Continua la grande stagione di Daniele Cavasin che questo pomeriggio si è aggiudicato nel trevigiano il Gran Premio Ciclistico di Arcade, ottenendo così la settima vittoria stagionale.
L'atleta della Zalf ha fatto valere ancora una volta il suo spunto veloce nella volata conclusiva, battendo Alessandro Forner dell'Event Soullimit. Podio completato da Fabio Tommassini della Gap Fiscal Office, classificatosi in terza posizione.
L'Alta Padovana Tour, disputato tra Cittadella e Galliera Veneta, ha contribuito ad incrementare il numero di successi stagionali della Zalf Euromobil Désirée Fior: ad imporsi è stato infatti Nicola Toffali che ha così ottenuto il primo successo in stagione.
Due gare nel weekend in Veneto, due affermazioni Zalf: è un canovaccio che ormai si ripete inarrestabile. Sabato Nicolas Marini ha fatto suo il Memorial Carlo Valentini dopo un testa a testa allo sprint con Alessandro Forner (Event Solullimit), per lui si tratta della settima affermazione stagionale. Terzo Marco Gaggia (Marchiol).
Un finale epico, e nel suo piccolo memorabile, per il Giro del Marocco. L'ultima tappa, da Rabat a Casablanca, vede partire leader il marocchino Mouchine Lahsaini a pari tempo col francese Julien Loubet. Non è una tappa che offre particolari difficoltà, e così la guerra si gioca tutta sugli abbuoni, con Lahsaini che vince entrambi i confronti negli sprint intermedi. A questo punto, per Loubet resta solo la carta dello sprint finale per ribaltare la situazione in classifica.
La nona e penultima tappa del Tour du Maroc, 164 km con partenza da Meknès ed arrivo a Rabat, vede la vittoria del portoghese della Banco BIC-Carmim Manuel Antonio Leal Cardoso, alla quarta affermazione in terra marocchina. Cardoso ha sopravanzato il nostro Alessandro Forner (Event Soullimit-Cyber Team) e Diego Milán (Team Differdange-Losch). Ad una tappa dalla fine del Tour la classifica generale muta in maniera dolorosa per i colori italiani.