Volata vincente per Andrea Dal Col a Livraga, provincia di Lodi: il corridore della Trevigiani vince la Coppa Comune di Livraga allo sprint, rimontando su Niccolò Bonifazio (Viris). Per Andrea Dal Col è il quarto successo stagionale. 3° posto per Davide Locatelli: per il corridore della Named-Ferroli, secondo anno, è il primo piazzamento di rilievo tra i dilettanti.
Vittoria perentoria di Alessio Taliani al Giro Nazionale del Valdarno, gara ragionale corsa oggi in quel di Fligine Valdarno: L'atleta del Futura Team ha percorso in azione solitaria gli ultimi 20 km, arrivando al traguardo con 45" di vantaggio sul gruppo dei migliori. Gruppo che è stato regolato da Liam Bertazzo (Trevigiani), reduce dall'esperienza in nazionale al Tour de l'Avenir, sul campione italiano under 23 Andrea Zordan (Zalf).
Finale spettacolare al Gp Città di Verona, e non solo per l'arrivo sui sampietrini a fianco all'Arena: Gianluca Milani (Zalf) batte Matteo Gozzi (Podenzano) e Daniele Dall'Oste (Trevigiani) in una volata a 4, ben lanciata da Andrea Toniatti per il suo compagno di squadra. I 4 erano andati via negli ultimi 10 km e Milani non ha fallito, regalando alla Zalf la 45esima vittoria stagionale. Un pasticcio organizzativo ha fatto sì che sprintasse a fianco agli atleti un'auto dell'organizzazione, regalando così alla memoria di atleti e appassionati una comica foto-ricordo dell'arrivo.
Si è disputato questo pomeriggio l'attesissimo Gran Premio di Capodarco, il tradizionale appuntamento internazionale agostano di scena sulle stade marchigiane, con la conclusione nell'omonima frazione di Fermo. La vittoria è andata a Matteo Busato della Trevigiani Dynamon Bottoli che ha centrato così la sua terza vittoria stagionale.
Sesta vittoria stagionale al Giro delle Valli Cuneesi per Gianfranco Zilioli. Il portacolori della Colpack si è imposto sui 132.2 km della Fossano-Colle del Preit, tappa con impegnativo arrivo in salita e che delinea la classifica della gara a tappe. Zilioli ha preceduto sul traguardo Matteo Busato (Trevigiani-Dynamon-Bottoli) e Luca Benedetti (Futura Team). La nuova classifica generale vede adesso Zilioli in maglia di leader ma attenzione a Busato, che è a soli 9" mentre Giorgio Cecchinel (Delio Gallina) è a 28".