A Fuglsang il Giro di Danimarca, ultima tappa per Roulston
- Post Danmark Rundt - Tour of Denmark 2010
- Colnago - CSF Inox 2010
- Garmin - Transitions 2010
- ISD - Neri 2010
- Team HTC - Columbia 2010
- Team RadioShack 2010
- Team Saxo Bank 2010
- Hayden Roulston
- Jakob Fuglsang
- Manuel Belletti
- Matthew Busche
- Matti Breschel
- Pierpaolo De Negri
- Svein Tuft
- Tyler Farrar
- Uomini
Continua anche nell'ultima frazione il dominio di Saxo e HTC-Columbia sul Denmark Tour. L'ultima frazione è infatti andata al forte pistard Hayden Roulston, che ha anticipato il gruppo di 2", mentre la vittoria finale, per il terzo anno consecutivo, è stata bottino di Jacob Fuglsang. Per la principale corsa danese si tratta di un record assoluto, nessun altro aveva vinto la classifica finale per tre volte consecutivamente.
La tappa odierna, disputata in parte sulle strade del Mondiale 2011, è stata caratterizzata dall'attacco di Floris Goesinnen (Skil-Shimano), insieme al giovane australiano Bobridge (Garmin) e al neozelandese Roulston. Quest'ultimo, con un attacco nel finale, è stato l'unico dei tre a resistere alla furiosa rincorsa della Saxo Bank, che ha colto il 2° posto con Breschel, davanti ai due italiani Belletti (Colnago-CSF) e De Negri (ISD-Neri), che anche oggi sono stati capaci di mettersi in bella mostra nella competizione danese. 5° l'altro neozelandese Avery della Radioshack, davanti a un Farrar ancora in netto ritardo di condizione.
Nella generale nessun cambiamento, con Tuft che chiude 27" dietro Fuglsang, poi Busche, Mortensen e Breschel racchiusi in una manciata di secondi.