Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Pista, Campionati Italiani: Sofia Bertizzolo oro nell'inseguimento. Lamon vince a sorpresa la corsa a punti | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Pista, Campionati Italiani: Sofia Bertizzolo oro nell'inseguimento. Lamon vince a sorpresa la corsa a punti

Versione stampabile

Penultima giornata dei campionati italiani su pista, e ancora tanti titoli da assegnare. La "star" di giornata è Sofia Bertizzolo, reduce dall'argento mondiale di Ponferrada, che ha confermato il suo ottimo stato di forma battendo Katia Ragusa (Estado de Mexico) nell'inseguimento individuale juniores. 2'30"787 il tempo segnato dall'atleta veneta della Breganze Millenium, e terzo gradino del podio per Martina Alzini (Gauss). Tra le èlite, Silvia Valsecchi conquista il quarto titolo in carriera col tempo di 3'41"726 : l'atleta Astana batte così per una volta Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre), che era riuscita per ben 4 volte a batterla in finale. Terza Maria Giulia Confalonieri (Estado do Mexico).

Tra le donne si sono disputate anche le prove di velocità a squadre, dagli esiti piuttosto scontati: Maila Andreotti e Annalisa Cucinotta hanno sbancato la prova èlite col tempo di 36"474, precedendo il duo dell'Astana Frapporti-Valsecchi e la coppia Beatrice Bartelloni-Marta Bastianelli. Vittoria facile per le lombarde Miriam Vece ed Elena Bissolati tra le juniores, autrici di un gran tempo (35"468), con le venete Martina Tosin, Chiara Bragato e Maria Vittoria Sperotto sul secondo gradino del podio. La finalina è vinta dalle piemontesi Ylenia Fazzone e Daniela Magnetto Allietta.

4 titoli assegnati oggi anche tra gli uomini. Nella velocità il chilometro da fermo resta dominio di Francesco Ceci, al sesto titolo consecutivo con 1'02"737; lo accompagnano sul podio il fratello Davide e Riccardo Minali (General Store). Tra gli juniores, arriva l'oro per Stefano Moro (Ciclistica Trevigliese): battuto in questa disciplina Mattia Geroli (Busto Garolfo), terzo Filippo Calderaro (Villadose).

A completare la serata è lo spettacolo della corsa a punti, combattuta in entrambe le categorie: nella open a prevalere è il Colpack Francesco Lamon, che si aggiudica l'oro con 64 punti, battendo i più esperti Liam Bertazzo (Mg.Kvis) a 60 punti e Marco Coledan (Bardiani): sfortunato Francesco Castegnaro, quarto a pari punti con Coledan (53). Per gli juniores oro a Federico Orlandi (Sidermec) con 70 punti, segue Mirco Sartori (Campania Imballaggi) a 60 punti e Luca Limone (UCAB Biella) a 53.

Domani chiusura: si assegnano 10 titoli. Inseguimento a squadre per tutti, velocità a squadre e madison per gli uomini, corsa a punti per le donne a chiusura del programma.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano