Due gare nel weekend in Veneto, due affermazioni Zalf: è un canovaccio che ormai si ripete inarrestabile. Sabato Nicolas Marini ha fatto suo il Memorial Carlo Valentini dopo un testa a testa allo sprint con Alessandro Forner (Event Solullimit), per lui si tratta della settima affermazione stagionale. Terzo Marco Gaggia (Marchiol).
Le gare domenicali hanno regalato i primi successi per la Zalf Euromobil, che si è concessa due vittorie nella giornata odierna. Alla Coppa San Bernardino di Belricetto (Ravenna) Nicolas Marini si rifà della delusione della Coppa San Geo, regolando allo sprint Jakub Mareczko (Viris) ed Andrei Voicu (Pala-Fenice). È addirittura doppietta invece a Castello Roganzuolo, dove Federico Zurlo e Daniele Cavasin si prendono i primi due posti al GP De Nardi: piazza d'onore per Marco Gaggia (Marchiol-Emisfero).
Vittoria a sorpresa al Memorial Polese a San Michele di Piave. A imporsi allo sprint è stato Michele Zanon del Cyber Team, davanti a Davide Gomirato della Zalf e Daniele Cazzola del CT Friuli. Dopo vari tentativi di fuga, è stata l'azione di Simone Viero (Friuli), Davide Zoccarato (Selle Italia), Nicola Rossi (Zalf) e Maurizio Damiano (Coppi Gazzera) a caratterizzare gli ultimi giri del circuito conclusivo di 5.7 km, ma il lavoro della Marchiol ha condotto al ricompattamento prima della volata finale.