La Zalf Euromobil Désirée Fior ha svelato la rosa per la stagione 2016: in tutto saranno diciannove gli elementi che comporranno il gruppo trevigiano. Oltre ai confermati Pietro Andreoletti, Nicola Bagioli, Gianmarco Begnoni, Andrea Borso, Marco Gaggia, Marco Maronese, Gianluca Milani, Filippo Rocchetti, Nicolò Rocchi, Andrea Vendrame e Giacomo Zilio si aggiungono otto volti nuovi.
La Coppa Messapica, disputata questo pomeriggio a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, ha visto la General Store grandissima protagonista ed ha visto la prima affermazione tra i dilettanti di Raffaello Bonusi.
Il corridore bresciano si è imposto infatti nello sprint conclusivo, precedendo il compagno di squadra Davide Gabburo. A completare il podio il piemontese della Palazzago Davide Pacchiardo, giunto terzo.
Si è decisa allo sprint la quarantacinquesima edizione del Trofeo Bianchin, disputato nel trevigiano a Ponzano Veneto. A vincere è stato il Rino Gasparrini. velocista della Unieuro Wilier Trevigiani. Alle spalle del ventitreenne marchigiano si sono piazzati sul podio Marco Maronese (Zalf Desirée Fior) e l'albanese Xhuliano Kamberaj (Cycling Team Friuli).
Il tanto atteso successo è finalmente arrivato: Davide Gabburo, veronese della General Store, è riuscito a sopravanzare tutti quanti sullo sprint in salita del Gp Comune di Cerreto Guidi. in provincia di Firenze. Preceduti Marco Berardinetti (Malmantile), per la quinta volta secondo in questa stagione, e Devid Tintori (Gragnano).
Dopo aver vinto il Trofeo Bastianelli domenica scorsa, Michele Gazzara ha ribadito quest'oggi l'ottimo momento di forma, aggiudicandosi in Piemonte il Trofeo Sportivi di Briga, disputato a Briga Novarese. Per lui si è trattato della terza vittoria stagionale.