Vittoria di Guillaume Van Keirsbulck nell'ultima tappa dell'Eneco Tour. Lungo i 183.4 km da Riemst a Sittard-Geleen - 22 côtes da affrontare - è andata via una fuga corposa, con il belga dell'Omega Pharma-Quick Step che ha preso un bel vantaggio a due giri dal termine. Van Keirsbulck ha presto conquistato un vantaggio cospicuo, presentandosi all'ultimo chilometro con 1'12" sul gruppo.
È Kristof Vandewalle il vincitore della cronometro di 24 km con partenza e arrivo a Podersdorf at Neusiedler See al Tour of Austria. Il 29enne belga della Treck Factory, specialista delle corse contro il tempo, ha completato il percorso di tappa con 15" di vantaggio su Jesse Sergent, secondo, e 18" su un ottimo Manuel Quinziato che chiude il podio di giornata. Al quarto posto con 38" di ritardo Danilo Hondo, poi a 42" Bob Jungels. In classifica generale mantiene il primato Peter Kennaugh, il campione nazionale inglese tiene dietro di sé a 1'03" Javier Moreno.
Prende il via oggi con la Tulln-Sonntagberg l'Internationale Österreich-Rundfahrt-Tour of Austria, breve corsa a tappe che si concluderà domenica 13 luglio. Otto tappe, il terribile arrivo in salita al Kitzbüheler Horn che farà già la differenza nella terza tappa, l'epilogo a Vienna. Al via, tra gli altri, il classe '93 Louis Vervaeke, alla prima apparizione in maglia Lotto Belisol. Col dorsale numero 1 il campione uscente Riccardo Zoidl in una Trek con Felline, Devolder ed Hondo.