Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Vuelta al Táchira en Bicicleta 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Vuelta al Táchira en Bicicleta 2013

José Rujano si ritirerà ad inizio 2014 dopo la Vuelta al Táchira

Secondo quando annuncia il Diario de los Andes, ieri José Rujano avrebbe annunciato l'intenzione di ritirarsi dal ciclismo a gennaio 2014 dopo la Vuelta al Táchira, corsa in cui andrà a caccia del quarto successo in carriera che sarebbe un record assoluto. Attualmente sospeso dalla Vacansoleil per accuse legate a fatti di doping provenienti dall'Italia, Rujano è stato costretto a saltare il Giro d'Italia, il Giro di Svizzera e non disputerà neanche il Tour de France e quindi il "Condor" si terrà attivo a livello nazionale con la Gobernación de Mérida-Pdvsa.

Cristiano Monguzzi vince l'ultima tappa della Vuelta al Táchira, a Delgado la corsa

Arriva all'ultimo giorno il secondo successo di tappa italiano nella 48a edizione della Vuelta al Táchira: alla vittoria di Michele Merlo nella seconda tappa oggi ha fatto seguito un bel successo per distacco di Cristiano Monguzzi che ha fatto gioire ancora la Vini Fantini.

Manuel "El Gato" Medina si riscatta e vince a Cerro El Cristo, Yeisson Delgado nuovo leader del Táchira

L'impegnativa tappa della Vuelta al Táchira con arrivo in salita a Cerro El Cristo Rey è stata vinta da Manuel "El Gato" Medina che ha trovato finalmente una giornata buona dopo tanta sfortuna: giusto ieri il corridore della Gobernación del Zulia aveva pagato un ritardo pesante a causa di un incidente meccanico nel momento peggiore della tappa. Sulla salita finale Medina ha attaccato a ripetizione sgretolando il gruppo e poi riuscendo ad involarsi tutto solo verso il traguardo: nell'ultimo tratto gli inseguitori si sono avvicinati ma non sono riusciti ad impedire la vittoria a "El Gato".

Gran colpo del Kino alla Vuelta al Táchira: a Yeisson Delgago la 7a tappa, Juan Murillo torna leader

La 7a tappa della Vuelta al Táchira ha esaltato i corridori del Kino Táchira che hanno inflitto un duro colpo ai rivali della Gobernación del Zulia. Tra Coloncito e San Antonio i tachirensi hanno sfruttato i quattro gran premi della montagna per sfruttare la superiorità numerica nei confronti del Zulia che solo ieri aveva perso 2 corridori per una caduta: tra attacchi e contrattacchi alla fine è andata via una fuga di quattro corridori con Juan Murillo, Yeisson Delgado, Noel Vázquez e Carlos Galviz che ha guadagnato costantemente sul gruppo.

Show zuliano alla Vuelta al Táchira: Gusneiver Gil vince la quinta tappa, Edwin Becerra prende la maglia

Grande prestazione degli uomini della Gobernación del Zulia nella quinta tappa della Vuelta al Táchira. La prima frazione di montagna della corsa a tappe venezuelana è stata caratterizzata da una fuga da lontano molto numerosa (21 uomini) che ha toccato un vantaggio superiore agli 8' e da cui è uscito tutto solo Gusneiver Gil sulla salita finale: Gil è arrivato da solo al traguardo con 4'10" di vantaggio sul compagno di squadra Edwin Becerra, 4'26" su José Chacón e 4'29" su Jonathan Camargo.

Il venezuelano Maky Román batte Cristiano Monguzzi nella 4a tappa del Táchira; 5° Merlo

L'italiano Cristiano Monguzzi è andato vicino alla vittoria nella quarta tappa della Vuelta al Táchira: il corridore della Vini Fantini è stato protagonista di una bella fuga assieme ai venezuelani Maky Román e Wiston Camargo ed il colombiano Felix Cárdenas e nello sprint finale s'è fermato al secondo posto.

Tappa e maglia per Juan Murillo alla Vuelta al Táchira. Infortunio per Mattia Pozzo

Ancora sugli scudi i corridori del Kino Táchira Drodinica che dopo la vittoria di Yosvans Rojas nella prima tappa, oggi hanno conquistato il celebre circuito di San Cristóbal con Juan Murillo. Nell'impegnativo e classico tracciato cittadino che ha caratterizzato questa terza tappa, Murillo è riuscito ad imporsi per distacco con 10" proprio sul compagno di squadra Yosvans Rojas e 49" su un altro tachirense, Ronald Gonzalez.

Vuelta al Táchira: Michele Merlo vince la seconda tappa. Mattia Pozzo è 4°

Michele Merlo colpisce nella 2a tappa della Vuelta al Táchira e porta così alla Vini Fantini-Selle Italia la prima vittoria della stagione 2013. Sui 168.7 km che da Socopó portavano il gruppo a San Rafael de El Piñal Merlo ha regolato in volata i due venezuelani Frederick Segura ed Arthur García. Ai piedi del podio il neopro' Mattia Pozzo, anch'egli della Vini Fantini-Selle Italia. In classifica generale il venezuelano Yosvans Rojas mantiene la maglia di leader della corsa, tenendo a 2" di distanza il connazionale Ronald González. Domani terza tappa, in circuito, a San Cristóbal.

Vuelta al Táchira, Yosvans Rojas sorprende tutti a Barinitas ed è il primo leader della corsa

La prima tappa della Vuelta al Táchira, 137 tra Barinas e Barinitas, s'è conclusa con la vittoria del 24enne Yosvans Rojas. Il giovane portacolori della Kino Táchira, corridore polivalente con esperienza anche su pista, ha sorpreso tutti nel finale con uno scatto da finisseur ed è riuscito ad anticipare il gruppo di 2".

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano