Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Jeff Vermeulen

Ster van Zwolle, Massimo Graziato chiude al quarto posto: vittoria per Jeff Vermeulen

Inizia la stagione del ciclismo olandese con la Craft Ster van Zwolle, corsa di 177 km disputata nella città dell'Overijssel. Nella volatona di gruppo a prevalere è stato Jeff Vermeulen: il ventisettenne del Cyclingteam Jo Piels ha preceduto sul podio il connazionale Coen Vermeltfoort (Cyclingteam Join's-De Rijke) e il danese Nicolai Brøchner (Riwal Platform).

Podlasie Tour, ultima tappa a Stefan Poutsma, quarto Christian Delle Stelle. La generale ad Andriy Vasylyuk

Terza ed ultima tappa del Podlasie Tour, corsa polacca di categoria 2.2. La vittoria è andata all'olandese Stefan Poutsma (Cyclingteam Jo Piels) che ha preceduto in uno sprint a due il lettone Krists Neilands (Nazionale lettone). Il gruppo, giunto a 3", è stato regolato dallo slovacco Erik Baska (Nazionale slovacca): alle sue spalle il lombardo Christian Delle Stelle (CCC Sprandi Polkowice), bravo a confemarsi nelle zone alte di classifica.

Podlasie Tour, Christian Delle Stelle nono nella prima frazione in linea. Vittoria a Kamil Zielinski

Dopo il prologo di ieri a Czyew, con tripletta della CCC Sprandi Polkowice, oggi si è svolta a Wysokie Mazowieckie la prima tappa in linea del Podlasie Tour, corsa polacca di categoria 2.2: fuga a tre con vincitore il padrone di casa Kamil Zielinski. Il ventisettenne del Domin Sport, al secondo successo stagionale, ha preceduto l'ucraino Andriy Vasylyuk (Kolss BDC) e il kazako Matvey Nikitin (Seven Rivers).

Marco Zanotti secondo alla Ronde van Overijssel. Vince l'olandese Jeff Vermeulen

Successo solo sfiorato per Marco Zanotti: il bresciano della Parkhotel Valkenburg ha chiuso al secondo posto della Ronde van Overijssel, prova disputata nei Paesi Bassi. A vincere è stato il padrone di casa Jeff Vermeulen (Cyclingteam Jo Piels). Sul terzo gradino del podio sale l'ex Rabobank Coen Vermeltfoort (Cyclingteam Join's-De Rijke).

Olympia's Tour, a Dylan Van Baarle quarta tappa e maglia. L'olandese vicino a ripetere il successo del 2012

È durata meno di ventiquattr'ore la leadership di Jeff Vermeulen al Royal Smilde Olympia's Tour. La quarta tappa, 192.5 km da Bocholtz a Kunrade-Voerendaal è stata infatti letteralmente dominata da Dylan Van Baarle. Il corridore della Rabobank Development, formazione Continental della Blanco, ha lasciato gli avversari a quasi mezzo minuto. Van Baarle ha infatti preceduto un quintetto regolato da Dylan Groenewegen su Elmar Reinders, giunti a 29". La classifica vede ora Van Baarle in testa con 43" su Arno Van der Zwet ed un minuto esatto su Peter Koning.

Jeff Vermeulen vince allo sprint la terza tappa dell'Olympia's Tour e balza in testa alla classifica

La terza tappa dell'Olympia's Tour vede ancora un successo olandese (che si somma al prologo andato a Coen Vermeltfoort, con relativa leadership mantenuta sino a stamane). È stato infatti Jeff Vermeulen ad imporsi allo sprint al termine dei 157.8 km tra Ulft e Gendringen. Vermeulen ha battuto i connazionali Stroetinga e Teunissen, balzando anche in testa alla classifica generale. Ora comanda sull'ex leader Vermeltfoort, a 3", e su Arno Van der Zwet. Domani quarta tappa, 192.5 km non certo semplici tra Bocholtz e Voerendaal.

Olympia's Tour, Arno Van der Zwet anticipa il gruppo nella seconda tappa. Coen Vermeltfoort sempre leader

La seconda tappa dell'Olympia's Tour vede un podio tutto olandese (sai che novità). Nei 173 km tra Rhenen ed Alkmaar è stato Arno Van der Zwet ad anticipare di un paio di secondi il gruppo regolato da Jeff Vermeulen e Wouter Wippert. Coen Vermeltfoort ha chiuso con i migliori, a 2" da Van der Zwet, ed è perciò sempre leader su Jeff Vermeulen (a 4") e sullo stesso Van der Zwet, che oltre alla vittoria odierna balza dal 9° al 3° posto provvisorio a 6" da Vermeltfoort. Domani terza tappa, 157.8 km da Ulft a Gendringen.

Olympia's Tour: prima tappa a Jeff Vermeulen. Battuti in volata Stroetinga e Wippert. Vermeltfoort resta leader

Dopo il prologo di ieri a Katwijk, s'è disputata oggi la prima tappa dell'Olympia's Tour. Nei 180.1 km tra Noordwijkerhout e Hoofddorp è stato l'olandese Jeff Vermeulen a precedere in volata altri cinque connazionali, con Wim Stroetinga e Wouter Wippert ad occupare rispettivamente il 2° e 3° gradino del podio. Coen Vermeltfoort, vincitore ieri del cronoprologo, ha chiuso con il primo gruppo e resta quindi al comando della classifica generale. Vermeltfoort precede di 6" il connazionale Jeff Vermeulen e l'australiano Campbell Flakemore a 9" mentre Jesper Asselman e Dylan Van Baarle distano 10".

Ster van Zwolle a Van Baarle: battuti in volata Brus, Reinders e Vermeulen. 15esimo Giorgio Brambilla

Si è conclusa allo sprint la Ster van Zwolle, corsa olandese che ha visto il successo di un atleta di casa: è stato Dylan Van Baarle, 20enne del Rabobank Development Team, a imporsi sui connazionali Marco Brus, Elmar Reinders e Jeff Vermeulen. Il britannico Daniel McLay ha conquistato il quinto posto, e nei 20 c'è spazio anche per un italiano: si tratta di Giorgio Brambilla (da quest'anno nella svizzera Atlas Personal), che si è piazzato in 15esima posizione.

Solidarnosc, Vermeulen e Schulze vincono le prime due semitappe. Andrea Palini sempre nei dieci, Schulze leader

È iniziata oggi la Course Cycliste de Solidarnosc et des Champions Olympiques, breve gara a tappe polacca di categoria 2.1. Stamane la prima semitappa, da Lodz a Belchatov, 76.2 km che hanno visto prevalere l'olandese Jeff Vermeulen sulla coppia teutonica formata da Ralf Matzka ed André Schulze. Il nostro Andrea Palini ha colto un ottavo posto. Nel pomeriggio si è corsa la seconda semitappa, 140 km da Tuszyn a Sroda, con André Schulze che in volata ha battuto lo sloveno Marko Kump e Michael Schweizer. Palini ha chiuso la prova in decima posizione.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano