Giornata sfortunata per il giovane australiano Campbell Flakemore al Tour Down Under: il 22enne della BMC, iridato a cronometro tra gli Under 23 e protagonista in corsa con una fuga da lontano, s'è rotto la clavicola sinistra di una caduta avvenuta dopo la tappa mentre stava pedalando con il resto della squadra verso l'albergo. La prima stagione nel World Tour di Flakemore era iniziata bene con due buoni piazzamenti ai campionati nazionali, ora questo infortunio lo costringerà ad uno stop.
Domenica mattina s'è disputata ad Adelaide il criterium People's Choice Classic con vittoria in volata di Marcel Kittel, ma è stanotte che inizierà ufficialmente il World Tour 2015 con la prima tappa del Tour Down Under. In gara avremo 19 squadre da 7 corridori ciascuna: oltre alle 17 squadre di prima divisione ci sono la Drapac e la Selezione Australiana.
Il tedesco Marcel Kittel ha vinto per il secondo anno consecutivo la People's Choice Classic, il criterium che anticipa il Tour Down Under vero e proprio: sul circuito di Adelaide (1700 metri da ripetere 30 volte) l'uomo di riferimento della Giant-Alpecin s'è imposto abbastanza nettamente davanti davanti allo spagnolo Juan José Lobato (Movistar) e all'olandese Wouter Wippert (Drapac).