Questa la Etixx-Quick Step per il Giro: Marcel Kittel è l'uomo da battere negli sprint, occhio agli azzurri Gianluca Brambilla, Fabio Sabatini e Matteo Trentin
Versione stampabileNella Etixx-Quick Step che prenderà parte al Giro d'Italia molte attese sono riposte su Marcel Kittel: il velocista tedesco si è ripreso dopo un difficile 2015 e, con la nuova squadra, ha già incamerato otto successi stagionali che lo incoronano come plurivittorioso dell'anno. Ad aprirgli la strada negli sprint sarà il toscano Fabio Sabatini, una garanzia nel ruolo in un treno di cui fa parte anche il polacco Lukasz Wisniowski.
Per quanto riguarda la classifica le speranze risiedono su Gianluca Brambilla: il veneto, molto convincente in questi primi mesi, può essere un outsider per la top 10. Ad accompagnarlo ci saranno gli spagnoli David De la Cruz e Carlos Verona e il belga Pieter Serry. Completano la squadra due jolly di prestigio: il lussemburghese Bob Jungels, forte sul passo, e l'azzurro Matteo Trentin che nelle frazioni mosse sarà uno degli uomini da battere.