1a tappa: Saint-Hilaire-de-Riez - Varades
Tappa successiva →Prima vittoria di Ravard tra i professionisti, ottenuta in uno sprint generale nella prima tappa del Circuito di La Sarthe.
Sin dall'inizio il gruppo è vivace. Breve scatto di Sylvain Chavanel, Berthou, Vaitkus e Duret proprio in avvio, poi sono Ermeti, Paumier e Stéphane Berges ad andare in fuga allungando sullo slancio del traguardo volante di Le Luc-sur Boulogne al km 44. 13'27" il vantaggio massimo ottenuto dai 3, al km 97, al rifornimento. Un buon margine, difeso bene dai fuggitivi, che a 60 km dal traguardo hanno ancora quasi 9' sul plotone.
Ma a quel punto il gruppo si risveglia e inizia a inseguire: 5'30" è il distacco ai 40 km (dopo il primo passaggio a Varades), 4'00" ai 30, e negli ultimi chilometri i 3 sono ormai nel mirino. Tanto che Paumier prova ad anticipare il ritorno del plotone, vanamente: gli inseguitori riprendono Ermeti e Berges a meno di 3 km dal traguardo, e Paumier poco dopo, a sprint ormai lanciato. Poco male per i colori francesi, che vedono trionfare un giovane come Ravard