione di Doha ha visto la Armitstead prevalere su Chloe Hosking e Barbara Guarischi, al primo bel piazzamento in maglia Velocio-SRAM. Quarta la francese Roxane Fournier, seguita da Emma Johansson, Lucinda Brand, Kelly Druyts, Elena Cecchini, Pascale Jeuland e Tiffany Cromwell. Armitstead vince la corsa davanti a Chloe Hosking, staccata di 12", ed Ellen Van Dijk, a 22".

A seguire l'articolo completo

Per Lizzie Armitstead tappa e maglia al Ladies Tour of Qatar. Confalonieri e Guarischi in top ten

La terza tappa del Ladies Tour of Qatar vede la vittoria di un'atleta della Boels-Dolmans, proprio come ieri. Se 24 ore fa era toccato ad Ellen Van Dijk, oggi è il turno di Lizzie Armitstead, britannica che sul traguardo di Al Khor Corniche ha regolato Shelley Olds e Lucinda Brand. Quarta Chloe Hosking, vincitrice dei due sprint intermedi con abbuoni. Dietro all'australiana della Wiggle Honda la francese Pascale Jeuland, quindi Lauren Kitchen, Jolien D'Hoore, Maria Giulia Confalonieri, Emma Johansson e Barbara Guarischi.

Europei su Pista, altro bronzo per Elena Cecchini nello Scratch

Collezione di bronzi per Elena Cecchini e per la spedizione azzurra agli Europei su Pista in Guadalupa: l'atleta friulana conquista il bronzo nella prova dello scratch, dopo essere salita anche sul podio della corsa a punti e dell'inseguimento a squadre. La gara si è risolta allo sprint con successo della russa Evgeniya Romanyuta (già oro nella corsa a punti nel 2011). La Cecchini si è piazzata tra le francesi Laurie Berthon e Pascale Jeuland, mentre Tatiana Guderzo ha concluso nelle retrovie, 26esima.

Irresistibile Barbara Guarischi. Va a podio nella prima tappa del Trophée d'Or. Vittoria per Pascale Jeuland

È iniziato oggi il Trophée d'Or Féminin e subito un podio per i colori azzurri. Nei 113.4 km che da Saint-Armand-Montrond hanno condotto il gruppo a Graçay Barbara Guarischi, già vincitrice di una tappa alla Route de France, ha chiuso al terzo posto. Doppietta della Poitou-Charentes.Futuroscope.86, con Pascale Jeuland che ha preceduto la compagna di squadra Roxane Fournier. La classifica generale dopo la prima tappa vede al comando la Jeuland. Domani due semitappe: al mattino la cronometro individuale di Mehun-sur-Yèvre, al pomeriggio la frazione in linea attorno a Saint-Germain-du-Puy.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano