1a tappa: Middelkerke - Zottegem
Tappa successiva →Gustoso anticipo di Giro delle Fiandre nella prima tappa della Tre Giorni di La Panne: 11 muri, compresi Leberg e Berendries che fanno parte del percorso della "Ronde" lungo gli oltre 200 km del tracciato.
Al km 100, sulla prima delle tre ascese al Leberg, scattano in fuga 9 uomini, in quella che sarà l'azione decisiva della giornata. Si tratta di Albasini, Ballan, Detilloux, Devolder, Hayman, Sentjens, Knaven, Petito e Sánchez Gil.
La Davitamon, non rappresentata nella fuga, insegue e riporta il gruppo a 15" dai battistrada: Mattan, rappresentante della stessa Davitamon, scatta allora con Celestino, e si riporta sui fuggitivi. È il segnale per il gruppo, che smette di tirare e lascia andare gli attaccanti. A meno di 30 km dal traguardo, sull'ultima scalata al Berendries, Ballan lascia la compagnia e se ne va da solo. L'unico capace di accodarglisi è Devolder, tra i favoriti per il Fiandre di domenica. I due, sotto la pioggia che nel finale bagna la tappa, guadagnano un paio di decine di secondi e conservano il margine fino al traguardo, dove l'italiano batte allo sprint il belga.
Gli ex compagni di fuga chiudono a 25" di distacco, il gruppo arriva dopo oltre 5'