Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Che ne sarà delle piccole? - Professional e Continental 2009 - 2a parte | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Che ne sarà delle piccole? - Professional e Continental 2009 - 2a parte

Versione stampabile

Il 31 ottobre scadrà il termine per presentare la richiesta per poter fare una squadra Professional, mentre il 30 novembre è il termine per le squadre Continental (proroghe speciali a parte). Abbiamo voluto sentire qualche team manager o direttore sportivo dei team minori italiani, o comunque con parecchi italiani in organico, ed anche se non siamo riusciti (per ora) a contattarli tutti, vi offriamo un piccolo quadro di quella che è la situazione attuale.
Come avete potuto vedere nella scorsa puntata (clicca
qui) e potete vedere in basso, c'è già chi naviga in acque più che sicure, mentre c'è chi è ancora duramente al lavoro per garantirsi "un posto al sole" per il 2009.

Miche-Silver Cross (tm Tozzi)
«Nel 2009 speriamo innanzitutto di far meglio, sportivamente parlando, del 2008, ma i presupposti sembrano andare in questa direzione. Abbiamo tutte le carte in regola per poter diventare una squadra Professional, ma dobbiamo ancora capire se ci saranno vantaggi da questa evantuale crescita. Se non ne varrà la pena, resteremo Continental, contando comunque su un ceppo di 14-16 corridori, dei quali già sicuri del posto. Avremo sempre le Viner come biciclette, con gruppi Miche».

Hadimec-Nazionale Elettronica (tm Massi)
«Sto lavorando duramente tra mille problematiche, ma sono fiducioso perché un grande appassionato di ciclismo sta seriamente pensando all'ipotesi di entrare come sponsor nel mio team ciclistico. In ogni caso, saremo sempre una Continental con affiliazione svizzera ed avremo 16 corridori, gran parte dei quali confermati dallo scorso anno. Dal 7 al 9 novembre faremo il primo mini-ritiro a Lugano, mentre Roberto Caruso sarà il nuovo ds del team satellite dilettantistico».

Preti Mangimi-Prisma Stufe (tm Basso)
«Sto operando per mantenere l'intelaiatura della squadra per formare una squadra Continental, composta da tutti giovani. Vorrei 14 ragazzi da seguire per tutto l'anno e farli crescere con costi minori rispetto agli scorsi anni. Siamo in via di definizione per la fornitura di bici, mentre sotto gli altri aspetti siamo già a posto. Ci affilieremo in Lussemburgo e qualche corridore ha già firmato, mentre stiamo trattando con altri».

P-Nívo-Betonexpressz (ds Zammicheli)
«Il team esisterà anche nel 2009 e sarà sempre Continental, con bici Corratec. Non ci saranno più corridori italiani, tranne Samuele Marini, ed anche il sottoscritto non sarà più direttore sportivo. Oltre agli italiani, andranno via anche Cador e Kusztor, due dei gioielli del team».

Amore&Vita-Mc Donald's (tm Cristiano Fanini)
«Nel 2009 saremo sempre un team Continental affiliato in Polonia ed avremo 16 corridori, anche se già ci sono arrivate 25 proposte dai vari corridori per venire da noi. Valuteremo questi ragazzi e poi tireremo le somme, ma posso dire che Metlushenko rimarrà con noi, avendo firmato il nuovo contratto addirittura a giugno. Come telai, avremo sempre VeloVie».

Tra qualche giorno riproveremo a raggiungere i vari Max Radoni (H2O-TelTeck), Mauro Gianetti (ex Scott-American Beef), Antonio Iacovozzi (Katay), Floriano Torresi (Centri della Calzatura-Partizan) e Gabriele Missaglia (pare stia mettendo su un team Continental) per avere un quadro ancora più completo della situazione, mentre le squadre di Corti, Masciarelli, Savio, Reverberi e Marrone non destano ad oggi alcuna preoccupazione.

Mario Casaldi    

 

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano