Ultime battute per la stagione dilettanti con la tradizionale Coppa d'Inverno a Biassono (Monza-Brianza): va via una fuga di 13 atleti che si gioca allo sprint il successo finale. A vincere, per la prima volta in questa stagione, è il bielorusso Nikolai Shumov, che finalizza il lavoro dei compagni di squadra della General Store Toffaletti e Maestri. Sul podio Andrea Vendrame (Zalf) e Damiano Cima (Colpack).
Tre corse disputate oggi tra i dilettanti, e due vincitori inediti: il primo è Nicola Breda, atleta di Conegliano al primo anno in forza alla Selle Italia - Cieffe - Ursus, che ha vinto nettamente la rinata Schio - Ossario del Pasubio.
La Cirié-Pian della Mussa, una delle tradizionali gare piemontesi adatte agli scalatori, ha visto questo pomeriggio il successo del campione italiano Élite Davide Pacchiardo, che ha così ottenuto la sua seconda affermazione stagionale.
Italiani protagonisti in terra croata nel GP Laguna, gara di categoria 1.2 in cui Seid Lizde (Colpack) e Simone Petilli (Unieuro) hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione. La corsa è stata decisa da una fuga nata già nei primi chilometri: assieme Lizde e Petilli sono riusciti ad avvantaggiarsi anche gli austriaci Michael Gogl (Felbermayr) e Alexander Brus (WSA) con il quartetto che è riuscito a toccare un vantaggio massimo superiore agli 11'.
La Coppa del Mobilio, tradizionale gara di fine anno che si disputa a Ponsacco e suddivisa in due frazioni, ha visto quest'oggi un vero e proprio monopolio del Team Colpack, capace di aggiudicarsi entrambe le gare e di prevalere così anche nella combinata finale.
Collecchio porta bene a Damiano Cima (Colpack), già terzo al Trofeo Edil C. Oggi invece è riuscito a ottenere la sua seconda vittoria stagionale alla Coppa Collecchio, regolando un drappello di 18 unità selezionatosi sui GPM di giornata. Sul podio della prova nazionale finiscono Stefano Perego (Viris) e Simone Bettinelli (Colpack).