Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Leonid Krasnov | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Leonid Krasnov

A Jõeäär il Tour of Estonia, Rebellin chiude sesto. Ultima tappa al compagno Matysiak

Finale in volata a Tartu, per quello che era il percorso del Tartu GP, per il Tour of Estonia: alza le braccia Bartolomiej Matysiak della CCC Polsat, che batte allo sprint il kazako dell'Astana Continental Ilya Davidenok ed il vincitore della prima semitappa Leonid Krasnov (Rusvelo). La corsa, decisa dalla crono nella seconda semitappa della prima giornata, va al corridore di casa Gert Joeaar ,settimo nella volata e qui in gara con la maglia della nazionale, anche se corre tra le fila della Cofidis.

Angelo Furlan trova la vittoria nella terza tappa del Tour of Estonia. Bene anche Parrinello, 4°, e gli altri italiani

Se ieri nella prima tappa del Tour of Estonia Benfatto era stato il migliore degli italiani mentre nella crono pomeridiana Davide Rebellin aveva chiuso al 4° posto, la terza tappa della corsa baltica vede il primo centro stagionale di Angelo Furlan. Nei 192 km della Tallinn-Tartu il velocista classe '77 della Christina Watches-Onfone ha battuto allo sprint lo svedese Linus Dahlberg ed il polacco Konrad Dabkowski. Ai piedi del podio un altro italiano, Antonino Parrinello, col russo Krasnov 5° (aveva vinto la prima tappa ieri) seguito da Bertazzo, Malaguti e Benfatto.

Tour of Estonia: al mattino vince Krasnov (ok Benfatto, Furlan e Bertazzo), crono e leadership a Jõeäär (Rebellin 4°)

È iniziato oggi con due semitappe il Tour of Estonia, gara a tappe che durerà fino a sabato 1° giugno. La prima semitappa, un circuito di 12.5 km da ripetere 10 volte attorno a Viimsi, ha visto imporsi in volata il russo Leonid Krasnov, davanti al polacco Konrad Dabkowski ed allo svedese Linus Dahlberg. Belle le prestazioni degli italiani, che hanno colto una 5a piazza con Marco Benfatto, mentre Angelo Furlan ha chiuso 6° ed Omar Bertazzo 9°.

Tour of Taihu Lake, prima vittoria per il tedesco Sebastian Körber

Il 28enne tedesco Sebastian Körber ha conquistato oggi in Cina la sua prima vittoria in carriera in una corsa internazionale UCI: il portacolori della Nutrixxion Abus, infatti, ha vinto la sesta tappa del Giro del Lago Taihu, una frazione di 106 km con arrivo al Taihu Tourist Resort. Anche oggi la corsa s'è conclusa con una volata di gruppo compatto e dopo due quarti posti ed un sesto Körber è riuscito a trovare il varco giusto e s'è messo tutti alle spalle. Il belga Joeri Stallaert s'è dovuto accontentare, come ieri, del secondo posto mentre terzo è arrivato il russo Leonid Krasnov.

Tour of Hainan, Serebryakov vince anche la quarta tappa e consolida il primato nella generale

La quarta tappa del Tour of Hainan, 160 km da Haikou a Chengmai, vede la seconda vittoria di tappa consecutiva del russo Alexander Serebryakov. Il portacolori del Team Type 1-Sanofi, che nel 2013 vestirà la casacca dell'Euskaltel-Euskadi. Serebryakov, leader della corsa da tre giorni e vincitore di tappa anche ieri, s'è confermato oggi battendo allo sprint il malese Anuar Manan ed il tedesco Michael Kurth. In classifica generale Serebryakov resta naturalmente leader davanti a Leonid Krasnov ed a Mohammad Saufi Mat Senan, entrambi staccati di 22".

Tour of Hainan: Alexander Serebryakov vince la terza tappa e rafforza il primato

Settima vittoria stagionale, di cui sei in estremo oriente (5 solo in Cina) per il 25enne russo Alexander Serebryakov, annunciato oggi come nuovo acquisto dell'Euskaltel per la stagione 2013. Il velocista del Team Type 1 ha vinto la terza frazione del giro dell'isola cinese di Hainan, 163 km tra le città di Wenchang e Haikou: in volata Serebryakov s'è lasciato alle spalle il malese Hariff Salleh ed il kazako Valentin Iglinskiy, anch'egli pronto a cambiare squadra a fine stagione (passerà dall'Astana all'AG2R).

Mohammad Mat Senan vince la seconda tappa del Tour of Hainan, Serebrakov leader

La seconda tappa del Tour of Hainan ha premiato allo sprint il 22enne malese Mohammad Mat Senan già vincitore quest'anno, sempre in volata, di una tappa al Giro della Thailandia. Nella volata di gruppo sul traguardo di Wenchang il corridore del Terengganu Cycling Team ha regolato nell'ordine il russo Alexander Serebryakov, secondo anche ieri, ed il francese Benjamin Giraud; solo nono il vincitore di ieri Leonid Krasnov. In virtù degli abbuoni Serebryakov (Team Type 1) è balzato in testa alla classifica generale con 2" di vantaggio sui due vincitori di tappa, Mat Senan e Krasnov.

Doppietta russa nella prima tappa del Tour of Hainan: Leonid Krasnov precede Serebryakov

Il primo leader del Tour of Hainan è il 24enne russo Leonid Krasnov: il portacolori della RusVelo, già vincitore quest'anno di una tappa al GP of Sochi e una al Tour of China II, s'è imposto in volata al termine della prima frazione della corsa a tappe cinese che si concluderà domenica 28 a Sanya. Alle spalle di Krasnov s'è piazzato un altro corridore russo, Alexander Serebryakov, mentre il belga Joeri Stallaert s'è piazzato in terza posizione.

Leonid Krasnov trova il guizzo vincente nella 3a tappa del Tour of China II

Terzo arrivo a ranghi compatto al Tour of China II su tre tappe in linea disputate: questa volata il più veloce è stato il russo Leonid Krasnov che ha preceduto il tedesco Alexander Gottfried (ex della Tinkoff) ed il vincitore delle ultime due frazioni, Alexander Serebryakov. Per Krasnov, 24enne della RusVelo, si tratta del secondo successo stagionale dopo la quinta tappa del GP Sochi nel mese di aprile. Anche oggi Angelo Furlan ha provato a buttarsi nella mischia, ma non è riuscito ad andare oltre al decima posizione.

Five Rings of Moscow, ultimo atto a Luka Mezgec. Boev vince la corsa ed il duello con Stevic

Il Five Rings of Moscow si era aperto con la vittoria del serbo Stevic, si chiude con il trionfo moscvita di uno sloveno, Luka Mezgec, che batte in volata il tedesco Michael Schweizer ed il russo Leonid Krasnov. La classifica finale della corsa vede il russo dell'Itera Igor Boev prevalere proprio su Stevic per un solo secondo. Sul terzo gradino del posio, distanziato di 11", il tedesco Dirk Müller.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano