2a tappa: 's-Hertogenbosch - Sittard-Geleen
← Tappa precedenteTappa successiva →Dopo tanto provare, finalmente Manuel Quinziato centra una bella vittoria, che lo porta ad appena 1" dal primo posto in classifica, detenuto da Boonen.
Pasamontes (Unibet) deve aspettare il km 58 prima che un suo tentativo trovi strada. Il gruppo lascia fare, e lo spagnolo accumula fino a 8' (km 89). Ma subito dopo, un passaggio a livello chiuso stoppa la fuga di Pasamontes, che viene facilmente ripreso dal gruppo. Si susseguono altri attacchi, quindi al km 120 prende corpo un tentativo a tre, con Zarate (Saunier), Martens (Skil) e Abellán (Astana). I tre guadagnano fino a 3' (km 145), ma anche il loro cammino è segnato, e la fuga viene annullata al km 175. Una caduta frantuma il gruppo in più tronconi, e diventa più difficile controllare il finale per le squadre dei velocisti (buon tentativo di Fernández De La Puebla Ramos, stoppato dai Quick Step). Ne approfitta Quinziato, che scappa ai 2 km e va a vincere.
Gli sprint di giornata hanno premiato Guidi (Phonak) su Jurco (Milram) e Schumacher (Gerolteiner), Martens su Abellán e Zarate, e Martens su Zarate e Abellán. Non partiti Klier (T-Mobile) e Fornaciari (Lampre), ritirati Pasamontes e Baranowski (Astana), quest'ultimo caduto intorno al km 125 e ricoverato in ospedale