Giacomo Nizzolo per le volate, Ryder Hesjedal per le montagne e l'ultima volta di Fabian Cancellara: ecco la Trek-Segafredo per il Giro d'Italia
Versione stampabileQuesta sarà solamente la sua terza volta al Giro d'Italia e, a meno di improbabili colpi di scena, sarà anche l'ultima poiché a fine stagione terminerà la sua gloriosa carriera: il protagonista è Fabian Cancellara, presente al via di Apeldoorn (dove punterà a far sua la cronometro) assieme alla sua Trek-Segafredo. Nella formazione diretta da Luca Guercilena un posto di primissmo livello spetta a Giacomo Nizzolo, vincitore l'anno scorso della classifica a punti e che proverà a cogliere il tanto agognato successo di tappa.
A fare classifica ci sarà un ex vincitore (edizione 2012) e che l'anno scorso si distinse con una condotta di gara spumeggiante, che gli permise di terminare quinto: si tratta di Ryder Hesjedal, che a trentacinque anni suonati punta ancora ad un bel piazzamento. A guidare Nizzolo nelle volate ci penserà il terzetto ormai consolidato formato da Eugenio Alafaci, Marco Coledan e Boy Van Poppel, a cui si aggiungerà in caso di bisogno anche il campione australiano Jack Bobridge. Un po' scoperta è invece la compagine statunitense nelle montagne, con i soli Laurent Didier e Riccardo Zoidl a provare ad aiutare capitan Hesjedal.