Non è bastato un secondo posto a Patrick Bevin per realizzare il clamoroso sorpasso nell'ultima tappa del Tour de Korea: il successo finale della corsa è andato quindi a Caleb Ewan della Orica-GreenEDGE, oggi quinto, che ha preceduto di soli 4" il neozelandese della Avanti e di 44" il compagno di squadra Adam Blythe.
Si deciderà all'ultima tappa la 15esima edizione del Tour de Korea: l'australiano Caleb Ewan ha vinto infatti la 7a tappa sul traguardo di Daejun ma il neozelandese Patrick Bevin ha risposto con un secondo posto che tiene ancora aperti i giochi. Per l'australiano della Orica GreenEDGE, che oggi ha ottenuto il quarto successo su sette tappe, affronterà il circuito finale di Seoul con un margine di vantaggio di 8" su Patrick Bevin.
Il leader Caleb Ewan non è andato oltre il quinto posto nella sesta tappa del Tour de Korea e così sul traguardo di Gunsan ad esultare è stato l'olandese Wouter Wippert: per il corridore della Drapac si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda nella corsa coreana.
Nelle ultime settimane in Corea del Sud c'è molta preoccupazione per il numero di contagi crescente per il virus della Mers, la sindrome respiratoria mediorientale che ha già causato sette vittime, tutte comunque già sofferenti di altre patologie.
Continua il dominio di Caleb Ewan (Orica-GreenEDGE) al Tour de Korea: il giovane velocista australiano di origini coreane ha conquistato anche il traguardo della quinta tappa, con arrivo a Gangjin, imponendosi su Patrick Bevin (Avanti Cycling Team) e Andrea Peron, alfiere della Novo Nordisk. È il terzo successo di Ewan nella corsa orientale, successo che gli permette di portare a 8" il vantaggio in classifica su Bevin e a 34" sul compagno di squadra Adam Blythe.
Relegato al secondo posto sia nella seconda che nella terza tappa, oggi al Tour de Korea Patrick Bevin s'è preso una bella rivincita su Caleb Ewan: il 24enne neozelandese della Avanti Racing Team ha vinto infatti la quarta tappa proprio davanti a talento della Orica in un finale in cui sono stati i centimetri a fare la differenza. Per la Orica è arrivato anche il terzo posto di Adam Blythe mentre l'italiano Andrea Peron ha chiuso in nona posizione.
Brutta dissaventura per il team Burgos BH: la formazione Continental spagnola non ha preso il via oggi della terza tappa del Tour of Korea poiché si è presentata in ritardo alla partenza di Muju. A causa di un errore nel programma predisposto dall'organizzazione cinque team hanno incontrato problemi nel raggiungere la linea di partenza in quanto le indicazioni stradali erano sbagliate.
Seconda vittoria consecutiva al Tour de Korea per Caleb Ewan che si è aggiudicato la terza tappa, una frazione in circuito a Muju, regolando in volata un gruppo ristretto ad una quarantina di corridori. I sei passaggi sulla salita di Apchi-Gogae hanno fatto male a diversi velocisti presenti, non al giovane della Orica GreenEDGE che s'è imposto abbastanza agevolmente davanti a Patrick Bevin, Bernard Sulzberger e al compagno di squadra Adam Blythe, anche lui a braccia alzate al traguardo.
Ieri Caleb Ewan era finito a terra nel finale della prima tappa, oggi s'è subito riscattato sul traguardo di Muju: l'australiano di origini coreane della Orica-GreenEDGE ha vinto in volata la seconda tappa del Tour de Korea conquistato così il suo sesto successo stagionale. Ewan ha battuto il neozelandese Patrick Bevin ed il vincitore di ieri Wouter Wippert che grazie all'abbuono per il testo posto ha difeso la sua maglia di leader della classifica generale.
Quarta vittoria stagionale per il 24enne olandese Wouter Wippert che oggi ha conquistato la prima tappa del Tour de Korea. Il finale di oggi è stato purtroppo caratterizzato da una maxi caduta che ha pesantemente condizionato la volata coinvolgendo tra gli altri Caleb Ewan e l'italiano Andrea Peron: la Drapac ha lavorato per Wippert che trovandosi davanti al momento della caduta ha potuto andare a vincere praticamente senza rivali.