Che fotofinish nell'ultima tappa del Tour of Qatar! Kristoff di un niente su Cavendish, che si consola con la classifica generale. Modolo quinto
Gran finale allo sprint per il Tour of Qatar, e splendido sprint per chiudere la breve gara a tappe araba. Una volata incertissima e decisa solo al colpo di reni ha premiato ancora una volta Alexander Kristoff, già a segno ieri e nella seconda tappa; il norvegese della Katusha ha battuto di un niente Mark Cavendish, con il belga Roy Jans (Wanty) al terzo posto, il bielorusso Yauheni Hutarovich (Fortuneo) al quarto e Sacha Modolo (Lampre) al quinto (da citare anche il decimo posto di Marco Canola della UnitedHealthCare).
Ma se Cavendish mastica amaro per la sconfitta al traguardo della Sealine Beach Resort-Doha Corniche (114 km per la quinta e ultima tappa del TOQ 2016), può sorridere per aver conquistato la classifica generale della corsa: e qui le parti sono invertite, con Kristoff che chiude al secondo posto a 5" dal britannico della Dimension Data, mentre Greg Van Avermaet (BMC) si aggiudica il quarto posto a 8", davanti al compagno di squadra Manuel Quinziato, quarto a 12"; quinto Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) a 25" dal coéquipier.
A seguire l'articolo completo