Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Un voto anche a Beghelli-Petacchi - Le pagelle della Parigi-Tours | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Un voto anche a Beghelli-Petacchi - Le pagelle della Parigi-Tours

Versione stampabile

Gilbert - 9
Finalmente! Sono anni che aspettavamo un suo successo in una classica fondamentale, figurarsi quanto lo aspettava lui. Bravissimo ad attaccarsi a Pozzato e a rilanciare quando il vicentino s'è sgonfiato causa-Freire. Nel finale ha trovato un Delage nel motore, paghi almeno sei mesi di villeggiatura al compagno di squadra.

Zabriskie - 8
L'azione con cui è rientrato sui fuggitivi in avvio di gara è un autentico pezzo di bravura. D'accordo, si era alle battute iniziali e tutto quello che volete, ma recuperare 3'30" in 17 km non è facile nemmeno per un Cancellara in giornata di grazia.

Delage - 8
Bravo a credere alla fuga di Turgot (e di Vogondy, e di Kuyckx), e bravissimo soprattutto a dare la spinta decisiva all'azione quando si è rifatto sotto un Gilbert che voleva spaccare il mondo ma che da solo non ce l'avrebbe mai fatta.

Boonen - 5
Tra le formazioni dei velocisti, la Quick Step è quella che si è vista meno all'opera in fase di inseguimento. Tom ha fatto una cumparsita in testa al gruppo, ma poi è tornato nell'anonimato; un anonimato confermato dalla scialba volata per il quinto posto.

Pozzato - 5
Ci ha provato, e per questo un bravo glielo diciamo. Ma perché tirare subito i remi in barca? Perché - diamogli ragione anche su questo - portare Freire al traguardo significava perdere. Però a Gilbert il contropiede è riuscito; e ancora una volta Pippo rimpiange di aver perso l'attimo buono. Un 2008 pieno di attimi fuggenti e fuggiti via malamente. Speriamo per lui che il 2009 e la nuova squadra gli portino un po' di soddisfazioni.

Freire - 5.5
Il più svelto ad accodarsi a Pozzato e Gilbert, unico velocista a rispondere presente senza aspettare la volata. Gli è andata male, ma se dava un paio di cambi in testa magari la situazione cambiava.

Zabel - 7
Il passo d'addio di un grande campione, l'ennesima volata da piazzato. Ci mancherà un sacco.

Lemoine - 6.5
In fuga per oltre 200 km, è l'ultimo ad alzare le braccia in segno di resa. Bravo lui, bravi gli altri attaccanti del mattino (Delfosse, Euser, Veelers; e di Zabriskie abbiamo già detto).

Quinziato - 6
Non protagonista come un anno fa, ma sempre molto presente e molto utile alla causa Liquigas. A 22 dal traguardo si era ritagliato pure uno spazio in fuga, prima di tornare a lavorare per Pozzato e Bennati.

Petacchi - 8
E per una volta diamo pure un voto agli assenti, che nell'occasione non hanno certo torto. Lasciato a casa da una discutibile decisione di ASO (la stessa che RCS ha preso per il prossimo Giro di Lombardia a spese di Di Luca - la squadra è sempre la LPR), si vendica a distanza vincendo il GP Beghelli; come dire: nel 2009 aspettatemi, che torno il gigante che ricordavate. In bocca al lupo.

Marco Grassi    



RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano