Denunciati in Belgio Froome, Kadri e Gourgue
Versione stampabileUn singolare caso si apre in Belgio intorno a tre atleti che hanno preso parte nella recente Freccia Vallone.
Si tratta di Benjamin Gourgue (Landbouwkrediet), Christopher Froome (Sky) and Blel Kadri (Ag2R), rei a quanto pare di aver gettato le proprie borracce e rifiuti di altro genere durante la gara. I tre corridori, secondo quanto riportato da actu24.be, sono stati denunciati da un gruppo di ambientalisti presso la procura di Namur e ora rischiano quanto meno un'ammenda.
Soprattutto stupore nelle reazioni dei tre interessati. «Curioso che abbiano individuato noi tre e non tutto il gruppo - ha commentato Froome - posso capire il punto di vista di queste persone e mi scuso per quanto ho fatto. Non vedo però una soluzione al problema».
Meno conciliante il team manager della Landbouwkrediet Gérard Bulen: «capisco che si debba pensare all'ambiente e come gli altri team anche noi abbiamo dato istruzione agli atleti di conservare le cartacce nelle proprie tasche. Mi stupisco però che siano state rinvenute borracce, visto che ci sono molti collezionisti. Una gara ciclistica è un evento particolare - ha concluso Bulens - ci sta rispettare l'ambiente, ma non si superi il confine del ridicolo!».
(fonte: Cyclingnews)