Stamane Geert Steegmans non ha preso il via all'ultima tappa del Tour de Picardie. Motivo? Una costola fratturata, la settima a sinistra, che lo terrà a riposo per qualche giorno. Incerta dunque la sua partecipazione al giro del Belgio.
Si conclude il Tour de Picardie col successo di Romain Feillu, 3° oggi e primo classificato nella classifica generale in virtù degli abbuoni. Lo sprint di oggi ha visto primeggiare Jimmy Casper (Saur-Sojasun), corridore della zona, su Pippo Pozzato, che consegue anche il 3° posto finale a pari tempo col secondo, Kenny Dehaes. Fuori anche dal podio invece l'ex leader Juodvalkis che ha preso oggi un distacco di 7".
Romain Feillu si aggiudica lo sprint di Chateau-Thierry: è già la 5° vittoria stagionale per il velocista francese. Battuti Said Haddou (Europcar) e Mathieu Drujon (Big Mat - Auber 93). Juodvalkis, piazzatosi 15°, mantiene la leadership in virtù del secondo di distacco dato ieri.
Colpo doppio per Egidijus Juodvalkis (Landbouwkrediet) nella Abbeville - La Neuville-en-Hez di 162 km e con l'arrivo in cima ad una breve salitella: vince la prima tappa praticamente per distacco, battendo Kenny Dehaes (Omega Pharma) ed Elmiger (Ag2r) e veste quindi la prima maglia di leader. Per il 23enne lituano, campione nazionale nel 2009, è il secondo successo tra i professionisti. 7° posto per Pippo Pozzato.