L'organizzazione del 48° Giro Ciclistico della Valle d'Aosta Mont Blanc fa sapere di avere ultimato le selezioni per la corsa a tappe internazionale che si svolgerà dal 12343 al 12312 agosto. Saranno 28 i team, 10 italiani, che vi prenderanno parte, scelti tra le oltre 70 richieste di partecipazione pervenute.
ITALIA (Team Palazzago, Zalf Désirée Fior, Team Colpack, Viris Vigevano, Hopplà Truck Italia Mavo, Trevigiani Dynamon Bottoli, FWR Bata, Cerone Rodman, Progettociclismo Evo, Vejus TMF Euroservice);
Una grande gara di Matteo Trentin per una vittoria nello storico GP Liberazione che resterà negli annali. Il corridore del Team Brilla Pasta Montegrappa si è imposto in solitaria dopo un finale di gara per lui entusiasmante.
Il Trofeo Piva-Banca Popolare di Vicenza parla straniero. Ad aggiudicarsi la prova internazionale per Under 23, infatti, è l'australiano, campione continentale d'Oceania, Richard Lang che, sul traguardo di Col San Martino, nel trevigiano, ha preceduto Sonny Colbrelli (al settimo podio stagionale, con una sola vittoria all'attivo) e Michele Simoni.