Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Giro d'Italia 2010: Diamo i voti agli AuroBoys - Le pagelle della spedizione Rai | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Giro d'Italia 2010: Diamo i voti agli AuroBoys - Le pagelle della spedizione Rai

Versione stampabile

Francesco Pancani - 8
Raccogliere l'eredità di Bulbarelli senza aver fatto un corso intensivo sui castelli della Loira e sul culatello di Parma poteva parere impresa improba. E invece Pancani supera brillantemente l'esame Giro e può dire, come Basso: «Ora punto tutto sul Tour de France».

Davide Cassani - 7
Rivitalizzato più dal cambio di compagno di viaggio, o dall'arrivo in squadra del ciclone Savoldelli, col cui acume ci si doveva confrontare?

Alessandra De Stefano - 7.5
Ha gestito con piglio e reverenze il Processo alla tappa, subendo a tratti Mura o più che altro alcuni strani ospiti di Gianni. Bravissima a resistere a Bulbarelli che in cuffia le raccontava di continuo barzellette sugli abitanti di Trepalle, facendole perdere il filo della conduzione.

Gianni Mura - 6
Non ha reso al meglio, ma perché chiaramente fuori dal suo ambiente naturale: non è colpa sua se tavola imbandita e vino erano garantiti solo a Bartoletti.

Silvio Martinello - 6.5
Precisino e puntiglioso, non si capisce la sua forsennata voglia di parlare per forza di ciclismo durante il Processo alla tappa.

Beppe Conti - 7
Uno degli ultimi a fregiarsi con orgoglio dell'appellativo di "vecchio suiveur". Narra di Girardengo come se fossero coetanei e di Coppi come se l'avesse visto in fasce. Praticamente l'Uomo Bicentenario del ciclismo.

Andrea De Luca - 7.5
Bella scoperta in casa Rai, brillante e pronto. Preoccupazione da parte dei familiari che continuano a vederlo circolare in casa col casco microfonato in testa.

Fabrizio Piacente - 9
Temerario come pochi al mondo, figlio naturale di Bruno Cortona («E tu sai il tedesco?» - «No, ma me l'immagino!»), ha le doti che un giorno lo porteranno - nella nostra commedia all'italiana - a diventare direttore generale della Rai.

Paolo Savoldelli - 10
Dice cose di vivida intelligenza e esperta sapienza parlando con una voce da pulcino (bergamasco) indifeso: un mix diabolico che colpisce alla testa e al cuore.

Gigi Sgarbozza - 9.5
Il Pollice verso è una rubrica destinata a fare epoca. Capace di dire fuori dai denti qualsiasi cosa, da un'accusa all'Uci all'ordinazione delle pizze. Inzostituibbile.

Marino Bartoletti - 6
Finalmente neutralizzato col suo confino alla trasmissione mattutina, ha potuto fare quel che più gli piace: ammiccare col baffetto alle massaie.

Alessandro Fabretti - 7.5
Ha proposto nel suo TGiro lo scoop dell'anno, dimostrando l'esistenza delle biciclette motorizzate. Più difficile per lui dimostrare l'esistenza delle rubriche di Sgarbozza senza gobbo.

Nazareno Balani - 6
Belle riprese sul maltempo, segnale a tratti labile come ai tempi di Marconi, grafica da esame oftalmologico, fuga di Martinello al Processo: un guaio dietro l'altro per il regista che l'anno prossimo chiederà il trasferimento al concorso ippico di Piazza di Siena.

Davide Novelli - 7.5
Anima e abbigliamento da giornalista di guerra, ha firmato l'eroica impresa del Gavia andando a verificare che non piovesse. Odore di Pulitzer nell'aria di montagna.

Auro Bulbarelli - 8
Miracolo di transustanziazione, da corpulenta presenza a etereo aleggiare: tutti lo evocano, nessuno lo vede. Col camice da deus ex machina, finora s'è mosso bene (e con grande riguardo per il ciclismo) nella stanza dei bottoni. Speriamo che non prema mai quello dell'autodistruzione.

Arianna Secondini - 8.5
Sempre sulla notizia oltre che sul piatto di maccheroni. Ha trillato per 21 villaggi di partenza dimostrando di essere pronta per La prova del cuoco.

Geppi Glejeses - 8
Con le sue frasi d'autore, il vero perno intorno a cui ruotavano le trasmissioni del Giro. Solo incidentalmente cognato di Auro.

Mino Farolfi - 6.5
Sempre posato, è uno che pure quando urla lo fa sottovoce. Si spera che in futuro non proponga ai ciclisti il classico «si faccia una domanda e si dia una risposta».

Pietro Plastina - 7
Riuscito all'ultima tappa a vedere finalmente la luce del sole, dopo settimane rinchiuso a leggere i deliri degli internauti e le previsioni meteo on line. Ne esce quasi incolume, a parte che ha preso la forma di un furgoncino.

Marco Grassi

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano